Diablo IV sarà in prima persona? Nuovi dettagli da un ex sviluppatore Blizzard

Diablo IV.jpg

Il Blizzcon 2019 si avvicina, quest'oggi un ex sviluppatore Blizzard ha divulgato sulla rete dei dettagli relativi a Diablo IV che vi invitiamo a prendere con le pinze in attesa di conferme o smentite.
  • Il gioco è in prima persona
  • Il motore grafico è quello usato da Overwatch
  • Previste 3 classi alle quali se ne aggiungeranno altre su base stagionale (5 previste)
  • Gli eroi potranno usare delle abilità potenti simili alle Ultimate di Overwatch
  • Il Boss finale sarà Diabael Primus, Diablo con il potere celestiale
  • Il lancio è fissato per la primavera 2021 su PS5, Xbox Scarlett, Battle.net e Activision Streaming Service
Non resta che attendere a Novembre per i dettagli ufficiali.

Commenti

@ mah, diablo è isometrico, trasformarlo in prima persona è un rischio enorme che non potrà che snaturarlo.
@ dato che usano il motore di overwatch il mio dubbio/timore è che lo facciano sempre per essere connessi online. il che vuol dire alte possibilità di ricascare negli errori del 3
@ 3 classi al via sono TROPPO poche. spero non vogliano vendere le altre a parte, della serie "avidità portami via". altra cosa che alimenta i miei timori che ricaschino negli errori del 3 (essere piu' attenti a come spillare soldi dalle transazioni che non alla qualità del gioco stesso)
@ ancora sta fissa di overwatch :/
@ diablo col potere celestiale. spero non facciano una megatamarrata. di solito blizzard non sbaglia col lore, vedremo.
@primavera 2021. magari saremo tutti già morti per allora :tié:

se la storia della prima persona si rivelerà vera vorrà dire che ormai blizzard si è distaccata completamente dalla realtà della fanbase. Agghiacciante. Speriamo sia una cazzata.

se la storia della prima persona si rivelerà vera vorrà dire che ormai blizzard si è distaccata completamente dalla realtà della fanbase. Agghiacciante. Speriamo sia una cazzata.
e non è nemmeno la cosa piu grave, anche se è terribile.
tre classi, spero per loro che tutto ciò non sia la realtà dei fatti perchè se no si prendono na tranvata che se la ricorderanno per anni.

Ormai con POE in giro chi mai può avere il coraggi di stargli più dietro con tutta la roba che continuano a metterci?Il cambiare da isometrico a in prima persona forse è un modo per salvarsi il culo, ma unito al discorso delle ultimate mi sa che verrà fuori un minestrone che non si capisce. Gran puntone di domanda proprio. Magari esce una sorta di hellgate london, boh, non riesco a immaginarmi cosa può venir fuori.

@ mah, diablo è isometrico, trasformarlo in prima persona è un rischio enorme che non potrà che snaturarlo.
@ dato che usano il motore di overwatch il mio dubbio/timore è che lo facciano sempre per essere connessi online. il che vuol dire alte possibilità di ricascare negli errori del 3
@ 3 classi al via sono TROPPO poche. spero non vogliano vendere le altre a parte, della serie "avidità portami via". altra cosa che alimenta i miei timori che ricaschino negli errori del 3 (essere piu' attenti a come spillare soldi dalle transazioni che non alla qualità del gioco stesso)
@ ancora sta fissa di overwatch :/
@ diablo col potere celestiale. spero non facciano una megatamarrata. di solito blizzard non sbaglia col lore, vedremo.
@primavera 2021. magari saremo tutti già morti per allora :tié:
FPS = merda
è come adorare i bassotti ed incrociarne uno con un alano!! :schifo:
Al diavolo i fan! Se il brand Blizzard oggi vale qualcosa è solo grazie alla tradizione e fanculo anche a quella! Grazie Blizzard! :rambo:

spero la prima persona sia una bufala cavolo è come dire che il prossimo cod sarà in isometrico cavolo

Non è poi così male un diablo in prima persona in pieno stile Vermintide/Borderlands , ormai Path of Exile detiene il titolo come miglior hack'n'slash e sarà molto difficile se non impossibile contrastarlo.

Non è poi così male un diablo in prima persona in pieno stile Vermintide/Borderlands , ormai Path of Exile detiene il titolo come miglior hack'n'slash e sarà molto difficile se non impossibile contrastarlo.
EH ? ma dove ? Su console ha floppato alla grande per 2 motivi . 1) esiste solo online e quindi io devo pagare sia la scatole del gioco sia l'abbonamento online. 2) la mancata localizzazione italiano non ha spinto gli utenti ad acquistarlo facendo crollare le vendite. Impossible contrastarlo diablo 3 ha fatto 30 milioni di copie , 3 posto nelle vendite per nintendo switch . non mi risulta che i Download di Poe siano arrivati a queste cifre. Parere soggettivi non hanno valore mi spiace.

Ormai con POE in giro chi mai può avere il coraggi di stargli più dietro con tutta la roba che continuano a metterci?Il cambiare da isometrico a in prima persona forse è un modo per salvarsi il culo, ma unito al discorso delle ultimate mi sa che verrà fuori un minestrone che non si capisce. Gran puntone di domanda proprio. Magari esce una sorta di hellgate london, boh, non riesco a immaginarmi cosa può venir fuori.
POE Non ha cinematiche in computer grafica. Usa un motore Grafico anni 90. Non ha una localizzazione in italiano. Non ha una trama ne libri che approfondiscano quest'ultima, solo punti esclamativi su mappe che si ripetono costantemente. Inserire contenuti non è sempre sinonimo di qualità. Chi scegliara Diablo IV lo fare per CG , per un bestiario vario e non scimmie-orsi-serpentelli-scudi con le zampettte-Flyer ribbon = nastrivolanti . Il bestiario di Poe va bene con quello di Peppa PIG.

Un bel Early access con item shop se va, non lo dico per cattiveria ma Blizzard si meriterebbe proprio di fallire assieme a tutti i suoi giochi. Dopo la vergogna di D3, le ultime sparate blizzard, lo spolpa portafoglio WoW e la pagliacciata attira nerd Overwatch non acquisterò mai più nulla di questa "casa" nemmeno dovesse rilasciare il gioco migliore del mondo. Disgusto più totale.

Già da tempo rimosso tutti gli account e fisicamente buttati nella spazzatura dvd e cd vari. Ho tenuto solo Diablo2 dato che è l'unico che si è salvato da questa pattumiera succhia denaro.

EH ? ma dove ? Su console ha floppato alla grande per 2 motivi . 1) esiste solo online e quindi io devo pagare sia la scatole del gioco sia l'abbonamento online. 2) la mancata localizzazione italiano non ha spinto gli utenti ad acquistarlo facendo crollare le vendite. Impossible contrastarlo diablo 3 ha fatto 30 milioni di copie , 3 posto nelle vendite per nintendo switch . non mi risulta che i Download di Poe siano arrivati a queste cifre. Parere soggettivi non hanno valore mi spiace.
ma se un buon numero di giochi su console paghi sia la scatola che l'abbonamento! Se il tuo ragionamento si basa su questo allora la maggior parte dei giochi dovrebbe floppare. Eppoi la locazione in italiano lascia il tempo che trova, in un hack'n'slash poi... Avevo apprezzato molto di più se la tua critica si spostava sulla giocabilità o del fatto che è davvero poco friendly user per il pubbico generalista dei consolari.

Alto