Diegoz aveva RAGIONE ! Leggi...

blufalcon

Super Postatore
Dato che "quella discussione" è stata chiusa mi vedo costretto a scrivere qui un'arringa di difesa:
" Nome:diego_ITA
Livello:5(in crescita )
Razza:Half-orc
Classe:Great weapon fighter
BG:
Rebecca è cresciuta in una piccola cittadina agricola della Virginia. Abitava in una fattoria con i genitori e i suoi 5 fratelli. Da piccola aveva un carattere un pò chiuso, anche perchè molto spesso subiva le angherie dei suoi fratelli. Era tuttavia molto studiosa e gentile, aiutava la madre nelle faccende ed era sempre molto accondiscendente con le sue amiche. Fin da piccola, adorava seguire il veterinario durante la visita agli animali del padre, e le piaceva osservare come il dottore compisse piccole operazioni su conigli, capre e mucche. Qualche volte, con il permesso del padre, gli dava anche una mano.
Il suo interesse per la medicina iniziò cosi. Rebecca avrebbe voluto fare il medico, ma la famiglia non poteva permettersi di mantenerla agli studi ed inoltre il padre, uomo all'antica, era contrario al fatto che una donna (siamo sempre agli inizi del 900!) andasse a studiare lontano da casa. Rebecca quindi decise di "ripiegare" lavorando e facendo pratica come infermiera presso l'ambulatorio medico di un loro vecchio amico di famiglia, l'unico dottore presente nel paesino. La svolta nella vita di Rebecca avvenne nel 1917. Gli USA infatti erano entrati in guerra al fianco di Italia, Gran Bretagna e Francia contro la Germania ed ebbero bisogno, oltre che di soldati, anche di personale medico specializzato. Nonostante il parere contrario dei genitori (Rebecca andò via di casa dopo una furiosa litigata con il padre e con i fratelli), la nostra aspirante infermiera si imbarcò e andò in Francia per 8 mesi servendo come crocerossina presso un ospedale militare. Fiera di essersi saputa imporre forse per la prima volta nei riguardi della sua famiglia, si gettò nel lavoro intensamente. Nonostante la brutalità e lo stress a cui era sottoposta, tuttavia, Rebecca mantenne sempre un carattere coscenzioso e pacifico, mettendosi sempre a disposizione dei medici e confortando i malati.
Al ritorno, avendo troncato i rapporti con la famiglia ed essendosi legata sentimentalmente ad un giovane tenente d'artiglieria di Boston, decise di trasferirsi nella sua città e trovò lavoro presso l'ospedale locale"


Lui sapeva... !!!! Il post è del giorno prima che la notizia uscisse sui giornali !!!!
Data 02.05.2013 da Repubblica.it
<<Affamati da un durissimo inverno, all'inizio del 1600 i primi coloni britannici in Virginia fecero ricorso al cannibalismo per sopravvivere. Lo hanno rivelato, secondo gli archeologi del prestigioso Smithsonian Institute a Washington, alcune ossa di una giovane 14enne con "evidenti" segni di cannibalismo. Accadde a Jamestown, la città fondata nel 1607 sul fiume James da quasi un centinaio di avventurieri britannici che avevano attraversato l'Atlantico in cerca di fortuna. La scoperta risolve una serie di interrogativi che gli storici studiavano da tempo su quel che accadde nell'inverno tra il 1609 e 1610 a Jamestown, un inverno di carestia particolarmente duro in cui morì di fame l'80 per cento dei coloni. Un recente scavo sul sito della città, la più antica colonia permanente nelle Americhe, ha rivelato i resti non solo di cani, gatti e cavalli mangiati dai coloni nel freddissimo 'inverno della fame', ma anche le ossa di una ragazzina che i ricercatori hanno chiamato semplicemente 'Jane'. Il cranio mutilato e alcune ossa delle gambe, tagliate in modo inequivocabile, non hanno lasciato dubbi agli studiosi. Si tratta della prima prova evidente di cannibalismo a Jamestown, una pratica che era già stata ipotizzata nel passato senza trovarne le prove. Non è chiaro se la ragazzina morì di morte naturale o fu uccisa (afp)>>

Nell'ambulatorio l'infermiera (Mezz'orco) si magnava i poveretti... infatti al posto del bisturi usava lo spadone 2 mani...
L'unica cosa è la longevita'... dai primi del 1600... fin al 1900... è un po' duretta mandarla giu'...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:

Fezeryko

Divo
Rebecca di cui abbiamo una diapositiva fornita dal buon Davide :asd:

 
Alto