difendere con melee+hellrazor in ctf con mech ultralight

Freddo17

Lurker
salve a tutti dal vostro coglione preferito!
Ho una nuova domanda cogliona per tutti i coglioni di questo gioco coglione.
Coglioni a parte ho notato che pur essendo molto difficile, difendere in ctf con melee+hellrazor è molto efficace, dato che comunque stai sicuro di non perdere mai il capper, se usi un mech ultralight. Un domani che uscirà il centurion stavo pensando di tornare a difendere con melee+hellrazor come ho sempre (e sempre e sempre e sempre...) fatto praticamente da quando ho iniziato a giocare (3-4 annetti fa circa, solo ultimamente uso 2 o 4 smg con buoni risultati)
Le statistiche delle nuove braccia (quelle che ci interessano...) sono:
marks 29 (+1 rispetto alle aero, -2 rispetto alle ballistika o sidewinder); max heat 137 (=spazmok); cooldown 42 (un po' basso per curare ma non pessimo), en drain 110 (+15 rispetto alle aerobolt) HP 550 (+100 rispetto alle aero); più leggere delle spazmok.
Inizio con il dire che penso che la spada contro il capper serva a poco per via del fatto che con le combo a terra si difende e ciao mentre per colpirlo dall' altro è si più facile usare la spada, ma con la lancia sono +150 danni a colpo.
Ora elenco i pro e i contro per cui secondo me un hyperion/penetrator (ma molto probabilmente nuova lancia) + hellrazor in fin dei conti non è male.
1) colpendo dall' alto il capper si tiran giù già 850 hp a botta, quindi in 3 colpi è quasi sistemato, dopodiché basta spammare hellrazor e via...
2) se un fat da tdm arriva sono in media 1000 danni a botta perché la metà sono criticals, se uno è bravo quindi può difendere la base anche da invasori (cosa che con le smg è quasi impossibile per i pochi hp)
3) un mech light è anche adatto a curare, quindi può in primo luogo curare il nostro capper (e magari è quello che fa la partita...) e in secondo luogo spammare la simpatica ultra gun slayer che solo lei fa 800 danni. se poi si riesce con il colpo sono altri 500 circa, altrimenti hellrazor min. 300 li fa'.
4) con melee non c'è outrunner che tenga e questo è molto importante perché io personalmente (e sicuramente molti altri) scappo via facilmente dai cosiddetti difensori da tdm anche se hanno cyclone.

baldanx

Lurker
Con melee + hellrazor non si difende la bandiera (giudizio da difensore e da capper), talvolta ci si riesce ma è troppo e dico troppo rischioso, 1 colpo andato male o un hellrazorata a vuoto sullo scudo e ciao bandiera. La ci si va a riprendere in base avversaria che tra Ultra trigger slice + 1/2 colpi di particle o Ultra gun slayer + 0/1 colpi di hyperion, 1 volta su 5 il capper gia lo secchi con quelli. Oppure ci si fa tutto il resto, prendere gates ecc.......

Con melee + hellrazor non si difende la bandiera (giudizio da difensore e da capper), talvolta ci si riesce ma è troppo e dico troppo rischioso, 1 colpo andato male o un hellrazorata a vuoto sullo scudo e ciao bandiera. La ci si va a riprendere in base avversaria che tra Ultra trigger slice + 1/2 colpi di particle o Ultra gun slayer + 0/1 colpi di hyperion, 1 volta su 5 il capper gia lo secchi con quelli. Oppure ci si fa tutto il resto, prendere gates ecc.......
This.Se devi per forza difendere(e in questo caso intendo campare) fallo con SMG e rifle:denti:

Kashel

Lurker
freddo l'idea nn e' male solo in un caso. che tu abbia una skill carica. allora sono gia' skill e colpo quasi sicuro. se siete in a difendere non credo che il capper regga ancora molto.

per il resto comunque i nostri sono solo suggerimenti.

io personalmente difendo con un quad shotgun con doppio dazzler e doppio hellrazor... ovviamente trovo difficolta' se il capper e' abbastanza bravo e sono da solo, pero' diciamo che nella maggior parte dei casi gli hellrazor sono una bella piaga per il flagger. (anche perche' le skill da shotgun hanno un buon range e si ricaricano velocemente).

io ti sconsiglio le braccia areobolt per contare sul Hellrazor comunque.. sarebbero meglio delle side.

Kashel

Lurker
li ho entrambi e li alterno...
ma i dazzler missano molto meno ed hanno un reticolo molto piu' grande... anche se il danno e' lievemente inferiore e piu' pesanti rispetto agli havoc.

avendo come secondaria un arma gia' di per se complicata, con pochi colpi e alta possibilita' di missare, preferisco avere piu sicurezza sull'hit.

baldanx

Lurker
li ho entrambi e li alterno...
ma i dazzler missano molto meno ed hanno un reticolo molto piu' grande... anche se il danno e' lievemente inferiore e piu' pesanti rispetto agli havoc.

avendo come secondaria un arma gia' di per se complicata, con pochi colpi e alta possibilita' di missare, preferisco avere piu sicurezza sull'hit.
Ma gli havock hanno anche un range maggiore.

OT.
Kash sei il master del clan ora :)

XJumperX

Lurker
raga cannoni 4 ever devo dire ke uso il cannone ( ene ho 2 xd e li ho provati tutti) e mi trovo grandemente facilitato nella difesa..gli unici problemi sorgono con i lagger warper..anche perchè di solito 2 colpi li smollo sicuri..se va il terzo=morte ma se scappano han poca vita xd

BellZ

Lurker
raga cannoni 4 ever devo dire ke uso il cannone ( ene ho 2 xd e li ho provati tutti) e mi trovo grandemente facilitato nella difesa..gli unici problemi sorgono con i lagger warper..anche perchè di solito 2 colpi li smollo sicuri..se va il terzo=morte ma se scappano han poca vita xd
lol

Kashel

Lurker
io devo ricredermi sul red eyes... pensavo che a causa della grossa differenza di range con il colony mi sarei trovato male ma invece e' verente versatile e divertente da usare.

sto usando l'accoppiata spitter/red eyes e devo dire che e' funny come cosa

Freddo17

Lurker
vi ricordo di leggere il nome del topic prima di postare... Secondopoi Kashel le braccia sarebbero centurion e non sidewinder, e con skill carica il capper lo uccidi anche con doppio scudo a momenti xD
Non c'è niente da fare, rispetto ad un retriever con hellrazor + melee sono meglio spitters e braccia spazmok.

Alto