Dilemma seconda arma

Balian

Lurker
Vorrei un parere circa un dilemma che mi è sorto recentemente.
Come forse alcuni di voi ricordano, quando ho iniziato a giocare avevo seri problemi di lag, pertanto era obbligatorio per me fare affidamento soprattutto sulla pistola per fare kiting coi nemici, visto che lag+melee era morte sicura. Adesso che non ho più questo problema, sto usando sempre meno la pistola, che anzi comincio a detestare dal momento che è inutile contro un sacco di mostri (tutti i fiend e gli wolver in particolare). Certo, la trovo ancora abbastanza utile contro zombie, retrode, lumber e con i puppy in livelli tipo Mechanized Mile, ma mi pare troppo poco.

Quindi il dilemma è il seguente: dovendo rinunciare alla pistola, cosa mi consigliereste come seconda arma? Un'altra spada o una bomba? Nel primo caso opterei o per l'Avenger o per il Faust, nel secondo caso propenderei per il Freezing Vaporizer (ho visto in azione una volta il Shivermist Buster e mi ha veramente impressionato) o per la Graviton.

Mauroshi

Super Postatore
principalmente dipende da che bomba usi. come arma secondaria devi stare attento a cosa prendi, alcune bombe si possono rivelare inutili. quelle che danno status si rivelano spesso limitanti, perchè non particolarmente dannose e non sempre efficaci, anzi a volte sono quasi uno slot vuoto. una buona accoppiata può essere per farmi capire, silent Nightblade/radiant sun shards, uno copre i difetti dell'altro, in più gli shards sono piuttosto rapidi e fanno danni. avere invece una ash of agni (per quanto ottima) invece non copre i difetti della primaria e può dare problemi poco simpatici come contro alcuni slime. la graviton è una bomba facile da usare ma il danno da shadow lega parecchio, quindi l'arma primaria non può essere una che fa danno shadow o rischi di restare a piedi in certi livelli. la shivermist che tu citi è sicuramente la più duttile delle tre bombe che derivano dalla haze ed è più che adatta a coprire lo slot arma secondaria, purtroppo però fa solo danno elemental.
sicuramente le bombe sono una scelta di nicchia, in quanto difficili da usare bene e spesso poco efficaci.

Balian

Lurker
Grazie della risposta, ho provato ad utilizzare una bomba haze a caso qualche giorno fa giusto per vedere come funzionano le bombe, ma credo non facciano per me. Al momento sto valutando l'opzione 2 spade, con Calibur e Avenger. Tuttavia neanche questa variante mi sta soddisfacendo... per tirare giù i maledetti puppies ho sempre bisogno di una pistola. Siccome la userei principalmente contro construct e undead, stavo pensando di provarne una con danno elementare, forse la Cryotech.

Mauroshi

Super Postatore
la avenger non smetterò mai di sconsigliarla, la sua estrema lentezza la rende un arma difficile da usare.

Sciapu

Lurker
Siccome la userei principalmente contro construct e undead, stavo pensando di provarne una con danno elementare, forse la Cryotech.

Io al momento uso la Voltech, e mi trovo bene, anche se forse la Cryotech va meglio, però bisogna vedere con che rate freeza i mostri per terra, e soprattutto se sono abbastanza intelligenti da liberarsi.

Sciapu

Lurker
secondo me sono mediocri entrambe, c'è veramente di meglio in giro.

Stavo pensando infatti a qualcosa di tipo shadow (sempre degli alchemer) oppure piercing (needle shot), giusto per avere questi tipi di danno a disposizione. Ah, siccome non dispongo di fondi, anzi tokens, non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi Antigua, dato che prima esigo la Sealed Sword. Ma comunque in generale, meglio poter fare danni piercing (per demoni e canidi) o shadow (per quei maledetti gremlins e budini)?

Sciapu

Lurker
Il fatto è che certi gremlin sono veramente delle tremende pigne nel c**o. Anche se mi pare schivino i proiettili...

Balian

Lurker
Aggiorno questa discussione alla luce delle mie ultime esperienze.

Sto attualmente percorrendo la strada del puro spadaccino, come prima arma ho sempre la linea Calibur (la Levi è una meraviglia), mentre come seconda ho provato Avenger e Flourish.
L'Avenger mi ha un po' deluso. I suoi due swing sono lenti e anche il proiettile sembrava che dovesse spaccare il mondo, invece è una chiavica. Con quanto costa l'energia, non credo di voler craftare il DA. Sono quindi ancora alla ricerca di un'arma elemental decente. Dovrò riconsiderare la pistola (un alchemer) oppure provare un Brandish. Chi ha provato Fireburst e Iceburst, cosa mi sa dire al riguardo?

Il Flourish invece è uno spettacolo, perché fa esattamente quello che promette. L'ho preso per assassinare devilite e greaver ed esegue il suo compito a puntino. Anche con le bestie si comporta benissimo (ammazza gli Alpha wolver in un baleno). Certo, anche la nuova arma piercing sembra interessante alla luce di cosa già fa il Flourish. Ah, l'unico inconveniente che ho trovato è l'affondo del terzo swing, che spesso e volentieri fa finire su ostacoli tipo macchie, spunzioni o grate elementali.

Trisfald

Lurker
Allora io ho provato un pò tutte le pistole e le spade (nessuna bomba) e devo dirti che la brandish è si buona ma non è affidabile come l'avenger.
Per intenderci, se devo andare nel T3 e voglio portare la brandish o porto anche l'avenger o se ci sono molte slime la faust. Questo perchè l'avenger sarà lenta, farà non tantissimi danni ma ha tre cose fondamentali: il charged (della DA soprattutto) con il quale puoi tenere a bada anche 15-20 mob a patto che non lancino proiettili, il knockback ad ogni colpo che ti risparmia un sacco l'uso dello scudo, e la portata lunghissima che ti consente di attaccare 2-3-4 mob insieme e da una distanza di sicurezza.
L'alchemer elettrico non è affatto male.

carax

Lurker
sono entrato da poco in tier2 e ho come prima arma la tempered calibur, che tra un po' diventerà ascended, ma sono dubbioso su cosa prendere come seconda arma. come stile di combattimento uso molto la spada, e la serie calibur in charged mi permette anche un buon attacco da mischia quando la situazione si fa dura, perciò non so se una bomba potrebbe andare bene. uso poco anche la pistola, praticamente solo quando mi restano poche vite e cerco di evitare il corpo a corpo, e perciò non so se c'è una buona scelta di pistola o se mi conviene invece prendere una seconda spada, anche se in tal caso non saprei proprio come gestire..

Alto