Guild Wars 2 Dinamiche di interazione fra players

Discussione in 'Guild Wars 2' iniziata da panserbiorne, 16 Aprile 2019.

1. panserbiorne

panserbiorne Niubbo

Ratings:
    +1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post :)

la mia domanda è da niubbo totale: mi spiegate le dinamiche server/mappa/istance/gilda e più in generale le interazioni con altri players? le mie perplessità nascono dalla proposta del gioco di cambiare mappa ricevendo un incentivo, ma in sostanza che cosa significa? in gioco vedo tutti i players connessi o solo una parte, e in questo caso da cosa dipende chi vedo e chi no? se non mi sono spiegato bene chiedete pure :)
    al momento sto giocando un thief e sono lvl 72, gioco solo in solo e solo pve non ho mai giocato con altri perchè non so come comportarmi. fra l'altro il mio inglese è scarso, quindi ho cercato queste info in giro ma non ci ho capito molto.
    se ci fosse qualche anima pia che ha tempo ho bisogno di una risposta strutturata.

• Like Like x 1
  2. Red Antares

Red Antares Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +38
    CIAO :)
    cercherò di risponderti nel modo più semplice ed esaustivo possibile.
    Al tuo primo accesso su Guild Wars 2 ti viene chiesto di scegliere un mondo di appartenenza, vale a dire un server sul quale andrai a "posizionare" il tuo account e tutti i personaggi che man mano deciderai di creare.
    I server sono suddivisi in 2 categorie: europeì e americani (mi raccomando seleziona uno tra i server EU).

All'interno del gioco esistono 3 modalità:
    - pvE (le classiche mappe di gioco)
    - PvP (con una lobby di accesso in un'area separata)
    - WvW (world vs world, modalità di pvp strategica server vs server)

PvE e PvP NON dipendono dal server (quindi possono essere giocate con TUTTI i giocatori che come te hanno scelto un server EU, qualunque esso sia)
    Il WvW si combatte invece in altre regioni, separate e distinte (i cosiddetti "border"), contro i giocatori appartenenti ai server che settimanalmente vengono abbinati in "matchup" come avversari (quindi se i tuoi amici sono su un server diverso dal tuo, potresti incontrarli come avversari, talvolta come alleati se sono su un server "alleato" al tuo, o non incontrarli affatto se in quella settimana specifica il duello si combatte tra il tuo server e altri server dove loro non sono, cioè se non sono nel tuo stesso "matchup").

L'ambito del PvP e del pvE è strutturato secondo i cosiddetti "overflow", che per spiegarlo in termini semplici è come se fossero dei "mondi paralleli" :p ... in pratica vengono create più "copie" della stessa mappa, ciascuna delle quali ospita un differente numero di giocatori, di server misti.
    Quindi potrà capitarti di vedere un tuo amico come un "puntino sulla mappa" mentre sei in party con lui, ma di vedere oscurata la sua immagine e di non vederlo con te... niente panico!
    Nel momento in cui sei in party con lui sulla sua stessa mappa (esempio: Lion's Arch) clicca sulla sua immagine in alto a sx con il tasto dx e seleziona "join in Lion's Arch": questo ti permetterà di raggiungerlo in mappa, spostandoti sul suo "universo parallelo".

Il messaggio che ogni tanto ti esce a sx ti invita a spostarti "volontariamente" su una mappa più popolata, in cambio di un boost di qualche minuto come piccola ricompensa, in modo che il sistema possa raggruppare i giocatori, altrimenti sparsi, su uno stesso overflow.

#2 Red Antares, 18 Aprile 2019
    Ultima modifica: 18 Aprile 2019
  3. Red Antares

Red Antares Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +38
    Per quanto riguarda le interazioni con altri personaggi, la versione free to play del gioco ha alcune limitazioni (non puoi per esempio sussurrare privatamente a chi non hai già aggiunto alla lista amici).

A questo proposito, ti lascio il mio contatto in game: Antares.6487 :)

Noi della gilda Armageddon (ARMA) siamo a disposizione: saremmo lieti di darti una mano e di averti in Squadra. In questo momento abbiamo più di 500 iscritti di cui la maggior parte attivi in game.
    Cerchiamo di crescere insieme in un ambiente amichevole e rispettoso, dando spazio e attenzione anche a chi, come te, ha appena iniziato a giocare.

Mi permetto di lasciarti il riferimento alla nostra squadra della specifica sezione di MMORPG-Italia: https://www.mmorpgitalia.it/threads/gilda-armageddon-arma.376749/

Per qualsiasi info e necessità specifica non esitare a contattarmi.
    Spero di aver risposto esaurientemente al tuo dubbio di cui sopra :)
    In qualsiasi momento se mi scrivi il tuo nome in gioco, via messaggio, possiamo invitarti in squadra.

A presto

-Antares Red- (Antares.6487)

4. PadreGascoigne

Ratings:
    +24
    L'overflow nei giochi online è la peggior cosa mai creata. In sostanza scrivi in chat generale e ti leggono solo alcuni e non quelli del tuo server che hai scelto. In sostanza un voler castrare malamente il social negli mmorpg, a tal punto che ormai si recluta su internet. Come ti ha scritto antares le differenze sono quelle tra pvp, pve e wvw. La lista amici può raccogliere qualsiasi giocatore presente in game.

5. panserbiorne

panserbiorne Niubbo

Ratings:
    +1
    Grazie a entrambi per le risposte :)
    @Red Antares : grazie per l'invito ma mi pare di capire che voi ARMA richiediate una costanza di partecipazione che non sarei in grado di dare

6. Red Antares

Red Antares Postatore
    Membro dello Staff

Ratings:
    +38
    CIAO :) in realtà no, non abbiamo nessun vincolo di presenza fissa o simili... sei il benvenuto con noi anche se hai altri impegni e non logghi in modo costante, siamo sempre in tanti online e le attività di squadra sono sempre comunque garantite
    Non abbiamo alcun obbligo di presenza, GW2 è un gioco non un lavoro, e ciascuno deve sentirsi libero di partecipare nei tempi e nei modi a lui più consoni :)
    Le uniche nostre richieste sono la tag di squadra (che è un po' la nostra bandiera che ci mostra attivi e presenti sulle mappe), nonchè ovviamente la normale educazione e rispetto reciproco.

Sentiti quindi libero di venire a conoscerci, ti aspettiamo! :balla:

Condividi questa Pagina