Disconnect continuo a livelli insopportabili (dopo ultima patch)

gantzerteo

Lurker
Sarà una coincidenza ma dopo l'ultima patch la frequenza con la quale "cado" è aumentata esponenzialmente rendendo impossibile il gioco.

Continui freeze e ogni 4/5 c'è il disconnect alla schermata dei server (e anche lì prima di connettermi devo provare minimo 3 volte).

Ok, ho Infostrada, niente di che, però fino a poco fa non era così, ora è ingestibile.

Suggerimenti per migliorare la situazione e renderla più giocabile?

Premetto che quando gioco a ToR non ho altro attivo se non AVG e Gamebooster.

I miei dati:

Aleppe

Lurker
Mi succede la stessa cosa, ho infostrada anche io, ho notato che mi disconnette molto più frequentemente nelle warzone che non quando faccio pve. Che sia una nuova abilità dei malefici imperiali quella di farmi disconnettere? Scherzi a parte é diventato davvero frequente e fastidioso. Comunque mi capitava (meno spesso) anche prima della patch.

lexlutor

Super Postatore
idem infostrada e dopo ultima patch continue disconnessioni solo ed esclusivamente con Tor
gioco a wow e non ho nessun tipo di problema

PS:ho risolto spegnendo il router e riaccendendolo
adesso non mi da piu lag spike e disconnessioni continue

Ultima modifica:

asta77

Lurker
Stesso problema verificato dal giorno successivo l'ultima patch, e' ingiocabile.

Praticmaente ogni 8-12 minuti la latenza arriva a livelli esagerati,segna la X rossa e a volte si riprende altre mi esce fino alla schermata dove si seleziona il server e con il code error 9000 (generico).

ieri ho chiamato la telecom e mi ha confermato oggi che la linea non ha problemi,il router l'ho riavviato piu' volte ma non e' cambiato nulla...

sto leggendo che molti stanno avendo questi tipi di problemi e ancora non sanno come risolvere.

Izual

Divo
Come scritto nel post prima di questo, ho provato a fare cambio account con un amico dopo che per 2 giorni praticamente venivo disconnesso a raffica con error code 9000: io col suo account non sono mai caduto, lui col mio (prima di cambiare non era mai crashato dopo la patch) e' caduto almeno 3 volte.
Provate a fare questa prova, cosi' magari si vede se e' solo un caso il mio o se il problema e' dovuto all'account e non alla connessione, anche se e' strano non costa nulla provare.

mentalrey

Lurker
io piu' che all'account magari avrei dato la colpa all'installazione del Client
e magari ad una patch installata maluccio, quella delle disconnessioni legate alla tipologia di account
che possiedo mi sembra quasi inverosimile
(anche se chiaramente non ci metto la mano sul fuoco
e non daro' tutte le mie passwd ad un amico).

Comunque stessa esperienza vostra, se prima della patch poteva capitarmi una volta in serata
di venire sloggato forzatamente, ieri dopo aver patchato sono stato disconnesso qualcosa come
8/9 volte in circa 3 ore di gioco. Il provider e' infostrada anche per me' e il problema
risulta identico, gioco con ping 60/70, improvvisamente sale a 20000 e poi disconnette.
Non fosse altro che TeamSpeak rimane connesso senza il minimo segno di cedimento, quindi
viene difficile pensare che sia la rete in se'.

Andbax

Super Postatore
Siete connessi tramite filo è wireless?
Io ho avito sta pippa ieri sera. Ho una chiavetta wifi. Ho cambiato porta e ho risolto.

mentalrey

Lurker
Di soluzioni casalinghe ne ho lette di ogni tipo,
chi dice di forzare l'apertura in Forward di queste porte nel router
TCP 8995
TCP 12000-12999
TCP 20000-30000

chi ha risolto facendo andare del P2P limitandogli la banda al10%, perche' cosi' tiene sempre
attiva la connessione internet

tu che hai detto di provare a cambiare porta USB (E qui la prova per quelli con il Wi-Fi la farei, visto che
non costa nulla)

Ma la casa non ha ancora rilasciato assolutamente nulla che non sia...
controllate che la vostra rete funzioni.
E direi che abbiamo capito tutti che il problema sta' nel Client/Server di
Bioware il problemuccio da andare a ricercare.

Ultima modifica:

asta77

Lurker
Io ho fatto un altra prova e cioe' ho loggato dal lavoro e non ho problemi di disconnetct (code 9000), torno a casa e ogni 10 min mi disconnette....ho provato il repair ma non ho risolto,oggi continuo altri test per escludere sempre piu' possibilita' ...che pazienza che ci vuole!

dmd

Super Postatore
Vedo che la discussione è un po' vecchia, ma chiedo ugualmente. Qualcuno ha ancora problemi di disconnessione?
Con Telecom è da venerdì che ho problemi... da quando è nevicato, stranamente. Lo stesso problema comunque si verifica con qualsiasi sever, anche non di SWTOR, e con la navigazione, ma lì basta refreshare e non dà fastidio. Sembra un problema solo mio.

Alto