Disconnessione server Error 9000

----------------------------------------------------

Error your connection to the server has been lost. If this problem persists, please visit www.swtor.com/support to contact our Customer Service Team.

Error Code: 9000 More Info

Server error 9000 means that your connection to the game server has been lost.
Please try to log out of your account completely and then back in again.
If you continue to encounter this error after you have logged in again successfuly, please contact our Customer Service team by emailing support@swtor.com

(please note successfully is spelled incorrectly in the screenshot transcribing word for word :p)
--------------------

Ok ho questo problema spesso vengo buttato fuori dal server con questo errore 9000... qualcuno ne sa niente ?

siamo in due, ci sto smadonnando da ieri, aggiorno driver, directX, le sto provando tutte...nada. Sento in giro di provare ad impostare delle specifiche porte su Router. Se hai novità fammi sapere.

Greetings All,

If you are receiving Error Code 9000 it can indicate an issue with your network connection.

Firstly, please check the Server Status Thread to see if there is currently any downtime scheduled for the server you are attempting to connect to.

If there is no downtime scheduled, please check the following to help resolve your issue:
1. Restart the game and attempt to login again
2. Ensure that your network connection is stable. If you are using a wireless connection, try to see if using a wired connection improves the issue.
3. You may try power-cycling your router by turning its power off waiting 30 seconds and then turning it back on again.
4. You may need to add an exception for SWTOR.exe to your Firewall and Anti-Virus.
5. If you utilise a VPN for your connection, you would need to ensure that the game is allowed to communicate through the VPN. If you are using a proxy server, please ensure that it is configured correctly in Internet Explorer.
6. If you have any third party traffic management software running on your computer, you can try disabling it.

If the issue persists please contact Customer Support for further assistance. Please ensure that you have included a copy of your DXDiag and client logs when contacting Customer Support.

Thank you for Pre-Ordering Star Wars™: The Old Republic™
Sul forum di swtor, ne stanno discutendo qui: http://www.swtor.com/community/showthread.php?t=13083

Freddy

Super Postatore
/up !!!

riesumo il post.
Avete risolto in qualche modo? io sono due giorni che soffro per disconnessioni varie... e ogni volta puntualmente mi ritrovo morto.
Ho provato a vedere il thread sul forum ufficiale, ma ad occhio tutti i miei parametri di connessione sono giusti e dovrebbe andare liscio come per tutti gli altri mmorpg.

fatemi sapere pls... thk :)

Stryx

Super Postatore
Sono molto probabilmente problemi sulla linea ADSL, lato provider.
Non imputabili al client di gioco.
Se dura già da un paio di giorni prova a telefonargli, magari hanno avuto problemi tecnici.
La navigazione in internet è fluida?

Harkrom

MMORPGITALIA Supporter
[Error code: 9000] Quanti e perché?

Come da titolo, quanti di voi e quando riscontrano questo errore durante il gioco? Che ISP avete? Che soluzioni avete adottato per risolvere il problema? Funzionano?

Personalmente capita spesso, più nelle WZ che nelle fasi pve. La cosa sta diventando abbastanza frustrante.
Ho infostrada 20mega, ma il problema è il margine di rumore (50db) e l'attenuazione di segnale (46db).
Come router utilizzo un fritzbox!

Devo provare a risolvere il margine di rumore, almeno, però per il momento questa è la mia situazione.

Innanzitutto se hai problemi di questo tipo evita l'utilizzo di dispositivi wireless. I test falli utilizzando il cavo ethernet.
Inolte nel caso delle ADSL se utilizzi telefono+dati sullo stesso cavo, verifica che i filtri installati siano di buona qualità, e che lo split del segnale sia ottimale.

Detto questo se il problema fosse davvero quello della qualità del segnale della portante, contatta il tuo ISP e spiegagli il tuo problema, a volte abbassando la velocità di trasmissione si ottiene una connessione più stabile.

Ciao ho segnalato un problema identico nella sezione tecnica (ho infostrada pure io e questo inizia a preoccuparmi) oggi comunque voglio provare a deletare la cartella patch e riparare il file di swtor. All'inizio non faceva questo scherzo, é andato peggiorando giorno dopo giorno. Ho partecipato alla beta e non ho avuto disconnessioni nel primo mese di gioco, poi pian piano la frequenza dei disconnect é progressivamente aumentata. Questo alimenta il dubbio che si sia man mano corrotto il file. Soprattutto nelle warzone che sono quelle dove vado più spesso. Ho modem nuovo (4 mesi) e connessione via cavo.

Harkrom

MMORPGITALIA Supporter
Utilizzo il cavo. Su questi lavori mi autotutelo. Ho tirato personalmente io il cavo, è un cat5 schermato di ottima qualità, di lunghezza inferiore ai 10 metri sul router.

Il router è impostato con le porte tcp per swtor aperte correttamente. Lo split è della telecom, mi è stato regalato dal mio coinquilino che predispone le linee adsl aziendali per alice e infostrada, quindi sulla qualità non discuto.

Purtroppo i grafici del rumore e dell'attenuazione del router sono brutali. Il rumore devo provare a diminuirlo, oggi i tecnici passeranno in centrale a vedere di sistemare la cosa, mentre per l'attenuazione ci posso fare poco, sono troppo distante dalla centrale per pretendere.

Ho anche io infostrada, se il tuo snr (o margine di rumore) e' 50db e' ottimo, perche' l'snr piu' e' alto e meglio e'. Forse volevi scrivere 5.0.
L'error code 9000 ha cominciato a darmelo una settimana fa tipo, prima mai avuto problemi. Io ho un snr di 21.6 fisso, mi cade solo il gioco, ho una finestrella che pinga in continuo un server ngi e non mi riscontra ne perdita di pacchetti, ne aumento del ping che e' fisso a 27.

Da quando hanno patchato non riesco a giocare, mi da fisso questo errore e a volte insieme al 4000 (o 4001 non ricordo).
Io spero che con la patch che mettere oggi risolvono.

ardar

Super Postatore
Ho anche io Infostrada e ho la stessa situazione qui, errore 9000 e via alla schermata di selezione dei server, tuttavia non penso che la colpa sia del ISP.
Gioco molti altri giochi online tra cui Fifa12 e Battlefield3 e non pingo più di 30 nei server europei e sopratutto non cade la connessione.
Il problema è cominciato a venire fuori ieri dopo la patch anche per voi è così?
Il mio timore è che sia il netcode programmato da cani (thx captain obvious), più che un reale problema di connessione.
O magari sono le bestemmie :D

Ho anche io Infostrada e ho la stessa situazione qui, errore 9000 e via alla schermata di selezione dei server, tuttavia non penso che la colpa sia del ISP.
Gioco molti altri giochi online tra cui Fifa12 e Battlefield3 e non pingo più di 30 nei server europei e sopratutto non cade la connessione.
Il problema è cominciato a venire fuori ieri dopo la patch anche per voi è così?
Il mio timore è che sia il netcode programmato da cani (thx captain obvious), più che un reale problema di connessione.
O magari sono le bestemmie :D
A me ed un amico sempre con infostrada, gia' prima della patch qualche volte era successo, pero' questo e' un problema che hanno anche su altri server giocatori non italiani.

Questa è la classica risposta che danno tutti, perchè non hanno idea di quello che succede quando in ambito multiplayer il proprio PC comunica con il server. Il fatto che tu riesca a giocare con altri prodotti importanza relativa, dato che solo la tratta a partire dalla tua centrale telefonica fino al NOC del tuo ISP rimane invariato, tutto il resto: instradamento, hops, routing, gestione delle porte, etc cambia tutto.

ardar

Super Postatore
Questa è la classica risposta che danno tutti, perchè non hanno idea di quello che succede quando in ambito multiplayer il proprio PC comunica con il server. Il fatto che tu riesca a giocare con altri prodotti importanza relativa, dato che solo la tratta a partire dalla tua centrale telefonica fino al NOC del tuo ISP rimane invariato, tutto il resto: instradamento, hops, routing, gestione delle porte, etc cambia tutto.
Allora spiegami nel dettaglio cosa sta succedendo da ieri a questa parte, dato che io non ne ho idea di che cosa succede quando in ambito multiplayer il mio pc comunica con il server.
Le mie sono riflessioni suffragate dal fatto che fino a prima della patch non mi era mai venuto fuori quell'errore e dopo la patch la situazione è la seguente: apro un dialogo con un NPC, Errore 9000. Faccio una wz e a 30sec dalla fine, errore9000. Viaggio fino all'Imperial Fleet, errore9000.
Se prima della patch non era mai successo, vorrà pur dire che l'applicazione della sopracitata ha implicato dei problemi?
Io poi OVVIAMENTE non posso sapere se la colpa è di qualche cambiamento nel netcode, qualche settaggio che hanno cambiato nei server, salcazzi vari, l'unica cosa che posso fare è riportare che fino a 2 giorni fa giocavo tranquillamente a SWTOR ed a tutti gli altri giochi, da ieri non posso giocare tranquillamente a SWTOR ma posso farlo con tutti gli altri giochi, quindi nella mia testolina, che non ha idea di quello che succede in ambito multiplayer, comincia a prendere forma l'idea che il problema possa essere qualcosa dentro SWTOR, piuttosto che con il mio ISP.
Se non è così illuminami, oppure aneliamo tutti insieme una, dovuta per altro, risposta dagli sviluppatori :)

Allora spiegami nel dettaglio cosa sta succedendo da ieri a questa parte, dato che io non ne ho idea di che cosa succede quando in ambito multiplayer il mio pc comunica con il server.
Le mie sono riflessioni suffragate dal fatto che fino a prima della patch non mi era mai venuto fuori quell'errore e dopo la patch la situazione è la seguente: apro un dialogo con un NPC, Errore 9000. Faccio una wz e a 30sec dalla fine, errore9000. Viaggio fino all'Imperial Fleet, errore9000.
Se prima della patch non era mai successo, vorrà pur dire che l'applicazione della sopracitata ha implicato dei problemi?
Io poi OVVIAMENTE non posso sapere se la colpa è di qualche cambiamento nel netcode, qualche settaggio che hanno cambiato nei server, salcazzi vari, l'unica cosa che posso fare è riportare che fino a 2 giorni fa giocavo tranquillamente a SWTOR ed a tutti gli altri giochi, da ieri non posso giocare tranquillamente a SWTOR ma posso farlo con tutti gli altri giochi, quindi nella mia testolina, che non ha idea di quello che succede in ambito multiplayer, comincia a prendere forma l'idea che il problema possa essere qualcosa dentro SWTOR, piuttosto che con il mio ISP.
Se non è così illuminami, oppure aneliamo tutti insieme una, dovuta per altro, risposta dagli sviluppatori :)
Per cominciare, dato che hanno cambiato l'eseguibile del gioco, incomincerei a verificare che tu abbia aperto correttamente le porte sul tuo router, nulla di più facile che tra una versione e l'altra di SWTOR si siano persi i settaggi sulle porte. Stessa cosa se usi il firewall.
Da li poi proverei a fare un TraceRT (lanciato da DOSe tenuto in background) verso Dublino, per lo meno in tal modo vediamo come si comportano i pacchetti dati lungo il tragitto, anche se non conosciamo il gateway utilizzato da Bioware per i propri server per lo meno vediamo se ci sono problemi lungo la tratta fino in Irlanda, l'instradamento non dovrebbe cambiare.

Detto questo il troubleshooting si fa per esclusione.

Alto