Disconnessione server Error 9000

ardar

Super Postatore
Per cominciare, dato che hanno cambiato l'eseguibile del gioco, incomincerei a verificare che tu abbia aperto correttamente le porte sul tuo router, nulla di più facile che tra una versione e l'altra di SWTOR si siano persi i settaggi sulle porte. Stessa cosa se usi il firewall.
Da li poi proverei a fare un TraceRT (lanciato da DOSe tenuto in background) verso Dublino, per lo meno in tal modo vediamo come si comportano i pacchetti dati lungo il tragitto, anche se non conosciamo il gateway utilizzato da Bioware per i propri server per lo meno vediamo se ci sono problemi lungo la tratta fino in Irlanda, l'instradamento non dovrebbe cambiare.

Detto questo il troubleshooting si fa per esclusione.
Fatte entrambe le cose, non ho perdita di pacchetti e i tempi di risposta sono in media di 30ms.
Provo a fare una loggatina veloce e vedere se cambia qualcosa.
Si è capito che è un errore legato alla connessione e non proprio al gioco in sé.
Dove hai letto questa cosa?
 
cmq è capitato anche me una volta (ho una connessione hsdpa h3g) ho chiuso il client l'ho riaperto ed è andato bene...
poi vorrei dire la connessione, il router etc etc funzionano oppure non funzionano non scelgono di non far funzionare solo swtor...probabile che swtor abbia dei problemi concludendo
 
cmq è capitato anche me una volta (ho una connessione hsdpa h3g) ho chiuso il client l'ho riaperto ed è andato bene...
poi vorrei dire la connessione, il router etc etc funzionano oppure non funzionano non scelgono di non far funzionare solo swtor...probabile che swtor abbia dei problemi concludendo
il problema è del client quando in tanti hanno questo tipo di noie, ma non quando l'utenza ha questi numeri

invece gli instradamenti del segnale, anche a parità di provider non sono mai gli stessi, per me, per te e per nonna Genoveffa

io mi ricordo ancora le violente bestemmie che tiravo con AoC quando ero sotto fastXXX che spesso blacklistava a muzzo ...
 
Cmq non e' solo infostrada e non e' un problema solo italiano.
Magari non c'entra un cazzo, pero' magari la butto li': avete pure voi avira come antivirus?
 

ardar

Super Postatore
Allora io sto giocando da circa 40 minuti e non si è verificato più nulla, quando prima riuscivo a stare appena 5-10 minuti connesso al gioco.
Provate ad aprire dal vostro router le porte 8995 le porte da 12000 a 12999 e le porte da 20000 a 30000, sia tcp che udp.
Non so se questa possa essere la soluzione, tuttavia provare non costa nulla ;)
 
Io sinceramente non so se e' solo un caso, ma ho fatto un cambio account con un amico, lui non aveva problemi di error code 9000.
Io ho giocato tranquillamente una warzone con un suo pg, l'ho lasciato afk e sono tornato ed ero ancora collegato. Lui invece e' stato buttato fuori dal 9000 3 volte, neanche il tempo di finire una warzone.
Ora non si puo' provare perche' vanno giu' i server, se dopo che sono riandati su e c'e' ancora il problema, chi ne ha la possibilita', provi questa cosa.
 
Ultima modifica:
se un problema riguarda migliaia di persone, nei posti più diversi del mondo, con ISP e configurazioni di pc differenti, beh... non è un problema delle singole persone, ma del client. Ieri sera dopo la patch mi ha dato l'errore 4 volte, ho fatto un repair del cliente al momento di loggare e il problema non si è più presentato!!!

oggi ho giocato per 2-3 ore senza mai essere kickato, vediamo come va la cosa stasera dopo il restart dei servers!
 

Freddy

Super Postatore
riuppo, di nuovo disconnessioni.
sono d'accordo con Urius: dato che non siamo casi isolati, non dipende dal nostro provider ma dal gioco stesso.
Infatti, in quasi un mese di gioco partendo dall'early access, ho giocato alla grande (come anche in beta), senza mai una disconnessione.... poi, dalla patch ad oggi, problemi e mi ritrovo sulla schermata della selezione server.

Personalmente, credo poco alle coincidenze. Se nel detto popolare tre indizi fanno una prova, migliaia di persone con lo stesso problema cosa sono?

Anche perchè mi succede solo giocando a swtor, con tutti gli altri giochi non succede mai !
 

Freddy

Super Postatore
fatto il repair e... si, qualcosa è cambiato:

ora mi si disconnette ogni 5 minuti...

il bello è che ho amici addati in friends list, tra italiani e non, che lamentano lo stesso problema!
 

Harkrom

MMORPGITALIA Supporter
Sembra esser stato risolto per me.

Personale soluzione:

- Impostare la scheda di rete con indirizzo IP statico
- Come dns impostare 208.67.222.222 (primario) e 208.67.220.220 (secondario)
- Disabilitare Windows defender e Windows firewall dal pannello di controllo
- Arrestare e disabilitare l'avvio dei servizi windows firewall e windows defender (cercate su google come accedere al menù servizi di windows)
- In caso non abbiate altri sistemi di protezione, come antivirus e firewall esterni vi consiglio vivamente di procurarvene uno anche free (avast, ad esempio)
- Avviare il gioco

Questo per me ha funzionato alla grande, come ISP ho infostrada.


E' di vitale importanza l'arresto e la disabilitazione dei servizi, perché windows li mantiene attivi, nonostante vengano disattivati dal pannello di controllo.


Spero di esser stato di aiuto :)
 
avevo cantato vittoria troppo facilmente... si disconnette... in mezz'ora, almeno 3 volte!!

non è assolutamente normale che per giocare si debba disabilitare il firewall! io come antivirus ho Microsoft Security Essentials
 
avevo cantato vittoria troppo facilmente... si disconnette... in mezz'ora, almeno 3 volte!!

non è assolutamente normale che per giocare si debba disabilitare il firewall! io come antivirus ho Microsoft Security Essentials.

Ho giocato per due giorni senza disconnessioni e stasera il problema è ritornato...
 
Repair, reti che si dice vadano male, firewall da disconnettere...

ho fatto un ticket diretto in gioco alla disconnessione, 10 minuti dopo mi arriva una mail
del supporto e magicamente sono due giorni che gioco senza che succeda nulla o io
abbia cambiato nulla.
Quindi Servizio firewall di win attivo, firewall sul router attivo, antivirus attivo e sembra funzionare
senza nessun problema. (solo le porte 12003-12004 aperte)
Adesso vediamo se e' un caso e mi disconnette ancora o no.
 
vi giro la soluzione al mio ticket, ora provo a metterla in pratica:

I have received your transmission regarding error code 9000.

Error code
9000 usually occurs when there is a problem with any given user's connection. I
suggest that you contact your Internet Service Provider, and report that you are
experiencing a connection problem. It is also possible that there is some kind
of 3rd party software on the computer conflicting with the game. I have listed
some of the potential causes below...

If you are using windows firewall
alone, please add swtor to your firewalls exception list to do so follow:


Click start
Type Windows Firewall in the search box at the bottom of
the start menu
Click Windows Firewall on the options that will appear

Click Turn Windows Firewall on or off.
Click On (recommended), and then
click OK.
Click "Add Program" then go to c:\program files (x86 is 64bit
OS)\Star Wars - The Old Republic\. Here you will find both executable files
needed to be added to the exceptions list
Click ok untill you are back at
the control panel window

Anti-Virus:
I would need you to check that
your anti-virus is not blocking SWTOR I would need you to:
Check that
swtor.exe and/or winpatcher.exe are NOT quarantined or deleted.
Add
swtor.exe and winpatcher.exe to anti-virus "safe list".


Router:

You will need to ensure that ports 12004/12003 are open on your
router/modem, if you are unsure on how to do so please contact your ISP/ Router
vendor for further information and guidance.


Alternatively it could
be an issue with the server that you are trying to connect to, if you could try
connecting to a different server, and inform us if you are still experiencing
issues with the connection
 
non è assolutamente dovuto a noi, io ho per 2-3 giorni ho giocato bene... e non credo dipenda nemmeno dal server, io sono su tomb of freddon nadd, ma mi è successo anche su server a caso su cui la popolazione è standard.

c'è qualcosa nel client che non va, ora ho aperto le porte sul router, così come mi hanno indicato, nè l'antivirus che il firewall di Windows bloccavano swtor...
 
Alto