Disconnessione server Error 9000

Discussione in 'Problemi Tecnici' iniziata da Dorim, 14 Dicembre 2011.

1. vander

vander Divo

Ratings:
    +32
    Si è capito che è un errore legato alla connessione e non proprio al gioco in sé.

2. ardar

ardar Super Postatore

Ratings:
    +0
    Fatte entrambe le cose, non ho perdita di pacchetti e i tempi di risposta sono in media di 30ms.
    Provo a fare una loggatina veloce e vedere se cambia qualcosa.
    Dove hai letto questa cosa?

3. sotomayor

sotomayor Lurker

Ratings:
    +0
    cmq è capitato anche me una volta (ho una connessione hsdpa h3g) ho chiuso il client l'ho riaperto ed è andato bene...
    poi vorrei dire la connessione, il router etc etc funzionano oppure non funzionano non scelgono di non far funzionare solo swtor...probabile che swtor abbia dei problemi concludendo

4. wishm@ster

wishm@ster Divo

Ratings:
    +0
    il problema è del client quando in tanti hanno questo tipo di noie, ma non quando l'utenza ha questi numeri

invece gli instradamenti del segnale, anche a parità di provider non sono mai gli stessi, per me, per te e per nonna Genoveffa

io mi ricordo ancora le violente bestemmie che tiravo con AoC quando ero sotto fastXXX che spesso blacklistava a muzzo ...

5. Izual

Izual Divo

Ratings:
    +1
    Cmq non e' solo infostrada e non e' un problema solo italiano.
    Magari non c'entra un cazzo, pero' magari la butto li': avete pure voi avira come antivirus?

6. ardar

ardar Super Postatore

Ratings:
    +0
    Allora io sto giocando da circa 40 minuti e non si è verificato più nulla, quando prima riuscivo a stare appena 5-10 minuti connesso al gioco.
    Provate ad aprire dal vostro router le porte 8995 le porte da 12000 a 12999 e le porte da 20000 a 30000, sia tcp che udp.
    Non so se questa possa essere la soluzione, tuttavia provare non costa nulla ;)

7. Izual

Izual Divo

Ratings:
    +1
    Io sinceramente non so se e' solo un caso, ma ho fatto un cambio account con un amico, lui non aveva problemi di error code 9000.
    Io ho giocato tranquillamente una warzone con un suo pg, l'ho lasciato afk e sono tornato ed ero ancora collegato. Lui invece e' stato buttato fuori dal 9000 3 volte, neanche il tempo di finire una warzone.
    Ora non si puo' provare perche' vanno giu' i server, se dopo che sono riandati su e c'e' ancora il problema, chi ne ha la possibilita', provi questa cosa.

#27 Izual, 19 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2012
  8. Urius

Urius Lurker

Ratings:
    +0
    se un problema riguarda migliaia di persone, nei posti più diversi del mondo, con ISP e configurazioni di pc differenti, beh... non è un problema delle singole persone, ma del client. Ieri sera dopo la patch mi ha dato l'errore 4 volte, ho fatto un repair del cliente al momento di loggare e il problema non si è più presentato!!!

oggi ho giocato per 2-3 ore senza mai essere kickato, vediamo come va la cosa stasera dopo il restart dei servers!

9. Freddy

Freddy Super Postatore

Ratings:
    +0
    riuppo, di nuovo disconnessioni.
    sono d'accordo con Urius: dato che non siamo casi isolati, non dipende dal nostro provider ma dal gioco stesso.
    Infatti, in quasi un mese di gioco partendo dall'early access, ho giocato alla grande (come anche in beta), senza mai una disconnessione.... poi, dalla patch ad oggi, problemi e mi ritrovo sulla schermata della selezione server.

Personalmente, credo poco alle coincidenze. Se nel detto popolare tre indizi fanno una prova, migliaia di persone con lo stesso problema cosa sono?

Anche perchè mi succede solo giocando a swtor, con tutti gli altri giochi non succede mai !

10. Urius

Urius Lurker

Ratings:
    +0
    io ho risolto: ho fatto un repair del client e gioco da 2 giorni, anche nelle ore di punta, senza disconnessioni!! vai così

11. Freddy

Freddy Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ora provo, poi saprò dire se funziona pure a me :)

12. Freddy

Freddy Super Postatore

Ratings:
    +0
    fatto il repair e... si, qualcosa è cambiato:

ora mi si disconnette ogni 5 minuti...

il bello è che ho amici addati in friends list, tra italiani e non, che lamentano lo stesso problema!

13. Harkrom

Harkrom MMORPGITALIA Supporter

Ratings:
    +21
    Sembra esser stato risolto per me.

Personale soluzione:

- Impostare la scheda di rete con indirizzo IP statico
    - Come dns impostare 208.67.222.222 (primario) e 208.67.220.220 (secondario)
    - Disabilitare Windows defender e Windows firewall dal pannello di controllo
    - Arrestare e disabilitare l'avvio dei servizi windows firewall e windows defender (cercate su google come accedere al menù servizi di windows)
    - In caso non abbiate altri sistemi di protezione, come antivirus e firewall esterni vi consiglio vivamente di procurarvene uno anche free (avast, ad esempio)
    - Avviare il gioco

Questo per me ha funzionato alla grande, come ISP ho infostrada.

E' di vitale importanza l'arresto e la disabilitazione dei servizi, perché windows li mantiene attivi, nonostante vengano disattivati dal pannello di controllo.

Spero di esser stato di aiuto :)

14. Urius

Urius Lurker

Ratings:
    +0
    avevo cantato vittoria troppo facilmente... si disconnette... in mezz'ora, almeno 3 volte!!

non è assolutamente normale che per giocare si debba disabilitare il firewall! io come antivirus ho Microsoft Security Essentials

15. Urius

Urius Lurker

Ratings:
    +0
    avevo cantato vittoria troppo facilmente... si disconnette... in mezz'ora, almeno 3 volte!!

non è assolutamente normale che per giocare si debba disabilitare il firewall! io come antivirus ho Microsoft Security Essentials.

Ho giocato per due giorni senza disconnessioni e stasera il problema è ritornato...

16. mentalrey

mentalrey Lurker

Ratings:
    +0
    Repair, reti che si dice vadano male, firewall da disconnettere...

ho fatto un ticket diretto in gioco alla disconnessione, 10 minuti dopo mi arriva una mail
    del supporto e magicamente sono due giorni che gioco senza che succeda nulla o io
    abbia cambiato nulla.
    Quindi Servizio firewall di win attivo, firewall sul router attivo, antivirus attivo e sembra funzionare
    senza nessun problema. (solo le porte 12003-12004 aperte)
    Adesso vediamo se e' un caso e mi disconnette ancora o no.

17. Urius

Urius Lurker

Ratings:
    +0
    vi giro la soluzione al mio ticket, ora provo a metterla in pratica:

I have received your transmission regarding error code 9000.

Error code
    9000 usually occurs when there is a problem with any given user's connection. I
    suggest that you contact your Internet Service Provider, and report that you are
    experiencing a connection problem. It is also possible that there is some kind
    of 3rd party software on the computer conflicting with the game. I have listed
    some of the potential causes below...

If you are using windows firewall
    alone, please add swtor to your firewalls exception list to do so follow:

Click start
    Type Windows Firewall in the search box at the bottom of
    the start menu
    Click Windows Firewall on the options that will appear

Click Turn Windows Firewall on or off.
    Click On (recommended), and then
    click OK.
    Click "Add Program" then go to c:\program files (x86 is 64bit
    OS)\Star Wars - The Old Republic\. Here you will find both executable files
    needed to be added to the exceptions list
    Click ok untill you are back at
    the control panel window

Anti-Virus:
    I would need you to check that
    your anti-virus is not blocking SWTOR I would need you to:
    Check that
    swtor.exe and/or winpatcher.exe are NOT quarantined or deleted.
    Add
    swtor.exe and winpatcher.exe to anti-virus "safe list".

Router:

You will need to ensure that ports 12004/12003 are open on your
    router/modem, if you are unsure on how to do so please contact your ISP/ Router
    vendor for further information and guidance.

Alternatively it could
    be an issue with the server that you are trying to connect to, if you could try
    connecting to a different server, and inform us if you are still experiencing
    issues with the connection

18. Nes

Nes Lurker

Ratings:
    +0
    Stesso problema anche per me.. a giorni alterni devo dire.. non penso quindi sia dovuto a me

19. Urius

Urius Lurker

Ratings:
    +0
    non è assolutamente dovuto a noi, io ho per 2-3 giorni ho giocato bene... e non credo dipenda nemmeno dal server, io sono su tomb of freddon nadd, ma mi è successo anche su server a caso su cui la popolazione è standard.

c'è qualcosa nel client che non va, ora ho aperto le porte sul router, così come mi hanno indicato, nè l'antivirus che il firewall di Windows bloccavano swtor...

20. Nes

Nes Lurker

Ratings:
    +0
    anche io sono su tomb of freedom... proverò ad aprire le porte...bo...

Condividi questa Pagina