Disconnessione server Error 9000

Discussione in 'Problemi Tecnici' iniziata da Dorim, 14 Dicembre 2011.

1. Nes

Nes Lurker

Ratings:
    +0
    momento momento momento... mi è venuto un dubbio mentre girovagavo nelle impostazioni del router... vado su dispositivi collegati e ne noto 3 di cui solo 1 di mia appartenenza o_O .. premesso che non me ne intendo molto.. il mio router è collegato tramite cavo.. è possibile che mi stiano sfruttando la linea?

2. Urius

Urius Lurker

Ratings:
    +0
    non hai impostato una chiave di protezione per il wireless? possibile che qualcuno in casa abbia cellulari che usano la connessione wi-fi?

3. Nes

Nes Lurker

Ratings:
    +0
    no no c'è un pc chiamato OLGA.. e io, fidati, di olga non conosco nessuno ahahah

ora ho disattivato il radio router wireless dato che uso il cavo per collegarmi.. ed infatti i dispositivi collegati sono spariti.. può essere stato quello ad interferire con le disconnessioni dai server di swtor ?

4. Urius

Urius Lurker

Ratings:
    +0
    allora, in primis imposta una chiave di protezione per la tua connessione... questa olga ti sta ciucciando la banda

5. Nes

Nes Lurker

Ratings:
    +0
    sta ciucciabande di olga.... ora se ci capisco la imposto

6. Nes

Nes Lurker

Ratings:
    +0
    fatto.. non resta che vedere se mi ridà l'errore 9000

7. Nes

Nes Lurker

Ratings:
    +0
    niente..lo ha rifatto dopo circa 1 ora..

8. Harkrom

Harkrom MMORPGITALIA Supporter

Ratings:
    +21
    Rettifico, non ho risolto per nulla.

E' diventato ingiocabile. Disconnessioni continue anche ogni 10 minuti. Così non va proprio.

9. asta77

asta77 Lurker

Ratings:
    +0
    stesso tuo problema,poi ho capito dopo alcuni test che era l'adsl perche' avevo un blocco ogni 10 min anche su altri giochi e su download vari, la coincidenza ha voluto che iniziasse dopo la patch, ho chiamato telecom la prima volta e mi dissero che era a posto,poi ho richiamato e hanno mandato un tecnico,avevo la linea non allineata e in piu' un problema alla porta.
    ieri ho giocato perfettamente senza nessuna disconessione e con il ping anche migliorato,vediamo inq uesti gg

10. Harkrom

Ratings:
    +21
    Ma io gioco e navigo tranquillamente con qualsiasi altra cosa o gioco sul pc. L'unica cosa che non va è swtor, cribbio.

11. TurboLento

TurboLento Lurker

Ratings:
    +0
    Anche a me capita frequentemente.
    Ho provato tre differenti ISP, sia con connessioni wireless che cabled, senza variazioni significative. Escludo un problema sulla ADSL: tengo monitorata, tramite Ipad, la rete mentre si verifica il problema e non ci sono cali o interruzioni di trasmissione dei pacchetti quando si verifica l'evento di disconnessione. Per inciso, cmq, è capitato anche mentre mia moglie faceva altro su un altro PC connesso allo stesso router senza che lei avesse cali di banda...

In pratica, mentre gioco vedo dapprima calare il numero di "barrette" della connessione, aumenta vertiginosamente il ping fino alla disconnessione che avviene da lì a meno di un minuto. Il tutto avviene in modo random, anche a server "light", senza alcun apparente legame con la popolazione. Anzi, ci sono stati giorni dove le disconnessioni erano al ritmo di 3 all'ora alla mattina (server light) e zero verso sera (server very heavy)! Il mio ISP principale è Infostrada, ma il problema si verifica anche con TIM 3G e con un altro gestore. Come antivirus uso Avira (che ho provato a disabilitare senza risultati).
    Ho mandato un ticket ingame e mi hanno risposto di inviare loro il Dxdiag.... boh :S

12. Harkrom

Ratings:
    +21
    Succede anche ad utenti di fastweb ed alice.

Domenica non me lo ha mai fatto, ad esempio. E' una cosa totalmente randomica, ma ieri è stato terribile, non sono riuscito a fare un WZ che uno.

13. Freddy

Freddy Super Postatore

Ratings:
    +0
    dai su... ormai s'è capito perfettamente che non dipende dalle nostre connessioni ma è una cosa assolutamente random che capita a migliaia di persone di tutta europa con provider e pc diversi...

a volte si gioca per ore senza problemi, altre volte si viene disconnessi 3 volte in 10 minuti.
    ultimamente addirittura mentre gioco succede che mi ritrovo alla schermata della selezione personaggi, altre volte mi si disconnette e mi ritrovo sulla selezione server.

è un problema loro (che andrebbe risolto al più presto), non nostro.

14. TurboLento

TurboLento Lurker

Ratings:
    +0
    Ti correggo, succede non solo in Europa ma anche in Usa, west e east coast, ISP vari... ;)

15. Freddy

Freddy Super Postatore

Ratings:
    +0
    meglio ancora, è la definitiva e incontrovertibile prova di quanto ho scritto poco più su.

16. Norain

Norain Lurker

Ratings:
    +0
    Da quando hanno patchato sabato non mi si e' piu' disconnesso (e mi succedeva regolarmente ogni 30/40 minuti).
    Sembra risolto!!

17. TurboLento

TurboLento Lurker

Ratings:
    +0
    Idem, da alcuni giorni niente più disconnessioni (incrociando le dita) ;)

18. Freddy

Freddy Super Postatore

Ratings:
    +0
    infatti... speriamo bene!
    questo dimostra per l'ennesima volta che il problema era il loro :D

Condividi questa Pagina