[News] Divergence Online, Rilasciato su Steam l'Erede di SWG?

L'MMORPG Divergence Online è stato rilasciato su Steam con la formula di Early Access ad un prezzo di 27,74€.
Il gioco è diventato popolare tra alcuni giocatori perchè si ripropone come un erede di SWG, MMO che non a caso ha vinto la nostra categoria come "sequel più Atteso".
Si tratta quindi di un Sandbox, nella quale sarà presente un server con PVP consensuale. Disney, proprietaria del brand Star Wars, ha ventilato la possibilità che il gioco stia utilizzando degli asset di SWG senza permesso ma lo sviluppatore si è detto tranquillo essendo sicuro di non violare alcun file altrui. Queste le testuali parole: "miles away from any legitimate infraction." e continuando "gaming yelp reviewer bullshit".
Successivamente è stato postato dal team di sviluppo un nuovo post per ringraziare la community che ha permesso l'arrivo del gioco su Steam:

"We’ve been online less than an hour and already making dozens of new friends. You guys are just the best! Thanks for your support and expect another 3-8 new patches tonight with fixes and improvements."
 

Allegati

  • divergence-online.jpg
    divergence-online.jpg
    29,8 KB · Visite: 3
Teniamolo d'occhio va.
Edit: lol 16gb di ram raccomandati, 8 minimi. Io ce li ho ma in quanti altri ce li hanno?
 
Ultima modifica:

Falce

Divo
ancora troppo acerbo, magari può sostituire the Repopulation in futuro, ma di strada da fare ne hanno ancora troppa nonostante sia in sviluppo da ormai 8 anni e rotti.

16 giga? son pazzi questi, che buttano tutto il mondo in memoria? ne ho 8 ma per nessun gioco ne ho mai usati più di 2.
 
Ed è già in lotta per l'eredità del "nonno" (swg).
Disney secondo me ha le sue buone ragioni a volergli fare causa, ho visto oggi un livestream ed il tipo diceva spesso "Oh! Ma è uguale a swg!" "lol, ha le stesse specializzazioni di swg" "wow, le stesse case di swg" e via discorrendo. Ci sono diversi pannelli che sono veramente identici.
 
Ed è già in lotta per l'eredità del "nonno" (swg).
Disney secondo me ha le sue buone ragioni a volergli fare causa, ho visto oggi un livestream ed il tipo diceva spesso "Oh! Ma è uguale a swg!" "lol, ha le stesse specializzazioni di swg" "wow, le stesse case di swg" e via discorrendo. Ci sono diversi pannelli che sono veramente identici.

Per curiosità ho guardato un video di gameplat dell'alpha... cazzarola questi hanno davvero copiato swg al 100%! o_o
Il menu dell'estrazione risorse è identico, il menu radiale, l'inventario con gli item 3d che ruotano... l'estrattore di risorse ha stessa identica forma e la stessa animazione!
L'ui del menu di crafting è quella, le icone dei materiali, e anche il menu in basso a destra ha le stesse icone.
Si ok hanno cambiato 2-3 cose ma è palese che hanno preso a piene mani da swg. Questi qui minimo hanno sfruttato tutti i file e le mod messe in giro da swgemu. Voglio vederli a dimostrare che è tutta roba loro.
 
Ultima modifica:

Falce

Divo
ella madonna, giochi a 800x600?

1920x1080 full HD.

mi indichi quale mmorpg occupa più di 2gb anche su sistemi x64?
a parte questo la maggioranza dei giochi online gira su sistemi compatibili 32bit e immagino tu sappia che il limite massimo è 2048.

ps: forse l'unico è Mortal Online ma è opzionale, nel senso che c'è l'opzione per caricare tutto il mondo di gioco in memoria, ma appunto funziona solo su x64 con un massimo di 8GB, normalmente non raggiunge nemmeno i 2gb.
 

cyberfax

Super Postatore
bello, è il clone si SWG, ed è un bene, ma questo gioco come The Repopulation, deve fare i conti con la forte personalità e backgruond del mondo di star wars, pilastro del successo di SWG.
al momento sono su swg emu e mi sto divertendo, the repop oltre ad avere una grafica orrida ha la personalità di un gatto morto da due giorni, non mi ha mai tenuto up più di 30 minuti (facendomi violenza :) )
vedremo se questi sviluppatori riusciranno a creare un gioco interessante.
 
A me non piacque manco swg pre sminchiamento (non so nemmeno come l'abbiano ridotto dopo) sebbene amante di star wars. Però non posso dire fosse brutto. Sfrutterei l'occasione per capire cosa mi sono perso, certo senza jedi. Qualcuno l'ha preso? Ma per capire è B2P, F2P dopo l early access o P2P? A guardarlo pare B2P.
 

Kall-Su

Super Postatore
Ma non era Repopulation l'erede di SWG? :uhm:


bhe dai uno piu o uno meno .... cosa cambia pur di vendere ne dicono di tutti i colori .

Detto cio gran merda... meglio giocare all emulatore. e aspettare qualche ano ..... si perche sicuramente di polli che lo comprano c'e ne sono parecchi...

Giusto per caso ho notato che hanno copiato anche le musiche di quando si clicca su un oggetto { formato midi } e la mappa......


bella porcata ma in periodi come questi magari quel 100 di players li prende
 

Osiris

Niubbo
per buttare via i soldi se piace il genere venite su bloodfin ;)
Io purtroppo ho giocato SWG solo dopo l'emu, qualche mese prima che il gioco chiudesse.
Me lo consigli l'emu? C'è molto da leggere per un nabbo come me o è possibile giocare e divertirsi anche senza leggersi wall ot text di guide?
 
Alto