Divinity: Original Sin

Xerotos

Divo
Per chi fosse alla ricerca di un buon RPG vecchio stile, come non si vedevano ormai da qualche anno consiglio a tutti Divinity: Original Sin che uscirà ufficialmente il 30 giugno dalla fase di early access!

Possibilità di spostare,bruciare, combinare oggetti presenti nello scenario di gioco a proprio piacimento, condizioni ambientali che hanno un impatto effettivo sulle skill utilizzate, un combattimento a turni vecchio stile ma ben realizzato, possibilità di dialogo tra i vari membri del party con relativi perk che ne delineano la personalità e molto altro ancora.

Il tutto condito da una modalità coop che permette fino a due persone di vivere la storia ognuno facendo le proprie scelte, scontrandosi attraverso i dialoghi con quell del nostro compagno qualora fossimo in disaccordo.

Un acquisto davvero consigliato per gli amanti del genere e, soprattutto nel periodo dei saldi di Steam, sarebbe un delitto non approfittarne!

Vi lascio questo video per farvi un idea approssimativa del gioco e delle sue potenzialità!

 

Xerotos

Divo
Attira anche me! Ma la modalità multiplayer com'è strutturata di preciso? endgame?
Coperativa fra 2 giocatori, in pratica inizi l'avventura insieme ad il tuo amico (comandate quindi ognuno uno dei due personaggi principali) e da li parte la storia, potete compiere le stesse scelte, essere in disaccordo (ognuno ha le sue opzioni di dialogo che vanno a turni con quelle dell'altro e se tra di loro sono in contrasto parte un sistema di "sasso carta forbice" per decretare il vincitore, è presente anche il friendly fire quindi teoricamente potreste pure fare PvP anche se non è lo scopo principale del gioco.
Ovviamente ognuno in base alle risposte che scegliere guadagni "punti" in base al tipo di risposte che servono a delinare il carattere del personaggio stesso, potrete quindi creare personaggi cinici, pragmatici, romantici o un misto fra questi in base alle vostre scelte, in totale autonomia rispetto a quelle del vostro compagno.

Il mondo è completamente aperto per entrambi quindi teoricamente tu potresti ripulire un dungeon in una zona mentre il tuo compagno si fa un altro dungeon, il tutto anche in presenza di caricamenti tra i vari pg.
 

Thagan

Divo
Un acquisto davvero consigliato per gli amanti del genere e, soprattutto nel periodo dei saldi di Steam, sarebbe un delitto non approfittarne!
Sembrerebbe carino.
Dubito però che verrà scontato nei saldi estivi essendo un gioco nuovo (anzi, che ancora non è nemmeno uscito).
Poi, se sarà, tanto meglio :D
 
Alto