[Dizionaro] il Treccani del sPvP

Eloreden

Super Postatore
Salve a tutti, lascio questo post perché ieri sera dopo la prima esperienza ho capito che il mio Dizionario di Nerd è parecchio povero per questo tipo di gioco un sacco di termini nuovi quindi raga se possibile e non è tanto scazzo potete aggiornarmi al volo su quelli principali?

da quello che ho potuto capire "Stompalo" fa riferimento al "finire un nemico a terra" o sbaglio?

MooNRiSinG

Postatore
Stompare --> finire un nemico downed pigiando F.
Close --> il punto più vicino al tuo spawn point.
Far --> il punto più lontano.
Mid --> quello al centro.
Buff --> sono presenti nella mappa di Temple of The Silent Storm e compaiono seguendo un timer preciso.
Bestie --> nemici extra che compaiono nella mappa della Foresta.
Non mi viene in mente nient'altro di particolare, ma se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure, ovviamente. QUA trovi una guida per chi si accosta per la prima volta al pvp, vengono presentate le varie mappe e le dinamiche specifiche per ognuna di esse.

3ntr0p14

Segnali di Fumo
Splittarsi - divindersi fra diversi punti. Ad esempio, a inizio fight ci si può splittare su 2 punti (close e mid) o 3 (close e mid, più uno o due che vanno a far).
Check - controllare un punto per vedere se gli avversari lo incano. Tornando all'esempio dello start, spesso un player mobile checka se il team avversario inca il nostro close e nel caso ripiega per aiutare il compagno al close.
Power rez - rezzare un compagno downato in più persone, solitamente durante il fight, lasciando momentaneamente perdere qualsiasi altra cosa.
Oltre ai vari blast, blind, ecc. tipici del gioco.

Alto