Domanda Early Access e mese gratis

Salve a tutti, avrei un paio di domande un po' particolari, quindi vi espongo la mia situazione in sintesi.
Ho fatto il preorder della CE a luglio e ho quindi a disposizione i 5 giorni di Early Access (ho inserito il codice immediatamente) più il mese gratuito incluso nella scatola. Poichè per problemi lavorativi è molto probabile che non potrò giocare al day one, mi chiedevo:
1) se non attivo subito il gioco, perdo i 5 giorni di Early Access, ma mantengo comunque il mese gratuito?
2) è possibile attivare SOLO i 5 giorni di Early Access e rimandare il mese gratuito a quando avrò più tempo? Oppure se entro il 15 in game, automaticamente, avendo inserito il codice della scatola, mi scala anche il mese gratuito?

Infine un'ultima domanda relativa all'acquisto online tramite GameStop:
3) so per certo che la scatola me la spediranno a casa, ma per essere sicuro di entrare il 15, non è possibile scaricare il client preventivamente da qualche parte?

Grazie a tutti per le risposte.

Salve a tutti, avrei un paio di domande un po' particolari, quindi vi espongo la mia situazione in sintesi.
Ho fatto il preorder della CE a luglio e ho quindi a disposizione i 5 giorni di Early Access (ho inserito il codice immediatamente) più il mese gratuito incluso nella scatola. Poichè per problemi lavorativi è molto probabile che non potrò giocare al day one, mi chiedevo:
1) se non attivo subito il gioco, perdo i 5 giorni di Early Access, ma mantengo comunque il mese gratuito?
2) è possibile attivare SOLO i 5 giorni di Early Access e rimandare il mese gratuito a quando avrò più tempo? Oppure se entro il 15 in game, automaticamente, avendo inserito il codice della scatola, mi scala anche il mese gratuito?

Infine un'ultima domanda relativa all'acquisto online tramite GameStop:
3) so per certo che la scatola me la spediranno a casa, ma per essere sicuro di entrare il 15, non è possibile scaricare il client preventivamente da qualche parte?

Grazie a tutti per le risposte.
1- Avendo tu inserito il codice del Preorder, potrai partecipare all'Early Access, se non lo farai perderai la possibilità di farlo in quanto hai riscattato da subito il codice, i 30 giorni inclusi nella scatola del gioco non centrano nulla con il Preorder.

2 - I 5 giorni di Early li hai già attivati nel momento in cui hai inserito il tuo Preorder Code, che non centra nulla con il codice del prodotto della Scatola, che devi ancora ottenere.

3 - Sicuramente ti verrà data la possibilità di scaricare il client prima dell'arrivo della scatola, perchè come ti ho già spiegato, avendo tu registrato il Preorder parteciperai all'Early Access, quindi, prima del 15 sicuramente ti invieranno una mail dove sarà indicato il link per scaricare il client.

PS: Per quanto riguarda i 30 giorni inclusi del gioco, se non intendi giocarli subito basta che non inserisci il codice presente dentro la scatola che riceverai dallo store, nel tuo account di Tor, e aspetti! i 30 giorni partono nel momento in cui registri il prodotto e sottoscrivi un piano di abbonamento, se non fai nulla di tutto questo, potrai utilizzare il codice prodotto della CE quando lo riterrai più opportuno.

Per intenderci.

Preorder Code = 5 gg Early Access + Cristallo colore stop! questo prodotto è stato da te attivato, e se non vorrai perderlo, dovrai giocarlo a tempo debito.

CE Edition Code = 30gg Inclusi + Oggetti Bonus stop! questo prodotto non è ancora stato attivato, e sarà funzionante nel moemnto in cui tu deciderai di farlo!

Ultima modifica:
1- Avendo tu inserito il codice del Preorder, potrai partecipare all'Early Access, se non lo farai perderai la possibilità di farlo in quanto hai riscattato da subito il codice, i 30 giorni inclusi nella scatola del gioco non centrano nulla con il Preorder.

2 - I 5 giorni di Early li hai già attivati nel momento in cui hai inserito il tuo Preorder Code, che non centrano nulla con il codice del prodotto della Scatola, che devi ancora ottenere.

3 - Sicuramente ti verrà data la possibilità di scaricare il client prima dell'arrivo della scatola, perchè come ti ho già spiegato, avendo tu registrato il Preorder parteciperai all'Early Access, quindi, prima del 15 sicuramente ti invieranno una mail dove sarà indicato il link per scaricare il client.

PS: Per quanto riguarda i 30 giorni inclusi nella scatola del gioco, se non intendi giocarli subito basta che non inserisci il codice presente dentro la scatola che riceverai dallo store, nel tuo account di Tor, e aspetti! i 30 giorni partono nel momento in cui registri il prodotto e sottoscrivi un piano di abbonamento, se non fai nulla di tutto questo, potrai utilizzare il codice prodotto della CE quando lo riterrai più opportuno.
Grazie Gauriel, sei stato chiarissimo ;)

scatola sugli scaffali

Ragazzi ho una domanda...i server aprono il 20(ok il 15 per chi ha pre-ordinato)...ma il gioco(intendo proprio la scatola + cd) quando sarà disponibile sugli scaffali dei negozi??? dato che io nn ho preordinato, quando potrò scaricarmi il client grazie al cd??

Kale Khaar

Super Postatore
Ragazzi ho una domanda...i server aprono il 20(ok il 15 per chi ha pre-ordinato)...ma il gioco(intendo proprio la scatola + cd) quando sarà disponibile sugli scaffali dei negozi??? dato che io nn ho preordinato, quando potrò scaricarmi il client grazie al cd??
In teoria il gioco puoi già scaricarlo da www.swtor.com/tester anche se non sei registrato al sito. Per quanto riguarda la scatola pare che esca il 13 nei negozi.

quindi ragazzi se scarico dal link che m hanno postato prima...siete sicuri che cn l uscita del gioco nn m debba riscaricare 20 gb d roba??? la scatola quindi m servirà solo x la key praticamente giusto?

2 - I 5 giorni di Early li hai già attivati nel momento in cui hai inserito il tuo Preorder Code, che non centra nulla con il codice del prodotto della Scatola, che devi ancora ottenere.

PS: Per quanto riguarda i 30 giorni inclusi del gioco, se non intendi giocarli subito basta che non inserisci il codice presente dentro la scatola che riceverai dallo store, nel tuo account di Tor, e aspetti! i 30 giorni partono nel momento in cui registri il prodotto e sottoscrivi un piano di abbonamento, se non fai nulla di tutto questo, potrai utilizzare il codice prodotto della CE quando lo riterrai più opportuno.

Per intenderci.

Preorder Code = 5 gg Early Access + Cristallo colore stop! questo prodotto è stato da te attivato, e se non vorrai perderlo, dovrai giocarlo a tempo debito.

CE Edition Code = 30gg Inclusi + Oggetti Bonus stop! questo prodotto non è ancora stato attivato, e sarà funzionante nel moemnto in cui tu deciderai di farlo!
gauriel passa al impero avrai fama e potere :D

allora tutti i giochi hanno una "cosa" chiamata distribuzione se sul sito di gamestop da mesi cè scritto che lo venderanno dal 13 in poi perchè dovrebbero dire una cretinata? cosa ci guadangnano?

ma il pre-order è per fartelo arrivare a casa, o per fare il digital download nel momento stesso in cui il gioco esce. Se vai al game stop a comprarlo lo stai materialmente acquistando in quel momento.

Credi davvero che possano in qualche modo tenere una traccia di chi ha pre-ordinato ?

Entis_

Super Postatore
scusate una domanda stupida che ancora riesco a capire in milioni di post che ho letto.. ma si puo comprare soltanto il preorder a 5 euro e poi quando esce il gioco comprarlo al negozio che mi pare e piace a me ? e non dove ho compraro il preorder?

scusate una domanda stupida che ancora riesco a capire in milioni di post che ho letto.. ma si puo comprare soltanto il preorder a 5 euro e poi quando esce il gioco comprarlo al negozio che mi pare e piace a me ? e non dove ho compraro il preorder?
Allora è più semplice di quel che sembra... cerco di dare delle risposte sempllci... almeno ci provo... ;)

Volendo, si può acquistare SOLO il Preorder Kit, come?

Versione complessa:
Acquistare una copia del gioco con Preorder Kit annesso, per poi disdire l'ordine, questo che comporta? semplice! il Preorder Kit lo paghi subito, infatti il codice del Preorder Kit ti arriva subito via mail, mentre la scatola o la copia digitale del gioco arriva dopo, e se disdici l'ordine per tempo, paghi solo i 5€ del Preorder Kit e accedi SOLO alll'Early Access.

Versione semplice:
Acquistare solo il Preorder Kit presso gli store che ancora possiedono le copie, in questo caso, si compra solo il codice per accedere all'Early Access, che parte il 15, giochi per 5gg e poi stop! o ti compri il gioco o nisba.

Infatti ad un mio amico indeciso sul prodotto ho consigliato di fare cosi! visto che non ha potuto partecipare alla beta, essendo incerto se il livello di qualità potesse in qualche modo gratificarlo, gli ho consigliato questa spesa minima, di 5€, cosi da poterlo provare per 5 giorni.

La traccia del Preorder resta nel momento in cui registri il prodotto presso il sito della Bioware, basta entrare nel proprio account di SWtor per verificare che in automatico riconosce la copia che hai prenotato, "versione Standard/DD/CE" ma nessuno è vincolato ad acquistare il gioco vero e proprio! infatti il Preorder Kit e la Scatola/DD/CE che sia, sono articoli correlati ma diversi, il primo ti garantisce l'accesso anticipato di 5 gg con un cristallo colore, il secondo ti garantisce il gioco, gli eventuali contenuti bonus correlati alla scatola, e i 30 giorni inclusi.

Per quanto riguarda la versione definitiva del client è già stato spiegato dalla stessa Bioware che chi ha partecipato alla beta dopo il 25 Novembre, possiede la versione definitiva del client, quindi non deve fare nulla.

Oppure per verificare che abbiate la copia definitiva del client, basta che andate nella cartella computer: \Program Files (x86)\EA\BioWare\Star Wars – The Old Republic, e vi assicurate che dentro ci sia il file "assets_swtor_main.version", in questo caso, anche se avete partecipato prima del 25 Novembre, non dovete fare niente perchè conta comunque come il Client definitivo.

Articolo ufficiale Bioware riguardo il client di gioco definitivo.
In preparation for the official release of Star Wars: The Old Republic, we wanted to make sure that everyone has the correct game client installed on their machine.

If you participated in our Game Testing Program before November 25th, we recommend that you uninstall the game testing client (refer to instructions below) and then download and install the launch game client. We’ll update this post with more instructions when they’re available. You will need 27GB of free space to install the launch game client. The actual size of the game client is approximately 19GB (without additional languages installed).

If you have played in our game testing program at any point from November 25th onwards, you will not need to re-install the game client, as you should already have the launch version installed.

To verify that you have the launch version installed, you can check for the "assets_swtor_main" version file in the following location on your computer: \Program Files (x86)\EA\BioWare\Star Wars – The Old Republic (assuming default installation). If you have that file present, you do not need to reinstall the game client.

With that said, some users may notice that their game client folder is much larger than 27 GB on their system. This may be due to having redundant files from previous versions of the client. If you need to clear up space, we recommend completely uninstalling the client and downloading and installing the launch game client. Again, we’ll update this post with more instructions when they’re available.

To Uninstall the Game Client:
Click on the Start bar and open up your "Control Panel."
Under "Programs" select "Uninstall a Program" (Windows 7) or "Add or Remove Programs" (Windows XP).
Select "Star Wars – The Old Republic."
Right Click on the title and select "Uninstall" (Windows 7) or "Remove" (Windows XP).
Follow all the uninstall steps to remove the game from the PC.
Make sure the following directories no longer exists (or are empty):
-C:\Program Files (x86)\EA\BioWare\Star Wars – The Old Republic
-C:\Program Files (x86)\BioWare\Star Wars – The Old Republic

Note: If you do not see an entry for Star Wars – The Old Republic in your program list, please try the following...
Click on the Start bar and open up Computer.
Navigate to C:\Program Files\Common Files\BioWare\
Locate the "Uninstall Star Wars – The Old Republic.exe" file and launch it.
Follow all the uninstall steps, listed above, to remove the game from the PC.

For more information or if you have questions, please visit our FAQ.

Se invece non avete partecipato a nessuna beta, e avete preordinato dovete aspettare la mail da Bioware con il link del per scaricare il client.

Spero di essere stato esaustivo, e perdonate il wall of text. ;)

Ultima modifica:

WATS

Super Postatore
I ho fatto cosi: sono andato in un negozio addetto ai videogames (game life), ho ciesto il preorder. mi hanno dato lo scontrino col quale ritirare il 13 il cofanetto (da pagare ancora) ed una scatola porta DVD (vuota) della bioware con dentro il codice dei 5 giorni preorder (pagata 5 euro).
Arrivo a casa, loggo il mio account di swtor, seguo i link per il preorder e fatto.

I venditori in negozio mi hanno detto che le scatole arrivano il 13.

niko919191, per l'amor della madonna di guadalupe, scrivi in modo decente...non si capisce un #@%$o. (scrivi correttamente, senza l'ortografia da SMS)

Alto