Domanda fugace sui requisiti

Divago

Super Postatore
Ciao a tutti
dopo due anni e mezzo di disintossicazione da MMORPG c'è un serio rischio che possa ricadere nel Lato Oscuro del Gaming con questo gioco.
Nonostante al momento mi sia posto il limite di iniziarlo ad aprile per vari motivi (assolutamente non ultima la doverosa conclusione delle avventure di Shepard), e nonostante da tutte le recensioni lette non sembra avere niente di eccezionale e anzi essere molto più un rip-off di wow in ambientazione star wars (e no, non è un complimento)
E' sempre star wars
e prima di giudicarlo in maniera ipercritica dovrò giocarci per un due o trecento ore continuative. Almeno. Probabilmente di più.
E poi, è star wars.
Come si fa a dire di no?

ad ogni modo, il mio cruccio è che il mio pc comincia ad avere i suoi annetti; e nonostante ci giocassi quasi a massimo livello di prestazioni grafiche ad Age of Conan, si parla sempre di 2 anni fa.
E non avendo né tempo di stargli appresso, né voglia di reinstallare tutto, né pecunia da spendere per rinnovare il pc, il fatto che debba girare in maniera decente sul mio pc è una caratteristica fondamentale per decidere se avventurarmi o meno

il mio pc è un Intel Dual Core, a memoria non duo; non ricordo i MHz ma posso controllarli in giornata (comunque a memoria superiori ai 2000 che ho letto nella FAQ)
di sicuro so che ha windows 7 a 64 bit e 6 giga di ram; come scheda grafica una nvidia gts 250 ma non ricordo se da 2 giga o 1 giga
a leggere le specifiche richieste sulle FAQ sembrerebbe abbastanza superiore al minimo per farlo girare; da qui però non capisco se girerà a 320x200 senza nessun effetto grafico e con lag di 2 secondi tra un'animazione e l'altra o se sarà anche piacevole da giocarsi per uno che comunque è abituato alla grafica da console

sapete mica darmi qualche delucidazione?

anni fa, quando ancora giocavo col pc, per alcuni giochi si trovavano in giro in rete dei "test" che analizzavano la configurazione del pc e ti dicevano se il gioco sarebbe girato e entro che parametri (minima, media, massima...)
in altri casi dovevi dargli in pasto il tuo dxdiag
sapete mica se esistono anche per swtor?

altrimenti mi sa che l'unica possibilità sia di comprarlo e testarlo, e se non gira regalarlo a qualcuno (ma a chi? insomma... so sempre 80 pleuri... e una volta scaduto il mese di prova è un valore aggiuntivo in meno...)

ps: scusate lo spam immagino sia una domanda chiesta tremila volte :) ma la FAQ in testa a questa sezione del forum mi sembra poco aggiornata...

lehmus

Mito
Non dovresti avere problemi.
Se riuscivi a far girare AOC quasi al massimo, filerai liscio con SWTOR.
Io ho un vecchio Quadcore a 2.4 GHz. con 4 GB di memoria RAM, scheda video Gfrocia GTX260 e vado mediamente sui 45-50 FPS con tutto al massimo, Antialiasing attivato su una risoluzione video di 1680x1050.
Con la mia configuarzione facevo girare AOC al massimo, tu al massimo dovrai disattivare le ombre. :)

Cryter

Divo
Non dovresti avere problemi.
Se riuscivi a far girare AOC quasi al massimo, filerai liscio con SWTOR.
Io ho un vecchio Quadcore a 2.4 GHz. con 4 GB di memoria RAM, scheda video Gfrocia GTX260 e vado mediamente sui 45-50 FPS con tutto al massimo, Antialiasing attivato su una risoluzione video di 1680x1050.
Con la mia configuarzione facevo girare AOC al massimo, tu al massimo dovrai disattivare le ombre. :)
se metti 1920x1200 magicamente vedrai che gli fps non scendono... (forse qualcosa con quella scheda)
sto gioco è cpu dipendente per colpa del motore grafico che per non si sa quale motivo pesa tutto sulla cpu.

x divago si dovresti giocare ma solo in pve dubito che riesci a giocare in open PVP,WZ o nelle fleet

killuminati

Lurker
Guarda con il Dual Core soffri, chiunque può dirti che a parità di config, con stessa memoria, HD e SV, il dual core soffre sto motore grafico a manetta, anche rispetto ad un quad core pacco.
Te lo dico perchè ho un e8400 leggermente occato (3.2 Ghz) e solo su SWToR soffre. Su altri giochi usciti anche 2 settimane fa non fa una pezza.
Se puoi in sintesi, cambia procio (io volevo farlo ma me tocca rifà tutto il pC :asd:).
Ciao e divertiti!
P.s. e te lo dice uno che ha smesso di giocare a Swtor :)

ilvipa

GOLD MEMBER
Che poi diciamolo... Swtor è un gioco prettamente PVE, siamo allo stato dell'arte per i miei gusti.
Io direi che non dovresti avere nessun problema... al massimo con la scheda grafica dovrai sacrificare un pelino le ombre, come ti hanno già detto, ed è molto cpu dipendente... vai tranquillo. :)

Divago

Super Postatore
mmmhhh
mi sa che mi ricordavo male...
a giudicare da quello che leggo sotto Control Panel\System and Security\System mi sa che sto messo pure meglio:
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66 GHz
non ricordavo davvero di avere un core due duo...

continuo a non trovare quanta ram ho di scheda video se 1 giga o 2 giga... ricordavo 2 giga ma potrei sbagliarmi
se comunque mi dite che dipende molto su cpu, in seno a questa scoperta di avere un core 2 duo, direi che mi sento molto più sereno... :)

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
continuo a non trovare quanta ram ho di scheda video se 1 giga o 2 giga... ricordavo 2 giga ma potrei sbagliarmi
Scarica SIW e avrai tutte le info sull'hardware che cerchi, altrimenti già anche il log del DXDIAG dovrebbe darti questi dati.

Andbax

Super Postatore
mmmhhh
mi sa che mi ricordavo male...
a giudicare da quello che leggo sotto Control Panel\System and Security\System mi sa che sto messo pure meglio:
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66 GHz
non ricordavo davvero di avere un core due duo...

se comunque mi dite che dipende molto su cpu, in seno a questa scoperta di avere un core 2 duo, direi che mi sento molto più sereno... :)
1 o 2 Gb di ram sulla scheda video non ti cambiano assolutamente nulla dato che l'unico gioco in commercio che passa il Gb di carico grafico è BF3. Comunque si giocare dovresti riuscire. Giocare fluido ho dei seri dubbi, soprattutto farei una fatica enorme a girare sulla Flotta. Se però non scegli Tomb come server hai sicuro più speranze.

Alto