Domanda niubberrima sulle crew

Andbax

Super Postatore
Quando prendo un carro nuovo e ci metto la crew di un'altro carro devo ritrainare per forza?

Il sistema sinceramente non capisco come funzioni.

Ha senso usare crew condivise solo per expare le abilità una volta maxato l'addestramento?

Mi spiegate meglio e mi date qualche consiglio è l'unico aspetto del gioco che davvero non mi è chiaro.

Vladymir

Divo
se non retraini l'equipaggio questo ha -25% se il carro e' dello stesso tipo (cacciacarri,medio,pesante,leggero o spg) altrimenti mi pare abbia -50%

Questo non vale per i carri premium che non richiedono retrain.
In generale e' cosa buona retrainare a meno di avere un equipaggio gia' 100% e di usarlo su un carro di liv basso per farci poche partite (es. ho il mio equipaggio su un cacciacarri tier 8 lo metto su un tier 2 per renderlo elite o sbloccarmi qualcosa che non avevo sbloccato prima)

Se ti sposti con il mouse sopra i pupazzi vedrai che ti calcola il valore effettivo della skill, se non li hai retrainati ti dice a quanto corrisponde il valore delle skill per quel carro cosi' ti puoi fare le considerazioni del caso.

Andbax

Super Postatore
Intanto grazie della risposta.
Che il penalty sia mostrato lo ho visto. Il mio dubbio era: Es. Ho il M1 con equip 100% prendo l'M6 sarà al 76-77%. A quel punto non è obbligatorio trainarlo, solo se voglio portarlo subito al 100% giusto? Altrimenti con calma mi va al 100% e pace.

Vladymir

Divo
se non lo retraini il tuo equipaggio rimane al 100% sull M1 e quando guida un M6 conta come se fosse al 75%
Retrainandolo senza spenderci monete in piu' te lo troveresti subito al 80%

Alto