Domanda su attivazione account e rinnovo

Ciao a tutti!
Mi scuso sin da subito: sono un nuovissimo utente di questo forum e sono già qui a fare domande :(
Vi spiego in due parole la mia situazione: tempo fa mi era stata regalata la Standard Edition (se così si chiama) di SWTOR, più una Time Card da 60 giorni. Ieri sera ho deciso di installarlo e cominciare a giocarci: avevo già l'account impostato dal periodo della beta, quindi ho semplicemente inserito il codice del prodotto contenuto nella confezione per avere i primi 30 giorni di gioco gratis. Poi ho scoperto il "problema" di dover anche specificare una subscription mensile oppure di inserire già il codice della Time card. La cosa mi ha lasciato un po' perplesso (è il primo gioco a canone mensile che provo), perchè sarebbe mia intenzione giocare i primi 30 giorni, e poi decidere quando attivare gli altri 60 (tra un mesetto ho sia gli esami dell'università sia il tirocinio, quindi ho paura di buttare via parecchie settimane di gioco).
Ho già superato abbondantemente le "due parole", quindi arrivo al nocciolo. Ho letto tanti vostri thread su argomenti simili al mio, e volevo chiedervi conferma su quello che posso fare, a parte dover inserire già i 60 giorni aggiuntivi.

Ho letto che spesso consigliate di attivare una "finta" subscription di un mese, per poi annullarla alcuni giorni prima della scadenza. Questo dovrebbe permettermi di giocare i miei 30 giorni gratuiti e poi, solo al termine, potrei decidere se inserire il rinnovo della Time Card o fermarmi per un po'?

Vi ringrazio per l'attenzione,

Filippo (PyP0)

Già che ci sono, vi chiedo un'altra cosa: leggevo che nei mesi scorsi ci sono stati parecchi problemi con il rinnovo della subscription con paypal o altre carte (transazioni che fallivano, impossibilità di completarle, eccetera). Sapete se hanno fixato il problema?

Sempre io! Ho cercato meglio nelle FAQ ufficiali e ho trovato ciò che cercavo. Lo riporto qui nel caso possa servire a qualcuno nella mia stessa situazione:

"
[h=2]How much does a subscription cost?
[/h]
Subscription pricing for
Star Wars: The Old Republic™ is as follows:

• 1 Month Subscription: $14.99 (£8.99/€12.99)*
  • 3 Month Subscription: $13.99 per month (one-time charge of $41.97/£25.17/€35.97)*
  • 6 Month Subscription: $12.99 per month (one-time charge of $77.94/£46.14/€65.94)*
Please note that there are 30 days free game time included with your purchase, but you will have to choose a subscription plan in order to finalize setting up your game account (you will not be billed until the 30 free days are up).
If you do not wish to subscribe after the 30 free days, you can simply cancel your subscription and you will not be billed on your renewal date.
"

Per quanto mi riguarda, potete chiudere il thread! Ci si vede in game!

Alto