Domanda sulle classi che curano

Discussione in 'Final Fantasy XIV : Stormblood' iniziata da lexlutor, 10 Febbraio 2019.

  1. lexlutor

    lexlutor Super Postatore

    Registrato:
    15 Aprile 2006
    Messaggi:
    825
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi vengo da wow e ho iniziato a giocare a ffxiv da poco, mi piacerebbe capire le differenze tra i due giochi riguardo alle classi che curano,certe persone dicono che su wow sia più complesso per via delle cure a singolo target ma è veramente così la cosa?
    Secondo voi su quale dei due è più semplice curare?
     
  2. Faltrask

    Faltrask Partner
    PARTNER

    Registrato:
    13 Luglio 2017
    Messaggi:
    92
    Ratings:
    +2
    Intanto se vieni da WoW ti consiglio di guardare il video pinnato qui in alto in sezione, parla proprio delle differenze da notare fra WoW e FFXIV.

    Comunque nel caso dell'healing, per ora il gioco verte su 2 tipi di cura (Regen o Scudi) e 3 jobs: White Mage (WHM), Scholar (SCH) e Astrologian (AST).

    Anche se tutti e tre hanno ottimizzazioni più complesse, il White Mage è diciamo quello più basic, ha cure molto potenti e diversi regen.
    Lo Scholar invece cura oltre che mediante le proprie magie, utilizzando un pet (fatina). Fra i tre healer è quello che si dedica di più a scudi e mitigazioni. Dispone anche di qualche utility generica per il party.
    L'Astrologian, è invece una specie di jolly, tramite le sue stance può fare sia Scudi che Regen, scegliendo prima di iniziare il fight quale delle due stance utilizzare. Inoltre aiuta il party con i buff delle carte (un po' rng).
     

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi