Domande per giocatore old che rientra dopo tempo

Discussione in 'World of Warcraft' iniziata da Nandovai, 23 Ottobre 2018.

Tag (etichette):
  1. Nandovai

Nandovai Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

ho da poco ripreso a giocare a wow. Scusate se non ho ancora preso confidenza con nomi e sigle. L'ultima exp che ho "quasi" completato e' Cata. Vorrei sapere come, dalle vostre esperienze, sia meglio procedere per livellare in solo. :)

Di solito preferisco giocare solo questando e farmando e poi solo verso il cap iniziare istanze o altro. Puo' essere una cosa fattibile anche ora con tutte queste espansioni?

Di seguito avrei alcune domanduzze sul gioco:
    1. quando apro la maschera delle professioni vedo la barra di avanzamento legata alla zona dove sono ora, se mi sposto di zona vedo un avanzamento differente?
    2. non risco ad andare nelle zone esterne, quelle dal 60 al 70, se passo dal portale parte l'exp di draenor, c'e' un modo per arriavarci?
    3. in alcune zone ci sono delle missioni che si ottengono da quelle specie di bacheche che non ricordo il nome. E' meglio farle? Oppure conviene livellare con quest o altro?
    4. i pet (non da hunter) cosa servono? solo estetica oppure hanno una qualche utilita?
    5. se non sbaglio con Legion hanno introdotto gli artefatti, cosa sono?

grazie davvero per la pazienza, vi ringrazio per le risposte.

grazie ciao :)

2. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    quest vanno benissimo, specie perché ti serve Revered su tutte le fazioni per sbloccare il volo (la prima parte, la seconda deve ancora iniziare)

1) no, devi comprare la "proficiency" per ogni zona, ma puoi serenamente ignorare tutte le vecchie. Per Battle for Azeroth vale solo l'ultima come se partissi ex novo. (costa un rene tutto)
    2) segui le indicazioni che ti da per il questing nella bacheca a SW (se sei ally, ci sarà la stessa zona orda) che ti da indicazioni su come raggiungerle (una specie di intro quest)
    3) come al punto 2, sono solo l'intro quest che ti "manda" in una data zona.
    Hanno unificato le zone exp...
    fino al 60 ogni zona del vecchio mondo avrà i mob pari livello a te
    Zone dal 60 all'80 idem (non ricordo i nomi delle espansioni)
    E così a seguire.
    Però se segui il vecchio ordine delle espansioni va benissimo.
    Dal 100 in su sono singole.
    4) sono un minigioco a parte che non influenza più il progress del pg... se hai tempo/voglia giocaci, una sorta di pokemon
    5) ignorali... sono delle cose che non funzionano più (erano le uniche armi che potevi avere che avevano poteri e livelli sbloccabili expandole... ora sono armi legacy coi poteri già sbloccati, prendine una sola - quella della spec che usi per expare - e tienila buona dal 100 al 110)
    In realtà se hai soldi a sufficienza puoi comprarti tutti gli heirlooms ed usare quelli (sono gli oggetti che danno bonus exp e altro che livellano con te)

3. Nandovai

Nandovai Super Postatore

Ratings:
    +0

grazie mille!

mi sembra di capire che servono davvero molti gold, una volta con mining ed erb si facevano bene vendendo all'asta, e' ancora cosi? oppure ci sono modi migliori di fare gold?

grazie ancora! :)

4. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +95
    Oltre agli ottimi consigli del buon Ladyowl mi permetto di aggiungere un paio di cose visto che anch'io ho ripreso a giocare dopo tanto tempo (mollai a TBC): è shockante quanto sia cambiato wow (group finder esteso a qualunque dungeon-raid, mounts volanti, mascotte, i milioni di achievements, nuove classi, rework delle abilità, cancellazione di alcune e introduzione di altre, nuove professioni, mondo di gioco enorme, ecc ecc) e quanto sia rimasto uguale a stesso (ti tiene ancora lì inchiodato se vuoi avere equip sgravo per il pve e il pvp, sei performante se usi bene gli addons se no ciccia, si devono studiare per bene i raid se si vuol affrontare le mythic+ ecc ecc); detto questo secondo me per chi reinizia ora conviene prendersela con calma fino al 110, prendendo confidenza con le nuove skills e i mille dungeons (in normal sono molto facili, in mythic richiedono un po' più di attenzione), ti fai con calma il primo garrison al 90 e magari bestemmi per via del fatto che hanno lasciato un attunement sinceramente pesante per volare su draenor (per fortuna account-wide :asd: ), in un paio di settimane o tre sei al 100, o magari anche prima, con almeno 30000-50000 gold sufficienti per pensare di comprare i cimeli per i nuovi alt (con 8500 ti fai un set completo da usare fino al 90 senza upgrade).

5. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    Dovrebbe avere anche un boost pg al 110 se ha comprato bfa.

6. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +95
    Io lo tengo lì per un alt, ritrovarsi al 110 dopo anni di assenza è troppo traumatico per me :asd:

7. Lichbane

Lichbane Divo

Ratings:
    +96
    Nel caso ti servisse una copia di BfA contattami in privato :ciao:

8. Nandovai

Nandovai Super Postatore

Ratings:
    +0
    Grazie per le info!

Quali addon consigliate per rogue pve? per ora faccio solo istanze normal e un po' di pvp quando capita.

grazie ciao

9. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +95
    Icyveins come sito di riferimento per le build e curseforge per gli addons sono dei must da seguire.

Condividi questa Pagina