Domande su IPY

Slynt

Utente
Ciao a tutti
eccomi con le 700 domande promesse nel post di presentazione :)
Ho giocato per un bel po' di tempo su Zulu ai tempi d'oro, cioè prima del 2000, poi ci ho riprovato anni dopo....poi uo dreams, poco per la verità....poi pensavo di essermi disintossicato del tutto....e invece eccomi qua a reinstallare UO!
Dopo una rapida ricerca su Google, questo mi è sembrato il forum più adatto ed esperto.
Ritengo che la condivisione e l'interazione siano l'anima di questo gioco unico; chi gioca a UO per conto suo, senza interagire, dopo poco smette o comunque non arriva fin dove può arrivare un gruppo di pg affiatato!
Proprio per questo motivo inizierò la mia lista di domande dalla seguente:
1) giocate tutti su IPY? Siete un gruppo di italiani riuniti in un'unica gilda? Oppure ognuno va per conto suo? Ho creato il pg Slynt due giorni fa ma senza conoscere altri italiani mi annoio...
Su IPY:
2) esiste una zona sparro, dove sparrare e conoscere altre persone in santa pace (no pk)?
3) quali città sono più frequentate?
4) si possono usare più pg contemporaneamente? Esisteva un multi-uo....
5) si può macrare afk?
6) in città si può pkappare? Esistono città rosse e città blu? Se scrivo "guards" in presenza di rossi o grigi compaiono le guardie?
7) esiste un sistema di classi, per cui un pg con tutte le skill a 100 di una stessa classe ha un bonus rispetto ad uno che tira su skill a 100 ma di diverse classi?
8) esiste una tabella di riferimento per il mio pg crafter per alzare le skill più velocemente?
9) cosa mi conviene fare per fare soldi più velocemente? Attualmente sto facendo i bow....ma a 7 gp l'uno sai quanti ne devo fare?!
10) le città tipo britain sono assediate da ladri e assassini? Lo chiedo perchè vedo gente che macra fishing e allo stesso tempo macra guards!
11) per ora è tutto...grazie milleeeeeee e scusate il gran numero di domande, parziale....
Comunque sarei interessato a gildarmi con un gruppetto di italiani....anche perchè tutti quello che ho incrociato in questi due giorni non hanno scritto mezza parola.....

Ciao ciao

Steve-O

Super Postatore
benvenuto!

1) si siamo l'unica gilda su ipy ma ci sono alti e bassi... ora siamo in basso... saranno 4 le persone realmente attive purtroppo :( tutti stanno aspettando la patch che arrivera' fra un po'... se hai voglia di aspettare vedrai che quando ci sarà la patch arriveranno 2000 persone online!
2) a nord di brit ci sono i dummy per expare afk
3) brit e brit :D
4) si, puoi usare fino a 3 client contemporaneamente, fai partire un altro razor e via :)
5) si, tranne mining e lumber
6) ogni re della citta' puo' settare il livello di guardie, se le guardie sono basse i red possono entrarci ma NON possono pkappare
7) niente classi, e' uo del 1998
8) vai sul wiki di ipy e trovi tutte le info che cerchi
9) con un warrior andare a dungeon oppure vendere la legna agli altri personaggi a 1.7/2 gp l'uno, oppure fai come tutti i pescatori e ti metti afk a pescare dalla riva poi vendi il pesce
10) gridano guards per evitare che i ladri si prendano tutto :D

ciau!

Slynt

Utente
intanto grazie milleeee!
skype non ce l'ho ma provvedo.....all'epoca avevo icq ma adesso non ho più nemmeno quello. Mi organizzo e mi faccio vivo.

Slynt

Utente
Ho visto che c'è lo skill cap a 700...non ho ben capito il discorso sui punti reali di skill....ho 707 punti attualmente, forse non devo contare i decimali?
Come faccio ad abbassare le skill che non mi interessano?
Grazie mille ancora

Steve-O

Super Postatore
700 e' il massimo della somma reale (7 skills a 100) ma il livello della skill la devi guardare non real (serve 80 non real healing e 80 non real anatomy per ressare con le bende oppure serve 80 magery non real per castare l'ottavo circolo...)

metti la skill con la freccia in basso e quando arriverai a 700 real di somma cominceranno a scendere.

Slynt

Utente
Ho letto un po' tutto il wiki, molto utile. Avrei però altre due domande: il mio pg non ha un runebook e vorrei acquistarne uno....esiste un mercato con i vendor dei pg? Come fccio a muovermi da una città all'altra utilizzando i moongate? Ogni singolo moongate ti teletrasporta verso un'unica città, giusto? Se io volessi andare a Nujelm, o Bucca o Trinsic come faccio a sapere quale moongate devo prendere? :)
Nel server dove giocavo una volta, c'era un npc che previo pagamento ti mandava nella città desiderata.
Grazie!

Steve-O

Super Postatore
1) i runebooks non sono blessati ed i pg dei vendor cominciano ad essere "vuoti"... se vuoi dovrei averne in giro ancora un paio vuoti.
2) a yew trovi tanti player vendors dal moongate fino alla banca
3) i moongate hanno un ordine fisso ( britain,moonglow,yew... ), riconosci dove ti trovi dalla mappa

aggiungiti alla gilda che ti aiutiamo :)

Alto