Domande sui pistoni

Bill Porta

Lurker
Sò che è un pò prematuro iniziare a porre domande sui pistoni visto che ancora devono essere implementati, ma qui sul forum sono presenti le persone più aggiornate su minecraft ed in ogni caso queste domande resteranno valide una volta usciti i pistoni.
Ora iniziamo con una domanda già posta in maniera informale un paio di discussioni fa, come si comportano i pistoni con l'acqua? Abbiamo visto dai video cosa fanno con i blocchi comuni e quelli affetti da gravità come la sabbia ma io non ne ho trovati sull'interazione pistone acqua.
E ancora, cosa succede ad un blocco posto tra due pistoni che vengono attivati contemporaneamente?
E per ultima la domanda che mi sta più a cuore: due pistoni uno chiuso ed uno aprto, posto uno di fronte all'altro con in mezzo un blocco di vetro. Attivandoli con lo stesso pulsante si muoveranno simultaneamente facendo traslare il vetro oppure ci sarà un lieve ritardo che lo frantumerà? (certo difficile rispondere a questa domanda se non si sà la risposta alla precedente XD).
Sono un niubbo totale nell'uso della redstone, ma ho dei grandi progetti per l'arrivo dei pistoni e sarei curioso di sapere se sono davvero attuabili ^___* Ringrazio chiunque riuscirà a rispondere a queste domande sia ora che dopo l'uscita della famosa 1.6 ;)

Angel Lox

Lurker
io ne ho 13 di redstone pero non l ho trovata l ho presa dalla stanza in qui abito (c era un circuito) eppure dice che ce n' è un monte
(mi passi i video dei pistoni please?)

Bill Porta

Lurker
Si in effetti la redstone è più comune del carbone sul server in cui siamo o_o io ho trovato 6 stack di redstone prima di torvare il mio primo diamante su mcteam >___>
Ad ogni modo per i video dei pistoni basta cercare Minecraft piston su google ;) mi pare poi che ilmassa ne avesse postato qualcuno tempo fa qui sul forum ma non ricordo la discussione :-S

ilmassa

Lurker
Io ho testato la mod dei pistoni, prob. anche molti altri qui dentro, a quanto ho capito dovrebbe cambiare "notevolmente" il funzionamento rispetto a quello della mod. Il notevolmente è tutto relativo al valore che gli da Notch (di solito molto importante).

Comunque a parte questo, in molti casi il pistone nell'allungarsi diventa visibile ma non ostruisce il passaggio, ora non so se hanno risolto questo prob. (nella mod e/o nel gioco ufficiale).
Se il pistone rimanesse con le stesse funzioni e bug, l'utilizzo sarebbe quello di spostare altri blocchi che causerebbero varie reazioni tra cui: la possibilità di lanciare blocchi, di ostruire o deviare il flusso della lava o acqua spostando blocchi lateralmente o di fronte.
Non ricordo gli effetti sul vetro, ma anche io ho immaginato la rottura come evento realistico (quando uscirà il pistone in via ufficiale).

Non ho quindi grosse novità in merito, ma quando ne avrò, le posterò.
Ecco un video:
http://youtu.be/zHAhRl1X6T0

Ultima modifica:

Bill Porta

Lurker
Grazie mille ilmassa ;) Appena possibile farò tutti gli esperimenti possibili con il vetro ed i pistoni XD come dicevo sono niubbo in merito a redstone e questa è l'unica idea che mi è venuta in mente con tanto di schema XD

Alto