Domande sul gioco? postate qui e i saggi risponderanno

vander

Divo

Avete dubbi, domande e altro riguardo il gioco? postate qui e gli "esperti" cercheranno di dare delle risposte ai vostri dubbi :)
Segnalo alcuni thread che potrebbero aiutarvi a muovervi più agevolmente nella galassia della "Vecchia Repubblica";

- Guida generale (pianeti ed altre info);
- Informazioni sul F2P;
- Ricerca gilde e presentazione gilde;
- Gilde attive;
- Informazioni generali sul crafting;
- Legacy;

- Classi in game:
- Attività PvE:
- Attività PvP:

Postate qui qualsiasi vostra domanda riguardante SWTOR :)

Ultima modifica:

343H

Postatore
dai incomincio io :D

volevo togliermi un dubbio legato alla legacy,che non c'è scritto nell'apposito thread,uno alle quest e uno al gear pvp :)

allora c'è scritto che a un certo punto della storia si sbloccano x tutta la legacy il buff principale della classe..
la mia domanda è questa:quali sono i buff in questione? e c'è qualche anima pia che mi dice in cosa consistono (avendo al massimo 6 pg x ora,sarebbe meglio organizzarsi ad avere abilità utili >.<)

poi,x quanto riguarda le missioni,alcune sono in viola e sembrano da fare in un gruppo..credo che si dica social..giusto? la domanda è cosa sono i benefici nel fare le missioni social invece di fare quelle normali :) ?

e x finire..il gear pvp cosa consistetebbe? armature più forti di quelle che si trovano con il normale pve? perchè ne ho sentito parlare spesso non ho idea do cosa siano..

vander

Divo
Per quanto riguarda la legacy, tutte le classi hanno uno specifico buff che dà specifici benefici al giocatore e, quindi, bisogna giocare tutte le classe per ottenere tali abilità. Adesso non ricordo bene i singoli buff per classe ma, ad esempio, la classe bounty hunter/trooper ha l'abilità di incrementare i punti endurance (quindi ciò porta ad un incremento dei punti vita); smuggler/imperial agent mi sembra che ti permette di aumentare i punti critici (forse sto dicendo una boiata); jedi consular/ sith inquisitor non ricordo; jedi knight/sith warrior non ricordo :asd: Comunque queste sono le accoppiate delle classi e le abilità sono tutte utili :)

Kakashi4ever

Super Postatore
BH/tropper= +5% endurance (punti vita)
Smuggler/imperial agent: +5% critico (sia melee che tech/force)
Jedi Knight/sith warrior: +5% bonus damage e bonus healing (sia normale che tech/force)
Jedi consular/sith inquisitor: +5% nelle altre stat (willpower, aim, cunning e strenght)

Per raidare sono indispensabili tutti i buff, che sono comunque condivisibili: per questo all'inizio si tendeva ad avere un gruppo con determinate classi per i relativi buff. Ora con la legacy basta che uno li abbia sbloccati e si è a posto.
In PvP invece è indispensabile: quando muori difficilmente gli altri poi si ricordano di buffare i morti; averli di tuo ti da una mano non indifferente, e ad ogni morte sarai completamente buffato (e quindi potenziato).

Non ho mai visto missioni viola, non so a cosa ti riferisca.

Il gear PvP consiste in un gear che ha una statistica aggiuntiva che si chiama Expertise. Questa ti permette di essere competitivo in PvP perché ha 4 effetti: aumenta il danno che fai ad altri giocatori, riduce il danno subito, aumenta le cure effettuate e la quarta, che non è specificata, aumenta anche le cure ricevute. Un set full PvP aumenta il danno del 60%, lo riduce di circa il 45 e aumenta le cure del 20-25% (non saprei dire di quanto però aumentano le cure ricevute).
Per cui, se tu andassi in PvP senza pezzi con tale statistica, ti ritroveresti a subire il 60% di danno in più senza alcuna mitigazione. Col Bolster che hanno messo recentemente, anche se entri senza tale stat nel gear la ricevi comunque di default, ma mi pare sia la metà di quanto puoi raggiungere col full set (ad esempio fai solo il 30% di danno in più e il danno subito è ridotto di solo il 20%).
Inoltre, si distinguono dal PvE perché hanno statistiche generali inferiori. Un set dello stesso grado PvP avrà sicuramente statistiche inferiori al set dello stesso grado PvE (in bonus damage, healing e statistiche difensive). Per questo è sconsigliato usare tali set in ambiti non loro. Sono utilizzabili comunque, ma si performa parecchio in meno che col set adatto.

Trunki

Divo
Le missioni in arancio forse ti riferisci che sono quelle eroiche cioè servono 2 o 4 pg per completarle basta vedere il numero che ti dice la missione esempio [Heroic 4] Defeat Kakashi and Vander the 2 ricchions jedi :asd:

Qantko

Utente
Credo che le missioni viola che ha descritto siano quelle che ti compaiono in mappa quando sei in gruppo e precisamente son quelle che non hai tu, ma che ha uno del tuo party.

Q

343H

Postatore
grazie :-D
comunque le missioni che dico non sono quelle heroic(comunque mi avete pure tolto un dubbio pure su quello ahah)..per esempio la prima che mi era apparsa era una fra le prime del jedi knight..magari sono quelli degli altri..solo che boh le prime missioni iniziali non le capivo bene..per esempio in unasi poteva iniziare con 3 giocatori..e non ho capito la differenza,perchè io ho fatto subito il dialogo senza aspettare altri 2 giocatori...

x quello della legacy..quindi se non ho capito male se ho nella legacy x esempio un sith inquisitor e un jedi consular alla fine non è utile in quanto hanno lo stesso buff ma.con nome diverso..oppure i buff del consular e dell'inquisitor si possono sommare(dando.ben 10% nelle statistiche citate da kakashi)?

Ultima modifica:

Kakashi4ever

Super Postatore
Mi sa che quelle viola erano quelle del tuo gruppo. Le vedi viola sulla mappa perchè sono missioni che tu non hai ma gli altri nel gruppo sì. Infatti se vai da solo non le vedrai mai. E le conversazioni delle missioni in solo, se gli altri le hanno già fatte o non le hanno, il dialogo parte senza di loro.

Hai capito bene: entrambi danno lo stesso buff, ma NON si somma. Diciamo che per il legacy buff è inutile averne due (o meglio 4, dato che lo stesso buff lo danno le classi avanzate, rispettivamente sage/sorcerer e shadow/assassin), però se ti piacciono puoi comunque farli. Ma il buff non verrà mai sommato, per cui al massimo hai +5%, indipendentemente da quanti personaggi di quella macroclasse ti sei fatto.

Inoltre, e non molti lo sanno, tale sistema viene influenzato anche dai companion. Ogni companion portato al massimo dell'affection, sblocca un relativo bonus che si condivide tramite legacy. Sono 100HP, 1% critico, 1% moltiplicatore, 10 presence e 2% di cure ricevute. Basta che li sblocchi tutti su uno perchè siano automaticamente su tutti i tuoi personaggi (e nell'endgame anche solo 1% fidati che fa la differenza).

Salve a tutti :) ho comprato il gioco ieri e, grazie ad un codice trovato dentro, sono diventato un utente abbonato. Ho ricevuto da subito 500 cc e c'è scritto che ogni 30 giorni ne riceverò altrettanti. Quindi tra un mese, anche se non sottoscriverò più l'abbonamento, potrò comunque prendere i miei 500 cc? Che altri modi ci sono per prendere cc velocemente?

Salias

Divo
Ti regalano 500 CC ogni volta che rinnovi e attenzione se non rinnovi per due mese e rinnovi il terzo te ne danno 500 non 1500, l'unica alternativa è comprarli dallo store del gioco, non esistono modi per farmarli in game anche se la roba dello store escluso forse alcune cose la si compra nel market in gioco per crediti.

Kakashi4ever

Super Postatore
Salve a tutti :) ho comprato il gioco ieri e, grazie ad un codice trovato dentro, sono diventato un utente abbonato. Ho ricevuto da subito 500 cc e c'è scritto che ogni 30 giorni ne riceverò altrettanti. Quindi tra un mese, anche se non sottoscriverò più l'abbonamento, potrò comunque prendere i miei 500 cc? Che altri modi ci sono per prendere cc velocemente?
No, sono 500CC per ogni mese di abbonamento. Inoltre ti danno ulteriori 100CC se hai la security key (bonus limitato ai soli sottoscrittori).
Non ci sono altri modi per avere CC se non comprarli direttamente nel loro store http://www.swtor.com/buy
A dir la verità ci sono anche alcuni obiettivi nel gioco che danno CC, ma ne danno così pochi per volta che non vale la pena mettersi a farli (mi pare il massimo siano 30 in una volta sola). In totale danno circa 1000CC, ma sono una rottura esagerata farli e ovviamente li danno solo una volta.

Trunki

Divo
Ho visto vari achiev dell'evento nuovo dei BH che danno dei CC ma comunqe come dice kakashi sempre pochi 20 o 30 a botta

vander

Divo
Ah, questo non lo sapevo. Perché so che non potevi usare la security key se non eri un sottoscrittore, l'avranno cambiato :/
La security key, una volta attivata, la usi sempre, in qualsiasi stato tu sia in game (prefered o sub). Lo so perché io ho attivato l'app sul cellulare e zompo di continuo tra sub e preferd :p

Kakashi4ever

Super Postatore
Per ogni domanda sul gioco c'è il seguente topic: http://www.mmorpgitalia.it/site/sho...sul-gioco-postate-qui-e-i-saggi-risponderanno
Comunque gli oggetti mk si usano per creare gli augmentation kit, che servono a sbloccare i relativi augmentation slot nel tuo gear. Questi slot permettono di inserire degli augment nel tuo gear che aggiungono statistiche addizionali. Sono praticamente necessari per l'endgame.
Però ignorali fino a che non hai gli MK-9. Questi sono l'ultimo livello e permettono di usare gli augment di più alto livello. Con gli MK-x (con x<9) non puoi mettere gli augment di livello più alto (che praticamente nessuno fa/vende perchè è uno spreco di tempo e soldi).

Soledad

Super Postatore
Capisco ma siccome li sto facendo con il crafting e vedo che li vendo tantissimo. In pratica però non mi è chiaro come usarli nel senso vanno applicati da qualche parte? Ci sono slot per loro?

Kakashi4ever

Super Postatore
Dal trainer puoi comprare la ricetta per craftare i relativi kit. Una volta presi devi andare alle workstation (le trovi nella zona coi trainer per le skill di crafting), e devi pagare una piccola fee aggiuntiva per applicarli (cresce col livello degli mk, il 9, il più costoso, costa 36.000 per kit che vuoi usare).
Però anche qui, è inutile il kit da solo: dovresti anche applicarci un augment che vada bene col livello del tuo kit.

Alto