Domande sul gioco? postate qui e i saggi risponderanno

Crazybike

Super Postatore
Vale la pena tornare a giocare? Ho un sith inquisitor al 55 ma staccai perchè senza gilda, sono su server Red Eclipse, ma non avrei problemi a migrare.

Potete darmi info a riguardo? Grazie

Più che altro non so se hanno intenzione di farne uno nuovo di MMORPG, magari più dinamico...

Maledetto Rogue One, ogni maledetto film mi fa tornare la scimmia.

Maxhouston

Super Postatore
Diciamo che con l'avvento della 5.0 si è creato un bel malcontento. A valle di svariate lamentele, il 24 Gennaio pare che migliorino un pò la situazione, per cui si, vale la pena. Lato Imp so che esiste la italiani Thunder Allied, più altre due o tre realtà, mi pare, di cui però non ho alcuna notizia.

Crazybike

Super Postatore
Diciamo che con l'avvento della 5.0 si è creato un bel malcontento. A valle di svariate lamentele, il 24 Gennaio pare che migliorino un pò la situazione, per cui si, vale la pena. Lato Imp so che esiste la italiani Thunder Allied, più altre due o tre realtà, mi pare, di cui però non ho alcuna notizia.
Che intendi per malcontento?

Quello che vorrei capire é quanto ancora vivrà sto gioco, perché ho voglia di Star Wars, ma non voglio mettere soldi in un qualcosa che sta su da tempo e magari chiude tra 2 anni (l'ho fatta tragica eh :) )

Maxhouston

Super Postatore
Per malcontento intendo la reazione che la comunità, in generale, ha avuto in seguito alla pubblicazione dell'ultima espansione.
Fra l'assenza di nuovi raid da più o meno due anni, la rimozione dei drop dai boss negli unici raid presenti e ripetutamente revampati e la realizzazione di un sistema di reperimento equip particolarmente stupida (demandata esclusivamente al grinding di ogni attività presente per aumentare il livello del proprio Command Rank, al quale corrisponde la ricezione di una scatola da aprire nella quale forse ci trovi qualcosa di utile) molti giocatori hanno palesato l'intenzione di chiudere il proprio abbonamento.
A valle delle numerose proteste, la Bioware ha annunciato una patch per il 24 Gennaio prossimo che aggiusta un pò il tiro.

Dare una stima per una possibile interruzione di servizio la ritengo ardua.
Anche se dovesse chiudere fra due anni, hai comunque tutto il tempo per capire se la tua spesa vale la pena sostenerla o meno.
Esistono diverse soluzioni per permetterti di valutarlo. Acquistare una sottoscrizione della durata di due mesi potrebbe essere la soluzione migliore.
Dipende da te.
Al di là di tutto, in ogni caso, a me piace questo gioco e mi piace giocarlo, nonostante le scelte fatte da Bioware, perchè ho una piacevolissima compagnia.

jagemal

Super Postatore
Che intendi per malcontento?

Quello che vorrei capire é quanto ancora vivrà sto gioco, perché ho voglia di Star Wars, ma non voglio mettere soldi in un qualcosa che sta su da tempo e magari chiude tra 2 anni (l'ho fatta tragica eh :) )
non lo sappiamo

la situazione è più o meno questa:

oramai 2 anni fa hanno fatto una scommessa sbagliata ... hanno investito tempo e una quantizia inenarrabile di danaro in una nuova campagna single player ... vuoi per un motivo, vuoi per un altro, il numero di giocatori è crollato in maniera repentina (in Europa su 9 server solo in 3 sono sopravvissuti gli altri sono città morte, negli USA la situazione è simile)
ci siamo ritrovati con una espansione sostanzialmente vuota e con i dev che (non apertamente) hanno un po' ammesso gli errori e promesso che ora lavoreranno sulle componenti multiplayer del gioco nel frattempo abbandonate un po' a loro stesse per quasi 2 anni

ora .. mentre progettano qualcosa di nuovo si sono inventati una sorta di colpo di coda, per equipaggiarsi a livello 70 è uscito un sistema, l'ethernal command ... senza tirarla per le lunghe è un sistema che fai attività varie ti assegna dei punti e ogni tanto di da una scatoletta randomica per vestirti ... il che potrebbe farti impiegare mesi anche solo per il primo tier

e questa cosa l'hanno messa a pagamento ... cioè solo se hai la sub puoi seguirla ... aggiungi che ad un certo punto hanno addirittura detto che la gente si stava vestendo troppo velocemente e hanno nerfato alcune cose
il tutto ha palesato che non hanno molto per le mani ma hanno la necessità di battere cassa nel frattempo ... tra forum, reddit e siti vari non si parla d'altro e da qui il malconento

ora ... tu chiedi se tra 2 anni il gioco è ancora lì ... qualcuno parla che non gli si da un anno
io sono convinto che volendo ne dura anche altri 10 .. il problema è che non si sa che intenzioni abbia EA
in questi ultimi 2 anni, complice anche i nuovi film, ci ha investito i fantamiliardi ... solo che l'ha fatto nel modo sbagliato (parlando di EA è una questione che si propone spesso) e adesso bisogna vedere come digerirà il rospo perché ora non solo non ci hanno guadagnato nulla ma devono nuovamente investire altri fantamiliardi per riparare i danni fatti (es. recuperare la gente persa) e costruire qualcosa di nuovo

Crazybike

Super Postatore
Probabilmente farò un abbonamentino di 2 mesi...Ma quali sono i server europei "vivi"?

Siamo sicuri che con la spinta dei nuovi film non vogliano tirare fuori un altro gioco (parlo sempre di mmorpg) anche spinti da Disney?

Maxhouston

Super Postatore
Il server The Red Eclipse è particolarmente popolato. In esso trovi diverse gilde italiane, sia lato imp che lato rep.
Per quanto riguarda la seconda domanda, chi lo sa ? Il futuro sempre in movimento è...:asd:

Crazybike

Super Postatore
Il server The Red Eclipse è particolarmente popolato. In esso trovi diverse gilde italiane, sia lato imp che lato rep.
Per quanto riguarda la seconda domanda, chi lo sa ? Il futuro sempre in movimento è...:asd:
Bene bene, manco devo migrare allora :)

Per il resto beh...vedremo, anche perché in teoria tutto quello che é successo fuori dai film e serie animate non conta secondo Disney (quindi anche i videogiochi)

FolgoreOscura

Postatore
quindi mi pare di capire che invece che creare (se possibile) un contenuto di gruppo impostato su abilità, strategia, combattimento al fine di ottenere qualcosa che serva in game, pure qua sono arrivati al equip-based e tanti saluti..? grinda grinda e spera nell'rng pure qui, ci credo che la gente si è incazzata....

Lupoide

Niubbo
Salve a tutti ragazzi, scusate la domanda banale, ma avrei intenzione di iniziare a giocare. Non mi è ben chiara una cosa, ma se scarico ed inizio col Free2Play devo cmq fare un abbonamento ? Cioè il f2p limita solo nel livello max e nelle espansioni ?

Caladhiel

Utente
Hai delle limitazioni in generale (non solo per quanto riguarda il livello e le espansioni) ma non c'è nessun abbonamento se sei f2p

Alto