Dopo 3 Anni di EA, Space Engineers Entra in Beta

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Space Engineers
, il titolo survival sandbox multiplayer, è entrato finalmente nella fase Beta dello sviluppo dopo 3 anni di Early Access. L'ultimo update ha portato con sé un numero impressionante di fix e features inedite per trasformare l'intera esperienza di gioco. I contenuti si sono perlopiù concentrati su ottimizzazioni (davvero necessarie in questo titolo) e contenuti mai visti, oltre che una grafica complessivamente migliorata.

Hello Engineers! Today, we are pushing all the features from last week’s enormous update to the stable branch. Just in case you missed the news, this includes the total block redesign, new multiplayer netcode, a tutorial campaign and much more! We wanted to make this great update available to all players as you’ve been asking for it all week! In combination with this today’s bug and crash fixes, you should be able to enjoy a stable gameplay experience. This update also marks the transition of Space Engineers moving to Beta phase.

The most important thing to remember with this announcement is that there is still more content, improvements and many optimizations to come. As an example, we can confirm that one of the things being worked on currently is a new HUD which should significantly increase your immersion in the game. Beta simply means that we feel the game now has a solid foundation.

Space Engineers è un sandbox game che fa del proprio punto focale la possibilità di costruire tutto come si preferisce, scegliendo tra un roster composto da decine di centinaia di diversi elementi, per customizzare la propria nave/stazione spaziale. E' possibile anche scendere a terra e ampliare il proprio impero galattico con strutture terrestri e veicoli da trasporto. L'unico problema ad oggi era appunto la scarsa ottimizzazione: cosa che i developer hanno chiarito essere stata normalizzata rispetto al passato.

Features
- Marek's blog post about Space Engineers Beta: http://blog.marekrosa.org/2016/12/space-engineers-entering-beta_15.html
- New Multiplayer netcode
- Total Block Redesign; every block has been completely reworked (textures/LODs/etc.)
- New and redesigned Tools and Weapons look
- New and redesigned look for Components, Voxels
- Physics improvements
- Render improvements
- Added Campaign containing 5 missions
- Added Voice Chat (dependent on antenna network, it can be enabled by pressing U)
- Added Magnetic Boots
- Drone AI Improvements (strafing, ramming when without ammo, can use static weapons, targeting, waypoints)
- Drive-by Turret shooting (shooting from turrets while moving with vehicles/ships)
- Improved building (block size is automatically picked by the grid that you are pointing to; you can change the size manually by pressing the block button on your toolbar again)
- Double Click makes a hand tool keep working continually
- Interacting with highlighted stuff by pressing LMB and interacting with control panel RMB (only with empty hands)
- Added Corner Lights, Corner LCDs (thanks Arindel!)
- Enabled interior lights for small ships
- Added Advanced Admin Tools in the Space Master menu (thanks Rexxar!)
- Redesigned permissions ingame, added new Scripter and Moderator roles
- Added Zoom function to all turrets
- Customizable Fonts
- Added ambient occlusion setting in the Graphics Options
- Decals are now visible from inside the Cockpits
- Voxel hand can be used by Space Master
- Added Steam Achievements: http://steamcommunity.com/stats/244850/achievements/
- Raycast improvements (thanks Rexxar!): http://forum.keenswh.com/threads/new-camera-raycast-and-sensor-api.7389290/
- Created a new way for mods to store custom data inside entities: http://forums.keenswh.com/threads/modapi-changes-12-8.7389842/
- Added new toggle for Sensor for detecting subgrids
- Added a new button to rotors that allows a small rotor head to be added
- Re-worked remote access menu to be more user friendly and accessible
- Added support for CompilationSymbols arguments in Teamcity
- Whitelisted items (so they can be edited in scripts to avoid conflicts)
- Added Monospace Font (thanks @Krypt! :) )
- Trees can now be cut down using the grinder/drill tool
- Added "Loading Wheel" when pasting a blueprint
- Added Workshop tag "Campaign"
- GitHub Updated

La sopravvivenza anche nello spazio è assolutamente minacciata, sia da pirati in cerca del vostro scalpo, che ondata di meteoriti pronte a demolire il vostro insediamento. Non parliamo di un vero MMO tuttavia. Gli universi sono istanziati dai giocatori (slot massimi 24), e non esistono NPC con cui interagire. Ad ogni modo per chiunque voglia divertirsi in totale libertà ed è dotato di un vero ingegno per le costruzioni: Space Engineers fa per lui.

Per celebrare la grande occasione il team ha rilasciato un trailer assieme ad un capiente thread (che potete trovare qui), in cui poter leggere le centinaia di modifiche effettuate al titolo. Potete inoltre leggere maggiori informazioni sul titolo tramite Steam.



 
e si' che ogni settimana c'era un aggiornamento. dev'essere il gioco con piu' contenuti al mondo. tra altri 3 anni la release. per l'acqua liquida magari tra 6, alla prima espansione :asd:
 
ma giusto per sapere: la cosa dell'acqua che è semplicemente del terreno con una texutre blu (orrendo) gliela hanno fatta notare e la vogliono cambiare o va bene cosi'?
 
http://www.star-made.org/news

se vi interessa il genere starmade ha appena introdotto le fazioni npc che popolano la galassia commerciano usano risorse, si combattono etc etc..

certo la grafica è il motore non sono la stessa cosa ma permette un uso maggiore di cubi e più giocatori/navi.
 
http://www.star-made.org/news

se vi interessa il genere starmade ha appena introdotto le fazioni npc che popolano la galassia commerciano usano risorse, si combattono etc etc..

certo la grafica è il motore non sono la stessa cosa ma permette un uso maggiore di cubi e più giocatori/navi.

Devo essere sincero.. tra questo e SE.. Preferisco cmq SE. La grafica le animazioni e l'atmosfera sembra di essere in una discoteca degli anni 80!
 
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