DPS meter?

jackxx

Lurker
Allora.. eramo in alquimia quasi alla fine quando un membro del party
inizia a scrivere il danno che ognuno di noi ha fatto in quella run..
con la percentuale dal maggiore dps al piu basso..
non capisco come abbia fatto a calcolare il dps di tutti o.o
ci sono programmi o simili per calcolare il dps del proprio party o magari soltando il proprio dps??
se qualcuno sa qualcona si faccia sentire :)
ciau ciauu!!

lexlutor

Super Postatore
ah bene se cominciano anche qui a mettere questi addons addio aion.
è una cosa che non sopporto, si passa il tempo a guardare quanto danno si fa al posto di giocare

scusa lo sfogo ma questo tipo di addons insieme a gear score mi hanno fatto abbandonare wow e farò cosi anche per aion

che tristezza

Ultima modifica:

Leon

Lurker
Allora.. eramo in alquimia quasi alla fine quando un membro del party
inizia a scrivere il danno che ognuno di noi ha fatto in quella run..
con la percentuale dal maggiore dps al piu basso..
non capisco come abbia fatto a calcolare il dps di tutti o.o
ci sono programmi o simili per calcolare il dps del proprio party o magari soltando il proprio dps??
se qualcuno sa qualcona si faccia sentire :)
ciau ciauu!!

questo non è WOW...e per fortuna direi
tutto ciò che installi a differenzadel client non è supportato e quindi sei soggetto a ban

Shendream

Super Postatore
esiste un dps meter che utilizzo spesso pure io, non è illegale perchè praticamente legge solo il log della chat combat, e fa gli eventuali calcoli matematici per sapere il dps etc...

Si0n

Super Postatore
sicuro??? :asd:

ecco la risposta che mi diedero piu' o meno 4 mesi fa quando domandai alla ncsoft sulla valita' o meno dei programmi per calcolare il dps
------------------------------------

Response (GM Erlin)
Greetings Claudio,

Thank you for contacting Aion Support. We cannot condone the use of a DPS meter. In order for these meters to function, they require a modification of the game client, which is a violation of the Aion Rules of Conduct and therefore breaks the terms of the End User License Agreement(EULA) for Aion. I have provided a link to these below. Those that are found to have modified the Aion game client are subject to potential account terminations.

End User License Agreement(EULA)
http://us.ncsoft.com/en/legal/user-agreeme...-agreement.html

Aion Rules of Conduct
http://www.ncsoft.com/en/legal/user-agreem...of-conduct.html

If you have any further questions or comments, please feel free to let me know.

Happy Gaming,
GM Erlin
Aion Support Team

------------------------------

Si0n

Super Postatore
premesso che questi programmi difficilmente li trovi che alterano il client, non ci farei molto affidamento nell'utilizzarli visto che alle volte hanno il ban estremamente facile... :asd:

han bannato gente perche' camminava sul ponte INVISIBILE di zapiel pensando che stessero usando cheat, ho detto tutto :rofl:

spyto

Super Postatore
han bannato gente perche' camminava sul ponte INVISIBILE di zapiel pensando che stessero usando cheat, ho detto tutto :rofl:
In quella situazione la NCSoft ha sbagliato, tanto è vero che le persone bannate hanno riavuto indietro i soldi dei giorni di ban.
Leggendo la User License Agreement(EULA) non è riportato da nessuna parte che se si trova un bug di gioco e lo si sfrutta si è puniti con il ban, infatti la dove si sfruttasse un bug la responsabilità è dei programmatori che lo permettono, l'importante è non usare cheat per trovare o usare il bug.
Ricordiamoci quante volte in passato abbiamo usato il bug della montagna per andare dagli Indratu ;)

Tornando in topic, non trovo di grande utilità l'uso del dps meter anche perché in dred lo vedi subito chi è più veloce (tra i due party), in pve lo si vede ad occhio se si ha un buon DPS... quindi oltre a fare gli sboroni per dire la classifica dei DPS in party non lo trovo utile.

Concludendo, rischiare di essere bannati per un una cosa inutile lo trovo da sciocchi.

Mayadeva

Lurker
Oltre a tutto mi pare che questi dps meter non ci azzecchino un granchè..Aion è un gioco complicato, con un gazzilione di skills e build diverse che vengono registrate un pò approssimativamente. E soprattutto, son d'accordo con Spyto, non ne vedo l'utilità: si vede chiaramente come va il dps, e anche sperimentando vari settings, te lo vedi da te il danno...
Mi sembra anche antipatico mettere in un gruppo i risultati del dps meter..non è di certo una valutazione di qualità del gioco.

In quella situazione la NCSoft ha sbagliato, tanto è vero che le persone bannate hanno riavuto indietro i soldi dei giorni di ban.
Leggendo la User License Agreement(EULA) non è riportato da nessuna parte che se si trova un bug di gioco e lo si sfrutta si è puniti con il ban, infatti la dove si sfruttasse un bug la responsabilità è dei programmatori che lo permettono, l'importante è non usare cheat per trovare o usare il bug.
Ricordiamoci quante volte in passato abbiamo usato il bug della montagna per andare dagli Indratu ;)

Tornando in topic, non trovo di grande utilità l'uso del dps meter anche perché in dred lo vedi subito chi è più veloce (tra i due party), in pve lo si vede ad occhio se si ha un buon DPS... quindi oltre a fare gli sboroni per dire la classifica dei DPS in party non lo trovo utile.

Concludendo, rischiare di essere bannati per un una cosa inutile lo trovo da sciocchi.

Mi dispiace contraddirti ma nel regolamento c'è scritto ^^

18.You will not exploit any bug in Aion and you will not communicate the existence of any such exploitable bug (bugs that grant the user unnatural or unintended benefits) either directly or through public posting, to any other user of Aion. Bugs should be promptly reported via 'Ask A Question' at http://help.ncsoft.com.

Comunque che senso ha calcolare il DPS?
Come hanno già detto vedi da solo quanto danno fai.
Se parliamo di paragoni è inutile farli visto che dipende dal tuo equipaggiamento.

Ultima modifica:

spyto

Super Postatore
NCsoft does not allow any use of bugs or exploits. Any such activity may lead to a temporary suspension of an account. Repeated or serious violations may result in permanent termination of the account.

If you feel that another player is taking advantage of a bug or exploit, please contact our support staff by submitting a petition. For information on how to do this, please click here. Be sure to include the character's name and a description of why you believe they are violating the rules.

If you find a bug in the game, you can notify our Quality Assurance department by submitting a bug report. For information on how to do this, please click here.

http://help.ncsoft.com/cgi-bin/ncso...T0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9YnVn&p_li=&p_topview=1

Come puoi vedere nel pezzo in grassetto la NcSoft dichiara che potrebbe sospendere l'account, non impone la sospensione dell'account in caso di Bug Abuse.
Quindi è a discrezione dello staff decidere cosa fare in queste situazioni.

Se parliamo di paragoni è inutile farli visto che dipende dal tuo equipaggiamento.
Non credo funzioni benissimo, un mio conoscente lo usava l'altro giorno in instance centrale e da statistiche battevo un sorcio come DPS io che sono Templar ;)

Ultima modifica:
Si ma scrive anche Repeated or serious violations may result in permanent termination of the account.
Tra l'altro qui http://us.ncsoft.com/en/legal/user-agreements/aion-rules-of-conduct.html scrivono una cosa diversa.
Una cosa è sicura. I bug using è vietato dal regolamento. Poi le misure che prendono sono diverse a seconda del caso.

Infatti come dici tu non è detto che un sorcio abbia più Dps di un Templar, anche se normalmente è così :)
Dipende dall'equipaggiamento. Io con il mio sorcio al lv 43 faccio 1600-1800 Hp di danno ogni secondo in media.
Inferno II toglie sui 6000 hp ^^ peccato i 2 minuti di cd.. uffa

spyto

Super Postatore
Si ma scrive anche Repeated or serious violations may result in permanent termination of the account.
Tra l'altro qui http://us.ncsoft.com/en/legal/user-agreements/aion-rules-of-conduct.html scrivono una cosa diversa.
Una cosa è sicura. I bug using è vietato dal regolamento. Poi le misure che prendono sono diverse a seconda del caso.
Ne parlavo ieri sera in clan di questa discussione, ed effettivamente si delinea il fatto che il gruppo Ncsoft prende le decisioni di volta in volta anche perché come letto da questa documentazione non vi è un regolamento prestabilito.

Skeltor

Postatore
Cheat e botter non ne ho mai usati!!!!! E nemmeno mai comprato kinah!!!!!!!!! Ma i ponti per le isole di Zapiel e compania bella si!!!!! E camminando!!!! ma non solo io! Tutti fanno così! Quello secondo me non è un bug ma è semplicemente una cosa fatta apposta! Vuoi fare i 3 porcelli??? Ok ma sudateliiii!!!!!!!! XD Anche perchè senò come faresti ad arrivarci se non potresti usarli???? Oppure dovresti usare il bug delle montagne e arrivi al massimo da Jeshuki ( o come si scive! Sono pessimo in inglese! :p ) e plani su quella di Vingeveu!!! Ma su quella di Zapiel come fai ad arrivarci????? Per forza ponte invisibile!!! E nonostante tutto sai quanti cadono e muoiono durante i tragitti sui ponti???? Aiosaaaaa!!!!! E fidati ci sono andato un pò di volte per fare la quest ripetibile e in generale x aiutare la legione!!!!!! :)

Si0n

Super Postatore
Guarda che e' noto che il ponte di zapiel e' invisibile apposta (e' scritto anche in una quest elios se non erro), le uniche indicazioni su come procedere su quel ponte le hai quando il tempo diventa piovoso(mi pareva fosse questo lo status) e delle "strane stelline" iniziano a lampeggiare a mezz'aria indicandoti le direzioni del ponte. L'altra alternativa e' continuare a cliccare davanti a se stessi e vedere se il pointer viene visualizzato a mezz'aria oppure sfidare una persona a caso e mandarla in fear sul ponte (in questa maniera percorre tutta la lunghezza del ponte senza cadere).

La citazione del ponte (vera e confermata) era per far capire la " serieta' " dei gm quando bannano ingame... manco loro sanno cosa e' nativo del game e cosa no. :asd:

Ecco perche' il discorso del dpsmeter e' da prendere con le pinze, manco loro sanno se interferisce o meno con il client del gioco ergo, visto che a quanto pare sono infinitamente impegnati (-.-' tornei di ping pong), ti danno risposte estremamente generiche e per nulla specifiche che il GM X ti dice Bianco e il GM Y ti dice Nero.

Manzoni fece dire ad Azzeccagarbugli:
"A saper ben maneggiare le gride, nessuno è reo, e nessuno è innocente"

Alto