Dragonica: Anteprima

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/dragonicalogo.png"]È in arrivo Dragonica, MMORPG free to play di Barunson Interactive che si distingue per il suo design a scorrimento in puro stile arcade anni '90.[/IMGTEXT]Presto disponibile in Europa grazie a Gala Networks ed al suo portale gPotato, Dragonica ha un sistema di combattimento basato sulle combo e sulle mosse speciali personalizzate per ogni classe giocabile. Da quanto reso noto sinora queste si dividono in due archetipi di partenza, Archer e Thief, il primo dedicato al combattimento ranged e il secondo al melee, che possono specializzarsi in due ulteriori professioni, che danno accesso ad ulteriori abilità esclusive.

In Korea il gioco è stato pubblicato da NCsoft, il che dovrebbe essere una garanzia sulla qualità (o quantomeno sulla fruibilità) del prodotto finale.

[YOUTUBE]cdQIvFl38Vo[/YOUTUBE]​
 
Ultima modifica:

Il Corvo

Lurker
A me sembra veramente carino , sarà certamente piacevole giocarci.. al contrario di sto marasma di MMO recenti che non fanno altro che deludere.
Lo proverò :)
 

Screch

Lurker
Sembra uno dei quei giochi da sala giochi che ne sò tipo double dragon o golden axe, carino deve essere divertente per passare qualche minuto
 

graalex

Super Postatore
Strano che su questo portale si parli cosi' poco di Dragonica, che è un gioco di qualità stupefacente e dal gameplay piacevole.

Dragonica è un MMORPG con grafica a piattaforme in 3d. che si guida tutto da tastiera. Sono presenti 4 classi base: Warrior, Archer, Mage, Thief le quali raggiunto il lv20 hanno la possibilità di cambiare mestiere con versioni avanzate:

Warrior-> Knight (il solito tank con spada e scudo) o Gladiator (Guerriero con spade a 2 mani)
Mage-> Monk (guaritore) o Battlemage (castatore)
Thief-> Assassin (letale e furtivo) o Jester (dps aoe)
Archer-> Pathfinder (arciere) o Arbalist (balestriere)

La classe avanzata si ottiene solo con una difficilissima missione in dungeon dove dobbiamo sconfiggere 5 boss per ottenere una chiave per il boss finale (impossibile in solo).

Lo stile di gioco ricorda MapleStory, ma evoluto dal 3D, la velocità dei pg e soprattutto dalle combo, il must del gioco. Le combo consentono ad un giocatore di eseguire mosse speciali innate (come saltare in lungo, attacco speciale, attacchi a chi sta a terra) oppure skill acquisite (invece di schiacchiare il pulsante della skill, si esegue la medesima con combinazioni di tasti che riducono lo speco di pulsanti da assegnare e usare).

Da aggiungere la possibilità di acquistare in negozio dei vestiti da applicare come Asset (come su Lotro) che sono stupendi a dir poco e che consentono di personalizzare il pg totalmente: Corsaro, Poliziotto, Pistolero, Darth Vader, Naruto... etc etc)

Il gioco è stato in Closed Beta a Maggio sia sul distributore IAH che quello europeo Gpotato. Quest'ultimo (quello che ci interessa di piu') andra' in OpenBeta il 10 di giugno.

Consiglio a tutti di provarlo perchè anche se apparentemente sembra un gioco da "caxxeggio", in verità prende moltissimo.. piu' di quanto possa avermi fatto un Rappelz, un flyff o qualsiasi altro F2P degli ultimi anni.
 
Alto