dubbio SM o Cleric dopo aggiornamento

NICHE

Super Postatore
Ho appena scaricato Aion e oggi lo proverò!

Sono molto indeciso sulla scelta della fazione e della classe.

Ho sempre fatto il mago o il prete, forse perchè mi piace il combattimento a distanza o.. vattelapesca.. e sarei indeciso tra Cleric e Spiritmaster.

Personalmente mi attira di più il secondo perchè rispecchia i miei gusti, ma ciò che vorrei ben capire è quale delle due classi nell'endgame può fare più instance e boss in solo che diano oggetti utili/rari e se c'è più richiesta di uno o dell'altra classe.

Nei threads di diversi mesi fa sembra che il cleric possa fare molti più boss in solo (ma in più tempo) rispetto allo SM nell'endgame e che sia sempre richiesto, nonostante dipenda da lui la sopravvivenza del party ovviamente...quindi è richeista più abilità e si è sempre sotto pressione, ma non è un problema.

Chiedo a voi di liv 65, per quanto riguarda i solo boss e le richieste.

La scelta della fazione è solo estetica oppure no?

Se parliamo di quale classe è più richiesta senz'altro ti rispondo cleric, perché è obbligatorio averne uno nel party, però anche i dps (cioè quelli che fanno danno come lo sm) trovano posto facilmente nei gruppi visto che togliendo tank e cleric rimangono 4 posti per loro. Di istance da fare in solo ce ne sono poche, è un mmo quindi gioco di gruppo, perché giocare in solo? :D
Sono comunque due pg che necessitano due stili diversi sta a te decidere come ti troveresti meglio.
Per la fazione scegli asmo che siamo di meno U.U

NICHE

Super Postatore
grazie per la risposta, ma come spesso è successo per via del tempo e altri fattori, non si riusciva a fare party in altri mmorpg...Su ROM ero mage/priest (c'era e c'è la multiclasse) fortunatamente e con buon equip mi facevo parte delle istanze e dei boss da solo se non trovavo nessuno, ed era un bel vantaggio rispetto ad altre classi, anche se ci mettevo un po' a farle.
Forse penso troppo in la e magari smetto perchè il gioco non mi piace, ma preferirei scegliere una classe in base alle opportunità future...che tu sappia tra clerico e SM chi riesce a fare più boss in solitario in PvE?
Per Quanto riguarda la fazione, se scelgo Spiritmaster credo asmo, clerico elyos...

ProtoZak

Super Postatore
Sono classi, come ben sai, totalmente diverse, con ruoli e stili di gioco totalmente diversi. L'SM oltretutto è richiesto solo in determinate instance che necessitano di fear o dispel... ma in PvP praticamente non ha rivali, tranne rare eccezioni!

NICHE

Super Postatore
Ho portato il clerico a liv 15...ma la testa continuava a pensare allo SM...LOL. Alla fine ho creato un altro account e vado avanti con lo SpiritMaster.

Proprio vero che bisogna scegliere la classe che diverte di più!

Alto