Dungeons & Dragons Online: Un Milione di Nuovi Player!

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/dungeons-dragons-online-2-icon.png"]Che Turbine sia sia riuscita a resuscitare e rifondare Dungeons & Dragons Online, un MMORPG che sembrava inesorabilmente diritto verso l'oblio non è ormai più un mistero: la nuova versione gratuita Eberron Unlimited si è rivelata una vera ventata d'aria fresca per tutti coloro che sono alla costante ricerca di free to play di indiscutibile qualità.[/IMGTEXT]Strano che la scelta della software house di Boston non abbia ancora fatto proseliti vedendo i risultati raggiunti in pochi mesi (WAR, ad esempio, ne beneficerebbe parecchio se Mythic avesse il coraggio di fare una scelta simile): stando all'ultima press release sono ben un milione i nuovi giocatori che dal lancio del Module 9 a settembre hanno solcato i server di DDO.

Ultima modifica:

Phate

Lurker
DDO e' secondo me il miglior free to play in circolazione...imperdibile per qualsiasi appassionato di MMORPG.
Non credo che WAR diventera' free.

Shockwave

Super Postatore
DDO e' secondo me il miglior free to play in circolazione...imperdibile per qualsiasi appassionato di MMORPG.
Non credo che WAR diventera' free.

Io DDO lo giocai al lancio e già ai tempi del P2P lo ritenevo un gran gioco... ovvio, non è un mmorpg come gli altri... è un gioco a se... ma le idee ci sono e il divertimento anche... se hai un buon gruppo con cui giocare stai tranquillo che ti ci diverti un sacco.

War sarebbe bellissimo se divenisse f2p... lo rigiocherei sicuramente... anche quello è stato uno dei piu' bei giochi (per quanto riguarda storia e idee) che ho mai giocato... peccato che è un gioco che richiede server strapieni per essere goduto appieno... altrimenti l'RvR si va a far benedire...

Omegasquall

Super Postatore
Gran gioco ma da quel che ho visto, o paghi oppure sei comunque molto limitato (anche se i prezzi sono sempre meno a un P2P normale).

vander

Divo
Oh ma vedete che ogni tanto, anche le case produttrici di MMORPG riescono a tirar fuori qualche idea furba? ma giusto solo ogni tanto...

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
o paghi oppure sei comunque molto limitato (anche se i prezzi sono sempre meno a un P2P normale).
O paghi o farmi, Turbine dà la possibilità di giocare totalmente free se uno ha voglia di farmare favor. Certo, serve farmare TANTO, ma se uno vuole....

P

Pekish79

Guest
o paghi o farmi suona tanto da venditore di gold alla fine e' quello che esiste negli altri MMO ma non "legalizzato" o paghi i gold farmer o farmi tu di persona a mio avviso e' giusto come sta facendo Turbine... le cose vanno studiate bene ovvero la quantita' di farm da fare deve essere elevata ma non eccessiva una volta bilanciato il sistema a mio avviso e' meglio di un P2P almeno non ci sono i goldfarmer

Phate

Lurker
Alla fine si deve trovare una via di mezzo...tra il spendere una decina di euro al mese e farmare come un cinese :asd:

r3dl4nce

Playing the storyline in Secret World Legends
Certo, esiste anche la via di mezzo. Ti compri un po' di turbine points con eurini e altri li farmi. Permesso dalla Turbine e perfettamente funzionale.

Ryuzaichi

Lurker
Un milione di giocatori sono tutti meritatissimi per un titolo fantastico come DDO! Turbine sembra aver capito che proponendo un modello F2P con la possibilità di sborsare qualche piccola cifra ogni tanto si possono ricavare ottimi profitti, e la cosa migliore di quel milione di giocatori è che usano i tool integrati dell'interfaccia e sono sempre cortesi, rendendo il gioco comodo e bello da giocare

Alto