Dying Light 2: Nuovi dettagli sul ciclo giorno/notte

Dying-Light-2.jpg.jpg

Durante il PC Gaming Show, Techland ha mostrato nuovamente il suo Dying Light 2, svelando nuovi dettagli sul ciclo giorno/notte che vi riportiamo a seguire.

La notte è un nemico per tutti. Nel corso del giorno le fazioni si danno battaglia tra loro, di notte invece cercano di difendere i propri avamposti dagli infetti. Gli umani governano la città di giorno ma le strade vengono reclamate dagli infetti di notte.

Durante le fasi notturne dovrete muovervi sui tetti, sarete cacciati dagli Screamers (infetti con le sembianze di bambini), nessuno è al sicuro. Se viaggiate di giorno vi imbatterete in numerosi infetti dormienti negli edifici, proprio come accade in Io sono Leggenda, di notte invece usciranno nel buio per cacciare.

Potrete dunque tornare sui luoghi dove dormivano per esplorarli indisturbarti. Più tempo passate nell’oscurità e più velocemente salirà il livello di infezione, non dovrete solo gestire il tempo ma anche questo parametro, mangiando cibo e facendovi iniezioni.

Ho finito il primo capitolo a fatica, giusto perché l'ho giocato in co-op con amici. Aveva buoni spunti ma la trama era terribile, le personalizzazioni del personaggio quasi inesistenti; chi l'ha apprezzato - nel mio gruppo - l'ha fatto solo per il parkour, che, essendo pochi i passaggi notturni obbligati, rende il gioco fin troppo facile anche nelle modalità più difficili. Basta stare un minimo attenti ed utilizzare l'agilità sovraumana del protagonista.
Il tutto, unito ad un combat abbastanza ripetitivo e noioso, non mi ha certo invogliato a giocare questo seguito.
Spero abbiano corretto il tiro.

Cioè... da come leggo... di notte sei infetto e di giorno no? Ma che è sta cazzata? O sei infetto o non lo sei.. perchè di notte sale di più rispetto al giorno? Secondo quale logica? Ma cosa... o_O

Alto