è un gioco bello o no?

Discussione in 'Bless Online' iniziata da arfust, 26 Luglio 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arfust

arfust Postatore

Ratings:
    +0
    su yt non trovo video recensioni che mi soddisfino quindi chiedo a chi ha o sta giocando a bless online? cosa ve ne pare è bello? vale la pena aspettare che diventi un gioco completo ? diventerà f2p per motivi ignoti? l open world che è la cosa piu importante dopo il combat system è carino (tipo archeage che mi piaceva parecchio tra mare e terra) il pvp è divertente ? insomma ditemi la vostra io e da tanto che cerco un mmorpg e si ne ho trovati di carini ma sono stati abbandonati o modificati quindi sono stato costretto a lasciare... bless in questo momento e in futuro com e e come sarà?

2. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +54
    Prendo i popcorn..:awesome:

Scherzi a parte, dipende di che filosofia sei.

Sei uno che pensa prima al valore filosofico del mmorpg,su quello che dovrebbe essere, sul come dovrebbe essere gestito per meritarsi la tua attenzione, sul quanto perde ogni giorno di giocatori e quanti ne guadagna?
    Allora non giocare

Sei uno che accende il PC, vuole distrarsi un po'e giocare senza pensare perché, per come, quando, dove, ecc ecc?
    Allora prendilo.

Il combat merita molto, soprattutto il berk.

Le attività sono molteplici, soprattutto se ti piace poi combattere ci sono boss elite, nemici unici, dungeon,quest, c'è il taming, c'è la forgiatura, ci sono le war 15 vs 15, il 3 vs3, e nelle zone della fazione nemica o ne zone contese il pvp è libero fra componenti appunto di due fazioni avversarie.

A me piace, ho 110 ore e ho voglia di continuare.

3. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +68
    A mio parere andrà free to play a fine anno così ci risparmi soldi

4. Excalibur

Excalibur Divo

Ratings:
    +22
    asp fra poco arriverà Dragorosso...

5. arfust

arfust Postatore

Ratings:
    +0
    non so se aiuta a capire cosa cerco ma tipo archeage mi piaceva parecchio l unica cosa era si p2w (io sono uno che resta sempre sul f2p e so bene che è giustamente una pecca da parte mia in determinate situazioni) in più il combat system non era il massimo pero cavolo esplorare le zone era fantastico a parer mio in piu anche se il combat system non era del mio tipo rispondeva comunque molto bene ai miei comandi in piu c era davvero tanta gente con la quale potevo confrontarmi!!! il fatto del timing si mi intriga davvero tanto ad esempio l idea di riders of icarus mi piace tantissimo peccato che sia stato totalmente rovinato da tutto quello che lo riguarda ( ripeto sempre parere mio personale) mentre blade and soul ha un combat system semplicemente da invidia nulla di piu pero non so se aspettarmi tutto questo in bless sia giusto o sbagliato voi che dite?

6. ambarabaciccicoccò

Ratings:
    +1
    Per me ti conviene aspettare. Gia che ti fai tutti sti dubbi mi sembra di capire che lo compreresti solo con la speranza che possa essere qualcosa che ti piaccia e che ti faccia rivivere qualche emozione di mmo passati. Al momento non ne vale molto la pena per me, considerando che non è nemmeno f2p io aspetterei. Di certo non siamo davanti al peggio f2p mai visto, quello è sicuro, però c'è da andarci cauti

7. Modor

Modor Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +21
    Archeage è un titolo che ha degli aspetti che non sono presenti minimamente su Bless Online:
    - commercio
    - navi
    - housing
    - fishing
    In questo senso l'open pvp di Archeage può essere anche finalizzato al guadagno, ovvero prendere i pacchi del nemico e fare soldi.
    Inoltre Archeage non è definito a classi, la tua "classe" la fai tu scegliendo le abilità.
    E' chiaro che la fortissima componente p2w di Archeage fa la differenza.
    Pochissime abiltà di escape compromettono molto il pvp: se ti becca uno con un gs molto elevato non hai minimante possibilità di ucciderlo e può reggere tranquillamente anche diverse persone allo stesso momento.

In Bless Online il personaggio è caratterizzato dalla sua classe.
    Ogni classe al suo gameplay e la sua caratterizzazione, che può essere personalizzata tramite l'utilizzo di stance diverse.
    Spendendo i punti si possono potenziare alcune abilità piuttosto che altre, il che porta ad avere tattiche diverse a seconda della situazione.
    Il combat non è male, certo deve essere ancora bilanciato.... ma un pò di cose sono state fatte.
    Alcune classi sono più funzionali di altre in 1vs1 ma in mass pvp si riesce ad essere efficaci sempre.
    Bisogna solo sapere cosa fare e come giocare di squadra.

Finita la storyline ti ritrovi al 45 e per farti il gear hai le seguenti strade:
    - tramite dungeons
    - tramite crafting (ma ti serviranno anche componenti che dropperai nei dg)
    - soldi: tramite le royal quest, hunting, grinding, crafting etc.
    Il tutto è finalizzato all'open pvp e alle wars.
    Open pvp, for fun senza particolare guadagno.
    Wars: per combat points, per titoli, per divertimento.
    Se ti piace il PVE ti buoi buttare nei vari dungeons, ma le sfide più impegnative necessitano di un party ben organizzato e con elevato gs.

Attualmente non è presente componente p2w, però il gear ha il suo peso.
    Per farselo, bisogna spendere tempo in game.

Ovviamente di problemi e bugs ce ne sono stati parecchi in questi 2 mesi, ma ora la situazione non sembra così male....

8. arfust

arfust Postatore

Ratings:
    +0
    detto cio mi viene da pensare che vale la pena ma che forse è meglio aspettare di vedere se passa in f2p prima che spendo i miei soldi per niente giusto?

9. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +54
    Dipende.

Davvero è banale da dire ma:

1 quante ore hai a disposizione?

Perché se giochi una o due ore al giorno prima di arrivare a "saturare" tutte le attività ed avere il pg maxato ci metti parecchio tempo, quindi non rischi di annoiarti dopo due giorni.

2 cosa cerchi in un mmorpg?
    Vuoi un combat piacevole e personalizzabile? Vuoi farti i boss e i dungeon potendo anche girare liberamente per il mondo di gioco?

Già solo per questi due motivi ha senso prenderlo.

Conta che la maggior parte di chi lo sta apprezzando ha superato le cento ore di gioco, quindi (ma dipende come la pensi tu) spendere 30 euro per un gioco che mi sta tenendo fermo da oltre 100 ore per me vale la pena.

• Like Like x 1
  10. arfust

arfust Postatore

Ratings:
    +0
    per farti capire ti dico solo che quando giocavo a dc online (uno dei migliori giochi secondo me che ho lasciato solo perche abbandonato malamente tanto) stavo sempre a giocare in pvp perche ero un tank e mi divertivo tantissimo a spezzare le gambe anche a quelli che giocavano pagando a differenza mia, era bello perche c era l open world niente male e il combat system idem mi piaceva parecchio infatti io sono uno piu da pvp che da pve anche se nel caso mi trovo con amici il pve lo apprezzo molto di piu ma come tutti immagino

11. Modor

Modor Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +21
    Il fatto che possa passare in f2p è solo una delle ipotesi, non è assolutamente detto che avvenga.
    Personalmente nel passaggio a titolo gratuito vedo il grande pericolo del p2w.
    Io mi auguro che scenda di prezzo, magari a 9.90 o 19.90.

Se ti piace il gameplay che ti ho descritto prendilo, se hai dei dubbi verifica se puoi prenderlo e chiedere l'eventual e rimborso dopo 2h di gioco..

12. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +201
    free to play o no, questo gioco non ha un minimo di futuro, non ha nulla di buono e che possa attirare gente, a parte gli amanti del farming puro koreano.

13. gatsu berserkk

gatsu berserkk Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +18
    Non per cosa ma già solo la versione russa mi sembrava 10 volte meglio di Albione online xD

14. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +201
    cosa c'entra Albion Online? qui si parla di Bless e poi son 2 giochi totalmente diversi... evitiamo di andare O.T. inutilmente.

15. Bryan Fury

Bryan Fury Super Postatore

Ratings:
    +22
    Una cosa è certa. E' un gioco MORTO. Quello che vedi ora è il fantasma di come era Bless 3 versioni GIA LANCIATE fà.

16. Wayne84

Wayne84 Divo

Ratings:
    +201
    e non resusciterà mai... :D

17. indubiis

indubiis Super Postatore
    Follower

Ratings:
    +68
    @Dragorosso Se in questo momento ci stai guardando.. sappi che i tuoi discepoli hanno appreso molto dai tuoi insegnamenti.

18. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +54
    Ahahah dev'essere orgoglioso!

19. Astorre

Astorre Leoni Cimmerici

Ratings:
    +17
    @Dragorosso se ci sei batti un colpo.

Io nonostante mi sia presi un bel pò di cazziettoni rimango nel : NON lo prendo manco morto.

:)

20. JackFrost

JackFrost Divo

Ratings:
    +24
    Chiedere se Bless è un bel gioco è un po' come chiedere a un gruppo di milanisti e di interisti se la Juve è una bella squadra.
    L'unica cosa da fare è provarlo di persona.

• Like Like x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi