E' uscito un manageriale di calcio decente?

MagoCarletto

Super Postatore
Rieccomi ancora. Il manageriale qui sopra l'avevo abbandonato ma poi vedo che è scomparso nel nulla, si vede che non è mai partito.

Da una settimana gioco ad un manageriale su cellulare android/ios:
http://www.goal-games.de/en/home

Non posso che consigliarlo. Gioco programmato da una comunità di persone, completamente free, no acquisti, in cambio però di una pubblicità invasiva ( meglio la pubblicità che un gioco p2w )
PRO:
-semplice e immediato, adatto ad essere giocato su cellulare.
-veloce, con 2 partite e 2 allenamenti al giorno, un campionato di 22 partite dura solo 11 giorni, molto meglio dei manageriali con 2/3 partite a settimana.
-si parte dal basso per arrivare in vetta ( che preferisco ai manageriali solo stagionali dove prendi squadre già forti ).
-ottimo calcio mercato: si compra e vende quanto vuoi, i giocatori li vendi alla cpu per l'80% del loro valore, i giocatori presenti alle aste sono tutti creati dal gioco ( quindi no mercato tra umani ), ma si compete alle aste ( senza rinvii per offerte negli ultimi secondi, a differenza di altri giochi dove la chiusura viene rimandata anche di 10/20 minuti )
-ottimo sistema di allenamento, si decide quale skill allenare ogni volta per ogni calciatore, valore massimo skill raggiungibile nei calciatori bronzo 60, argento 80, oro a 100. Ogni calciatore ha le sue skill nascoste, quindi potresti acquistare un attaccante argento ( max80 ) ma con tiro scarso, che già a 50 fa fatica a salire (arriverà sempre a 80, ma impiegherà molto + tempo ). Studiato veramente bene ( consiglo di leggere la faq sul sito )

CON:
-come detto la pubblicità ( è il motivo del voto medio basso )
-Semplici si, ma troppo semplice: oltre a dove mettere in campo i calciatori, si può scegliere solo l'intensità ( bassa, media, alta ) e l'offensività ( difesa, normale, attacco ). Non si interagisce con la partita, neanche preventivamente ( esempio sostituzioni o cambi tattica in base a minuti e risultato ), la partita la si vede una volta calcolata, con azioni descrittive e dura circa 1 minuto. Manca quindi una gestione avanzata delle tattiche, voti per capire come vanno i tuoi giocatori ( per quello meglio top eleven..non fosse per le monete che si devono acquistare..)
-Anche come stadio è limitato, si ingrandisce e si decide il prezzo biglietto, niente merchandising, food, o altre cose.
- Progetto "amatoriale", stanno cercando programmatori che li aiutino per alcune cose...che facciano il lavoro gratis. Quindi lo sviluppo ( che sta proseguendo ) non sarà veloce, ma promette bene, visto che pensano al gameplay e non a come spellare soldi vendendo cose.

Io a chi piace il genere lo straconsiglio, mi ha preso tantissimo ( gioco solo da 1 settimana, squadra: Last Cowboys )
 
Non so se lo hanno già fatto (non avevo voglia di leggermi tutti i post) ma io ti consiglio Trophy Manager, che secondo me è il migliore in circolazione. Gioco fatto molto bene, dove devi essere bravo a gestire il tuo club sia sul campo che dal punto di vista economico per arrivare a giocare ad alti livelli. Gioco complesso per i nuovi iscritti, dotato però di una interfaccia molto semplice e comunque c'è una community italiana socievole e disponibile, quindi non mancheranno manager più esperti che ti guideranno nei primi passi del gioco. Gestisci ogni aspetto della tua società, dagli allenamenti e le compravendite (purtroppo funzionanti tramite asta) allo sviluppo dello stadio e delle risorse economiche. Per le partite (visibili in diretta per tutti i 90 minuti, ma anche in replica in una versione ridotta con le sole azioni salienti) c'è un accattivante grafica in 3d unica nel genere dei manageriali di calcio online. E, cosa più importante, è non è un pay to win come goalunited o altri manageriali che ho visto. I giorni pro, acquistabili con soldi reali, servono solo per gestire aspetti secondari e non necessari per guidare il club; inoltre sono acquisibili anche tramite sponsorpay e promozioni gratutite. Per me è il migliore del genere, l'unica cosa è che rispetto ai suoi anni d'oro (2010-2012) al momento è in declino, in quanto molte persone stanno abbandonando e di conseguenza il mercato sta diventando più ostico ed è più difficile andare avanti col trading. Ma ci si diverte comunque ;).
 
Alto