E3 2017 - Bioware: arriva Anthem una IP che è "quasi un MMO"

anthem-v1-517151.jpg

Andiamo oltre Destiny; Bioware ne ha sganciato una davvero grande, e non parliamo di quando stai in treno con un mucchio di gente accompagnato dalla calura estiva. E' stato rivelato Anthem: titolo RPG con una anima cooperativa.

Si è chiacchierato molto in passato su questo titolo, ma Anthem è molto più bello di quanto ci si aspettasse. Un'umanità evoluta, probabilmente che si è espansa per il cosmo ed è fornita delle caratteristiche 'exosuit'; un qualcosa che ti rende più simile ad un Gundam in miniatura piuttosto che un essere umano. Come Destiny siamo di fronte ad un titolo graficamente eccellente e dal gameplay in parte ispirato dal giocone di Bungie.

Per fare un esempio in questo senso le armature (che includono al loro interno dei jet-pack), saranno divise per classi: dal ranger, veloce e adatto ad affrontare molteplici situazioni; al tank armato di mortaio, pesante e micidiale. Gli ambienti immensi e molto esplorabili tra cielo/terra e zone sottomarine sono poi davvero caratteristici: la flora è letale, gli NPC robotici sono letali e forse ci sarà anche un multiplayer competitivo.

EA sul genere di appartenenza del gioco è poi rimasta molto vaga: potrebbe essere quasi considerato alla stregua di un MMO (alla Destiny maniera). Il gioco è atteso per la primavera del 2018.

Sito Ufficiale Anthem

Non vedo l'ora che se ne sappia di più, se avrà la qualità narrativa della Bioware e potrà essere giocato anche in solo con coop facoltativa, potrebbe venire fuori veramente un gioco.
Non mi pare comunque che abbiano dichiarato che è un MMO, bensì un coop

Possiamo diventare dei nazi videoludici? Per cortesia non chiamiamo MMO roba che non lo è.
Il protale deve dare informazioni precise sennò poi la gente si fa idee sbagliate.

@OldMaster Io quando parlo con voi so che parlo con persone che spesso hanno anche 30 anni o più di esperienza videoludica. Un'utenza al top insomma, e tu sei uno dei pochi ad avere un account data 2004. Un vero "OldMaster" insomma

Permettimi di dirti che a definire il gioco un semi-MMO non sono stato io, ma tantissime testate giornalistiche. E' stato definito dagli stessi sviluppatori "a sort of Destiny-style, takes some elements from The Division, it has like MMO elements. Someone described it as a 'semi-MMO' (vg247.com)". Se poi non lo fosse, nessun problema, lo lasceremo perdere: capita di rado che se leggi Kourahn la notizia è poi di Fifa 18 ed io tento di centrare l'obiettivo del sito come meglio posso.

Non dico che sia un MMO e non l'ho detto. Però potrebbe rivelarci nel prossimo futuro degli elementi tipici di un MMO nel prossimo anno e rotti che gli restano di sviluppo..

In genere, seguo con molto interesse i giochi prodotti dalla BioWare, ma questo non mi attira proprio. Vedremo futuri sviluppi, magari cambio idea :D

A parte che il gioco sembra fighissimo, e mi spiace che sia anteprima xbox xnakkere cmq sia il gioco è tipo destiny, ci saranno delle missioni da fare dei dungeon da fare con altri, ci sara un mondo popolato da te e altri giocatori, magari ci saranno dei raid, ma cosa ti manca per essere massive multiplayer online? online c'è, multiplayer c'è, di massive c'e da vedere come si comporteranno con i party e se ci saranno raid e gilde o clan, ma sicuramente ci saranno, secondo me, a giudicare dal tipo di gioco.

@OldMaster Io quando parlo con voi so che parlo con persone che spesso hanno anche 30 anni o più di esperienza videoludica. Un'utenza al top insomma, e tu sei uno dei pochi ad avere un account data 2004. Un vero "OldMaster" insomma

Permettimi di dirti che a definire il gioco un semi-MMO non sono stato io, ma tantissime testate giornalistiche. E' stato definito dagli stessi sviluppatori "a sort of Destiny-style, takes some elements from The Division, it has like MMO elements. Someone described it as a 'semi-MMO' (vg247.com)". Se poi non lo fosse, nessun problema, lo lasceremo perdere: capita di rado che se leggi Kourahn la notizia è poi di Fifa 18 ed io tento di centrare l'obiettivo del sito come meglio posso.

Non dico che sia un MMO e non l'ho detto. Però potrebbe rivelarci nel prossimo futuro degli elementi tipici di un MMO nel prossimo anno e rotti che gli restano di sviluppo..

Io facevo un discorso di tipo generale, spero di non essere stato frainteso ;)
La news è ottima e terrò il gioco d'occhio. Solo non mi piace questa moda degli ultimi anni d di chiamare "massive multiplayer" titoli che di massive non hanno nulla.

Sono per la vecchia scuola, io :cool:

Alto