E3 2017 - Monster Hunter presto in occidente per PC e console

E' ufficiale: una delle serie videoludiche più amate di sempre sta arrivando. Mostrato alla conferenza Sony 2017, come confermato anche dal profilo Twitter del gioco, sarà disponibile non solo la versione console del gioco ma anche quella PC. Il trailer mostrato alla conferenza dimostra come dopo anni di torpore l'interesse attorno il format di Monster Hunter, in arrivo nella primavera del 2018.

Il gioco finalmente sarà disponibile anche in occidente nella sua versione migliore, con un "ecosistema vivo" ricco di creature ed esplorabile con un uncino in ogni sua dimensione. Non sarete da soli: Monster Hunter supporterà in co-op fino a 4 utenti alla volta. Una ulteriore ottima notizia arriva con la strutturazione dell'architettura "seamless gameplay". In cosa consiste?

Giocatori e mostri saranno in grado di muoversi per la mappa di gioco in totale libertà senza l'ausilio di schermate di caricamento. In altre parole è un autentico open world, con ciclo giorno/notte. Ci sarà anche la possibilità di "poter far ingaggiare più mostri di taglia diversa contro, per attirare il vostro obiettivo principale nel punto da voi desiderato"; trappole elaborate insomma.

"Assumendo il ruolo di cacciatore, il giocatore avrà come compito quello di far parte di un corpo di ricerca incaricato di esplorare un enorme e misterioso continente." In basso il trailer rilasciato..

Sito Ufficiale Monster Hunter

Ultima modifica:
E
A occhio sembra una roba che di Monster Hunter ha solo il nome e il lore.
Sono poco fiducioso di vedere il mitico gameplay per cui il gioco è famoso riportato su questa versione che sembra essere una roba per casual players.

mi dispiace contraddirti, sono un veteran player dal 1°, li ho giocati tutti, questo sembra tutto tranne che un game da casual player, il suo gameplay base era unico, ma una lama a doppio taglio, perchè di difficile non aveva proprio nulla, i casual players son quelli che possono permettersi di giocare a un gioco senza impegno, posso assicurarti che con l'amore che provo per la saga, monster Hunter è stato tutto tranne che un gioco per hardcore players, la difficoltà era pari a 0, spero che questo renda le cose più interessanti.

E
posso assicurarti che con l'amore che provo per la saga, monster Hunter è stato tutto tranne che un gioco per hardcore players, la difficoltà era pari a 0, spero che questo renda le cose più interessanti.
Oddio, insomma eh, c'erano delle robe parecchio impegnative nelle precedenti versione se vogliamo andare a parlare di min-max del proprio personaggio e anche di curva di apprendimento di alcune armi. Non è proprio un tipo di gioco adatto a una tipologia di players magari abituata a giocare roba come Assassin's Creed e altra roba che generalmente sono i AAA da console.
La paura e l'impressione è che per favorire l'appeal di una determinata fascia di pubblico ci sia una semplificazione di quello che è MH.

io capisco la tua perplessità ed ho pure io quest'ultima, ma ripeto, se uno è abituato ad essere un gamer, MH è una passeggiata, sopratutto per quanto riguarda la parte dei moveset Armi / Mostri, certo un'affezzionato storce il naso nel cambio gameplay, ma questo pare sia leggermente più elaborato è un minimo più frenetico, vedremo che ne esce fuori, quello che intendevo io.... se uno gioca a Mh per skillarsi o comunque per provare qualcosa a se stesso, deve cambiare gioco, questa non è una saga da Hardcore gamer, o perlomeno io da quando ci gioco, non ho mai avuto difficoltà ne di apprendimento di moveset, ne nel farmi gli equip.

E
io capisco la tua perplessità ed ho pure io quest'ultima, ma ripeto, se uno è abituato ad essere un gamer, MH è una passeggiata, sopratutto per quanto riguarda la parte dei moveset Armi / Mostri, certo un'affezzionato storce il naso nel cambio gameplay, ma questo pare sia leggermente più elaborato è un minimo più frenetico, vedremo che ne esce fuori, quello che intendevo io.... se uno gioca a Mh per skillarsi o comunque per provare qualcosa a se stesso, deve cambiare gioco, questa non è una saga da Hardcore gamer, o perlomeno io da quando ci gioco, non ho mai avuto difficoltà ne di apprendimento di moveset, ne nel farmi gli equip.
Ma per carità sono d'accordo con te quasi su tutto, ma c'è appunto chi ci gioca dal primo capitolo e così via che ovviamente ha più attitudine al gioco da chi magari si è affacciato al genere (perché alla fine fa genere a se) con l'ultimo capitolo. Un pinco pallo qualsiasi che prende il gioco per la prima volta sotto mano si ritrova certamente in mano qualcosa che rispetto alla media generale richiede un impegno più elevato. Quello intendo io.

scusatemi, non ho capito bene....hanno trasformato lo stile del gioco? perche' monster hunter non e' mai stato un open world, e' sempre stato un gioco instanziato...comunque sia sono contento che dopo tanti anni esca finalmente per pc, mio al day one :D

Io non so che versione hai giocato te di Monster Hunter ne a che livello ... ma le G rank del 4 come i mostri impazziti del Generation , e le nuove G rank del XX , sono abbastanza lunghe e difficili , oltre tutto pure con equip max cmq devi stare molto attento e schivare o parare al momento giusto , perchè in G rank ti oneshottano

della serie superscimmia è fighissimo attaccatevi con le flebo direttamente al mio conto in banca!

Non vedo l'ora, forse è la volta buona che ricomincio a giocare a qualche cosa, non esce nulla da molto tempo a qui valga la pena giocare (per i mie gusti)

Alto