E3 2017 Riassunto Conferenza Nintendo + GAMEPLAY - ITA

Vi è piaciuta questa conferenza Nintendo?

• Si

Votes: 1 11,1%
  • No

Votes: 2 22,2%
  • Assolutamente si!

Votes: 2 22,2%
  • Mario.

Votes: 4 44,4%

• Total voters
    9

In questo articolo parleremo della conferenza E3 della Nintendo e le sue nuove uscite in programma per questo e il prossimo anno!

Il trailer iniziale della conferenza è stato epico, la Nintendo non si perde mai in chiacchere mostrandoci subito dei brevi frame anticipativi di: Rocket League, Arms, Pokemon DX Tournament , Fifa 18 e Splatoon!

Il primo trailer è dedicato a Xenoblade 2 che arriverà su Nintendo Switch nell'inverno 2017, la trama mi è sembrata avvincente e spettacolare con il gameplay classico della serie.

Successivamente viene annunciato Kirby, dove ci viene mostrato un gameplay esplicativo del multiplayer.

Come terzo trailer ci viene annunciato un gioco Pokemon per Switch da leccarsi letteralmente i baffi, si tratta infatti di un nuovo GDR Pokemon dal nome ancora ignoto che visto così lascia senza parole.

Ancora, come se Nintendo non avesse tirato fuori ogni cosa, nel 2018 arriverà un nuovo Yoshi sempre per Nintendo Switch, sempre bellissimo, e sempre cooperativo, come potete vedere (dal video qua sotto).

Un nuovo trailer anche per il gioco Fire Emblem Warriors, capitolo della serie musou che tanto amano in Giappone dedicato alla famosa saga di rpg tattici di Nintendo.

Un bella notizia per i possessori di Zelda! Uscirà un nuovo dlc il 30 Giugno che introdurrà tutta una serie di sfide, armature e la "Master Mode" sia per piattaforma WiiU che per Switch!
Per WiiU uscirà il 30 Giugno per i possessori della Switch in Autunno.

Per finire veramente in bellezza viene presentato il trailer e gameplay ufficiale (che trovate proprio qua sotto) per Super Mario Odissey, il gioco semplicemente unico e meraviglioso, e non sto esagerando.
In questo nuovo titolo Mario esplorerà qualsiasi epoca, un gioco spettacolare con una meccanica di gioco davvero favolosa.
La notizia più bella tra tutte le cose elencate qua sopra è la sua data di uscita! 27/10/2017.

Vi lascio alla visione del video con i rispettivi gameplay e spiegazione :ciao2:

Ultima modifica:
Premetto, bellissimi i giochi mario zelda e yoshi e anche kirby, ma poi guardando la conferenza spunta metroid 4 in programmazione per switch eeeehh oooooh eeeeh oooh i fan acclamano ma .... dov'e il gioco ? ci avete messo dei mesi per farmi vedere una scritta di 20 secondi? Ci sara un gioco per Pokemon su switch eeeh oooh lo stiamo ancora aspettando lo avevano gia detto quando è uscita la switch e come al solito non hanno fatto vedere chissa che. Ma giochi nuovi che non erano stati annunciati? Roket league per nintendo switch "e chi mi stai cuntannu!"
Ma io rimango sempre piu interdetto dal comportamento della nintendo, secondo me sono sul filo del rasoio e stanno per fallire. Perche non è possibile andare ad un e3 e non presentare nulla nulla nulla di nuovo.

Piccola precisazione. Pokken Tournament DX è un picchiaduro 1vs1 con i personaggi del franchise Pokemon, Il Pokemon RPG in lavorazione per switch non è ad esso legato ed il suo nome non è ancora stato rivelato. Inoltre la trama di Super Mario Odyssey credo sia incentrata più che sulla ricerca dell'amata, sulla ricerca di alcuni cristalli per far funzionare la Odyssey, l'aereonave, insomma, totalmente out of canon, per questo molto interessante :)

Piccola precisazione. Pokken Tournament DX è un picchiaduro 1vs1 con i personaggi del franchise Pokemon, Il Pokemon RPG in lavorazione per switch non è ad esso legato ed il suo nome non è ancora stato rivelato. Inoltre la trama di Super Mario Odyssey credo sia incentrata più che sulla ricerca dell'amata, sulla ricerca di alcuni cristalli per far funzionare la Odyssey, l'aereonave, insomma, totalmente out of canon, per questo molto interessante :)
Grazie della precisazione, mi sono informato meglio a mente fresca, durante la conferenza ho pensato al tournament invece no non era quello :)

E
Ma io rimango sempre piu interdetto dal comportamento della nintendo, secondo me sono sul filo del rasoio e stanno per fallire. Perche non è possibile andare ad un e3 e non presentare nulla nulla nulla di nuovo.
???
In Giappone e in USA non si trovano Switch.
Hanno annunciato Kirby, Yoshi, Mario, Mario-X-Com, Fire Emblem by Koei, Xenoblade 2 inverno 2017, Metroid per il 2018 e la lavorazione di Pokemon Switch.
Domani esce ARMS che è una nuova IP che già ha avuto successo durante la open beta.
Fallire dove???

Ma abbiamo visto lo stesso E3?

Premetto, bellissimi i giochi mario zelda e yoshi e anche kirby, ma poi guardando la conferenza spunta metroid 4 in programmazione per switch eeeehh oooooh eeeeh oooh i fan acclamano ma .... dov'e il gioco ? ci avete messo dei mesi per farmi vedere una scritta di 20 secondi? Ci sara un gioco per Pokemon su switch eeeh oooh lo stiamo ancora aspettando lo avevano gia detto quando è uscita la switch e come al solito non hanno fatto vedere chissa che. Ma giochi nuovi che non erano stati annunciati? Roket league per nintendo switch "e chi mi stai cuntannu!"
È da diversi anni ormai che l'e3 nintendo non lo caga più di tanto.
Le vere bombe le tira sempre fuori al gamescon a colonia

???
In Giappone e in USA non si trovano Switch.
Hanno annunciato Kirby, Yoshi, Mario, Mario-X-Com, Fire Emblem by Koei, Xenoblade 2 inverno 2017, Metroid per il 2018 e la lavorazione di Pokemon Switch.
Domani esce ARMS che è una nuova IP che già ha avuto successo durante la open beta.
Fallire dove???

Ma abbiamo visto lo stesso E3?
ma sono tutti titoli che già erano stati annunciati, a questo e3 non hanno dato nulla di nuovo anche se ti dicono di metroid 4 e pokemon per switch sono news che ormai girano da mesi :D

Ho sia ps4 che switch, su ps4 prima di poter giocare i primi giochi che reputo decenti ho dovuto aspettare 2 anni, dopo 6-9 mesi sullo switch avro' giocato a Zelda, Mario, Xenoblade, Pokemon the fighting game, e Fire Emblem Warriors ... whoah

Veramente è accaduto l'esatto contrario.
La Nintendo è da sempre criticata per via della sua politica del "ti mostro solo quello che puoi giocare a breve", lasciando interrogativi per il futuro grossi come una casa.

Finalmente abbiamo un E3 pieno di roba annunciata sia per il 2017 che per il 2018 e ci si va lamentando? Santa pazienza, non vi va bene nulla!

Tra l'altro, quest'anno la Nintendo ha messo su la conferenza più solida dell'intero settore, hanno la console che ha stracciato tutti i precedenti record di tempistica di vendita della storia delle console, hanno tirato fuori un 2017 con un grosso titolo al mese, stanno arrivando i primi grandi progetti delle 3°parti, un mercato-indie sempre più florido, una facilità di programmazione che potrà solo agevolare chi deciderà di impegnarsi su Switch e tu...la vedi sul filo del rasoio? Seriously?

ma sono tutti titoli che già erano stati annunciati, a questo e3 non hanno dato nulla di nuovo anche se ti dicono di metroid 4 e pokemon per switch sono news che ormai girano da mesi :D
Io sinceramente nei mesi scorsi non ricordo traccia del Metroid per 3ds, del remake di Mario&Luigi superstarsaga, di Kirby o di Yoshi.

Io sinceramente nei mesi scorsi non ricordo traccia del Metroid per 3ds, del remake di Mario&Luigi superstarsaga, di Kirby o di Yoshi.
Stai parlando di giochi usciti per game boy ci giocavo quando avevo 8 o 10 anni tipo fare i remake di giochi cosi vecchi sono solo manovre commerciali, metroid per 3ds ho visto il gameplay e sono rimasto colpito da quanto fosse simile al suo predecessore con cui giocai un era fa...

Stai parlando di giochi usciti per game boy ci giocavo quando avevo 8 o 10 anni tipo fare i remake di giochi cosi vecchi sono solo manovre commerciali, metroid per 3ds ho visto il gameplay e sono rimasto colpito da quanto fosse simile al suo predecessore con cui giocai un era fa...
Tu hai detto, e ti cito testualmente "...sono tutti titoli che già erano stati annunciati...".

Io ti ho fatto notare diversi titoli che NON erano stati annunciati.
Inoltre, dei titoli che ti ho riportato, sia Kirby che Yoshi sono titoli completamente nuovi e che quindi non puoi aver giocato quando avevi 8/10 anni.

Secondo me devi fare un attimo chiarezza o maggiore attenzione quando posti, perchè hai riportato informazioni sbagliate in entrambi questi tuoi interventi.

Alto