E3 2017 Riassunto Conferenza SONY (PlayStation) e UBISOFT + GAMEPLAY - ITA

Quale conferenza vi è piaciuta di più tra queste due?

  • Sony

    Votes: 2 28,6%
  • Ubisoft

    Votes: 1 14,3%
  • Nessuna delle due

    Votes: 2 28,6%
  • Tutte abbastanza deludenti

    Votes: 2 28,6%

  • Total voters
    7


Oggi parleremo del sunto della conferenza della Sony e della Ubisoft e daremo un'occhiata ai Gameplay dei giochi proposti:

Nel Pre - Show un po’ di gameplay di Gran Turismo Sport con l’annuncio che arriverà in un imprecisato autunno (un gioco che doveva uscire a ottobre dell’anno scorso).
Successivamente annunciato l’arrivo di PS4 slim versione oro e per finire l'annuncio di Undertale arriverà su PS4 e PS Vita, anche in edizione retail.

Lo Show vero e proprio si apre con il trailer di Uncharted The Lost Legacy, espansione stand alone di Uncharted 4 con un duo di protagoniste tutto al femminile, e la promessa di un gameplay più basato su enigmi e esplorazione che sul combattimento. Questo dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, ma è un’espansione di un gioco già uscito, non dimentichiamolo.

Una notizia importante invece è stata l’annuncio della prima espansione in uscita per Horizon Zero Dawn, chiamata The Frozen Wilds.

Un lungo gameplay per Days Gone, titolo survival horror presentato all’E3 dell’anno scorso, e attesissima esclusiva Sony.
Il gioco è un mix tra un The Walking Dead e The Last Of Us, in un universo post-apocalittico in cui uomini e anche animali hanno subito un virus che li ha trasformati in zombie, zombie tra le altre cose molto veloci e tremendi! Che se riuniti in un’orda ci renderanno la vita non poco facile.
I nemici del protagonista, oltre a questi zombie, saranno anche dei banditi, che potranno essere raggirati in svariati modi: come creando trappole, facendo cadere assi e travi e chi più ne ha più ne metta!
Un gioco che a mio parere merita, con effetti di luce ben studiati per creare un'atmosfera cupa e di desolazione, ovvimante esclusiva Playstation e non si sà la data di uscita! (gameplay dimostrativo a video)
(strano vero?)

Sony ha mostrato un paio di teaser relativi a due annunci:
Il primo è l’arrivo di Monster Hunter World su PS4 per i primi mesi del 2018.
Un Monster Hunter specificatamente sviluppato per una console fissa non si vedeva da un decennio! (gameplay a video)

Un'altro video che ha lasciato tutti di stucco è stato l'annuncio di Shadow Of The Colossus ( che non si è capito se sarà un remake completo o un secondo capitolo), che riprende uno dei più grandi giochi dell’epoca PS2, un capolavoro senza tempo.
Anche questo previsto per il 2018.

Ancora sono stati presentati : Marvel vs Capcom Infinite.
Il di Call Of Duty WWII che tecnicamente sembra molto bello e che arriverà il 3 Novembre 2017 anche lui su PS4, PC e Xbox One.

Una carrellata di annunci per il visore PSVR:
Skyrim VR , Starchild ,The Inpatient ,Final Fantasy XV Monster Of The Deep, un orrendo DLC di Final Fantasy XV dedicato al pescare in VR , Bravoteam, un FPS che sembra ripercorrere la strada di Farpoint e Moss.

Story e Gameplay Trailer per il nuovissimo God Of War, uno dei giochi più attesi di tutta la line up Sony, quando esce? 2018, ovviamente.

Detroit: Become Human, altra esclusiva, data di uscita ignota (trailer a video)

Destiny 2, che arriverà il 6 Settembre su PC, PS4, Xbox One, e che avrà dei contenuti esclusivi per la versione PS4, tra cui mappe, equipaggiamenti, incursioni, assalti.

Chiude la conferenza un gameplay di Spiderman.

PARLIAMO ORA DELLA UBISOFT!

Un nuovo gioco in collaborazione tra Ubisoft e Nintendo e in esclusiva per Nintendo Switch: Mario + Rabbids: Kingdom Battle, una sorta di rpg tattico con elementi da avventura classica di super mario, che mixa i mondi di Mario e degli esilaranti Rabbids di Ubisoft.

Assassin’s Creed Origins (maggiori info a video)

The Crew 2, secondo capitolo della saga automobilistica Ubisoft, che introduce nuove gare e nuovi mezzi, tra cui motoscafi e aerei!

South Park The Fractured But-Whole in arrivo il 17 Ottobre.

Un titolo forse dedicato alla VR, chiamato Transference ( uscita in un probabile 2018)

Skull & Bones
, gioco piratesco con forte interazione multiplayer PvP in cui si controlla una nave da guerra pirata e si sfidano avversari in battaglie nel mare aperto (maggiori dettagli a video)

Just Dance 2018 e a vari ballerini che hanno dato spettacolo sul palco (momento di imbarazzo generale).

Seguono South Park Phone Destroyer e un DLC per Steep dedicato alle Olimpiadi invernali, in arrivo il 5 Novembre.

Far Cry 5 (maggiori infor a video)

Per ultimo viene mostrato il trailer Beyond Good And Evil 2, seguito di un capolavoro uscito ormai sulla lontana PS2, trailer che ci dice pochissimo sul gioco, ma il semplice sapere che arriverà è di per sé un graditissimo annuncio :aggrotta:, probabilmente lo vedremo al prossimo E3.


VIDEO DEDICATO:
 
Ultima modifica:
#2
attento perche destiny due arrivera su pc ma dopo un mese o due dal rilascio su play e xbox, e di horizon se ricordo bene si parlava di un dlc e non di un espansione, potrei sbagliarmi. Cmq la conferenza play e quella ubisoft non hanno dato il massimo, ma quest'anno un po tutti a parte la presentazione di microsoft della xnacchere. Nella conferenza ubisoft un momento molto imbarazzante a mio parere è stato il ringraziamento di myiamoto a uno dei responsabili della ubisoft che lo hanno convinto a fare questa collaborazione, che si è tipo commosso in sala XD.
 
#3
Grande conferenza Ubisoft, molto meno quella sony. Mi hanno dato l'impressione di "fare il compitino" e nulla più, forti della posizione dominante.
 
Alto