E3 2017 RIASSUNTO: EA PLAY - ANNUNCIATA CONSOLLE XBOX ONE X + GAMEPLAY ITA

Vi sta piacendo questo E3?

  • si

    Votes: 4 28,6%
  • no

    Votes: 5 35,7%
  • solo la parte Electronic Arts

    Votes: 0 0,0%
  • solo la parte Microsoft

    Votes: 1 7,1%
  • solo la parte Ubisoft

    Votes: 2 14,3%
  • solo la parte Bethesda

    Votes: 0 0,0%
  • solo la parte Sony

    Votes: 1 7,1%
  • Spero che ci salvi la Nintendo!

    Votes: 1 7,1%

  • Total voters
    14

Come da titolo analizzeremo le due conferenze: Electronic Arts e Microsoft.
L'Eletronic Arts ha scelto di abbandonare la location dell'E3 anche questo anno per dar vita ad un evento dedicato denominato EA Play.

Mentre la Microsoft decide di anticipare di un giorno la sua conferenza per mostrare tutta la potenza dell'Xbox One X.

L'Eletronic Arts inizia la sua conferenza con Madden 18, la serie sportiva sul football, la grande novità è stata quella dell'annuncio di una modalità storia, molto simile a quella di Fifa "The Journey".

Il secondo protagonista è stato Battlefield 1, uscito nell'Ottobre 2016, che riceverà due nuove mappe in estate ambientate in Francia e un nuovo DLC chiamato "In The Name Of The Tsar" che uscirà a Settembre, ed aggiungerà pensate ben 6 nuove mappe ed una campagna esclusiva dedicata al Fronte Russo della Prima Guerra Mondiale.
Inoltre è stato annunciato che entro la fine dell'anno dovrebbe uscire anche una nuova modalità competiva.

Subito dopo è stato presentato Fifa 18, mostrandoci un nuovo trailer, che prospetta a un miglioramento ancora maggiore dei giocatori al fine di renderli più realistici e nuove animazioni.
Come testimonial di questa nuova annata abbiamo Cristiano Ronaldo e su Fifa Ultimate Team verranno implementate le Leggende che verranno chiamate però "Icone" per tutte le console Pc, Xbox One e PS4.

Successivamente presentato anche il nuovo Need For Speed Payback, che troverete anche nel video qua sotto, dove abbiamo una nuova modalità storia che si intreccerà con la mappa online e una nuova customizzazione delle auto.

Un'altro gioco particolare presentato è stato A Way Out, si tratta di un gioco story driven completamente cooperativo, difatti non sarà possibile giocarlo in single player, un gioco con una grafica davvero notevole, la storia parla di due carcerati che insieme devo progettare una grande fuga, un gameplay immersivo che combina azione, eplorazione e azione.

Ma la vera sorpresa di tutta questa conferenza probabilmente è stata quella dell'annuncio del nuovo gioco prodotto da Bioware, autrice di Mass Effect e Dragon Age, ovvero Anthem, abbiamo solo visto un piccolo reveal trailer ma noi in esclusiva vi portiamo anche a video un gameplay che vi farà capire il potenziale enorme che ha questo gioco, vi annunciamo solo che sarà un mmorpg :D

Un'altro titolo è stato NBA Live 18, che torna sugli schermi dopo ben un anno di pausa portando alcune novità come la modalità storia , nella quale il nostro giocatore potrà giocare in modalità " The League" e la modalità " The Streets" giocando basket da strada con la possibilità di sbloccare alcuni oggetti estetici.

Chiude infine la conferenza Star Wars Battlefront 2.
Dove vengono riconfermate oltre alla modalità storia anche la modalità multiplayer, un multiplayer molto più ricco rispetto al primo capitolo, ulteriori approfondimenti ed un gameplay esclusivo sempre all'interno del video riassuntivo.

Ora veniamo alla conferenza della Xbox!

L' Xbox One X, la tanto famigerata Poject Scorpio, arriverà il 7 Novembre 2017.
E' stato subito confermato che tutti i giochi in uscita per Xbox One e i relativi componenti fisici (controller cuffie etc), saranno al 100% compatibili con le tre console, ovvero Xbox One, Xbox One S e la nuova Xbox One X .
Microsoft inoltre ha confermato il supporto Nativo per la risoluzione 4k, quindi un grado più alto rispetto alla PS4 Pro, che renderizza utilizzando risoluzioni minori.
E' stato confermato inoltre il supporto del HDR e del Blu-Ray 4K, tutto questo, precisano, sarà godibile in parte anche utilizzando schermi minori, come un Full HD.
Esteticamente ci è sembrata una console piccola con un design decisamente perfetto.
Ne varrà veramente la pena?
(Nel video potrete vedere l'anteprima della presentazione di questa console)

VIDEO DEDICATO
 
Ultima modifica:
#8
veramente brutto questo e3.

tra l'altro xbox one x a 499$ ma sempre con giochi a 30fps. folli.
 
#14
Pessima conferenza per quanto concerne la console-microsoft, ottima per il Pc.

Non sono riusciti a convincere all'acquisto della nuova console, e di certo non si va a spendere 500$ per forza7. Occasione sprecata, dovevano recuperare terreno nei confronti della concorrenza ed invece...
 
Alto