E3 2017 - Ubisoft annuncia Skull and Bones: Open World Multiplayer sulla pirateria



Anche se è Ubisoft non è un altro Assassins Creed - Black Flag, di pirati però badate bene.. ne è pieno questo mare e sarà proprio uno di loro che diventerete su Skull and Bones, che si è rivelato in un trailer davvero spettacolare che più di un gioco ricordava Pirati dei Caraibi.

La data di rilascio del titolo non è stata specificata ma in via orientativa sembra essere intorno alla primavera del 2018. Per chi volesse è possibile registrarsi alla beta giocabile qui.
Il titolo è stato presentato come un multiplayer, open world game:
"E' l'era d'oro della pirateria. Capitani rinnegati guidano le più potenti armi mai apparse sulla terra: le navi da guerra. Tu sei uno di loro che ha rifiutato di servire il tuo re e hai fatto rotta dai Caraibi all'Oceano Indiano, un luogo incontaminato pieno di ricchezze. Queste acque saranno il tuo campo di battaglia dove imperi coloniali, potenti organizzazioni commerciali e gang di pirati si affrontano. Per sopravvivere: crea la tua letale flotta, depreda le rotte commerciali ed alleati con altri pirati per contenderti la supremazia".
A proposito di Black Flag, specificano dal team di sviluppo: "non stiamo realizzando Black Flag 2.0, stiamo facendo il nostro gioco". Ci saranno differetni tipi di vascello che prenderanno i posti dei "tradizionali archetipi degli RPG", avremo quindi il galeone pesantemente corazzato, ma anche la corvetta in grado di sparare palle di cannone dalla lunga distanza. Il gioco non è tutto concentrato sul PvP..

Come concept considerando le feature proposte sembra di essere di fronte ad una sorta di The Division, per restare in tema Ubisoft, oppure forse è meglio dire una specie di Naval Action dove poter navigare in totale libertà con la tua gang (di cui potrete personalizzare anche l'emblema).



Ecco alcune delle feature che saranno presenti su Skull and Bones:
  • Domina un oceano aperto e pericoloso - un grande open world di cui avvertirete le reazioni mentre saccheggiate i ricchi nodi commerciali che lo popolano.
  • Customizza la tua esperienza piratesca - scegli il tuo capitano, recluta la tua ciurma e costruisci navi letali;
  • Combattimento navale ridefinito - usa le tue armi, il cannocchiale, fino alla stessa forza del vento per inseguire e cacciare le tue prede;
  • Depreda in compagnia - decidi se essere un lupo solitario oppure agire in gruppo;
Non mancheranno i battleground, cosa che invece era totalmente assente nel primo The Division. La modalità Loot Hunt che viene anche mostrata in video, è una sorta di team arena in cui brigate di giocatori divisi in squadre da 5 dovranno contendersi i tesori in giro per la zona di gioco.



Sito Ufficiale Skull and Bones
 
Ultima modifica:
#2
ma si può scendere a terra o almeno buttarsi a nuotare? io pnesavo fosse la risposta ubisoft a sea of thieves, ma mi sembra limitato alle navi.
 
#3
ma possibile che nessuno si è accorto che le navi sono uguali a quelle di assassin creed? pure la canzone che cantano i pirati nel video è la stessa. Perchè riciclare la roba per il nuovo AC non era abbastanza...
 
#4
ma si può scendere a terra o almeno buttarsi a nuotare? io pnesavo fosse la risposta ubisoft a sea of thieves, ma mi sembra limitato alle navi.
Credo proprio che non si possa... inoltre non credo sia paragonabile a sea of theves, perchè qui ogni giocatore sembra avere la propria nave
 
#6
Ma siamo sicuri che sia open world? Perchè a me ricorda più un arena stile for honor...

Anche se a vedere sul sito lo danno come shared open world, boh...Roba strana :D
 
#11
A me interessa. Anche se è black flag reimpastato il combat con le navi era assai divertente. Da quello che ho capito, questa è una modalità pvp tipo arena.
 
#14
ma possibile che nessuno si è accorto che le navi sono uguali a quelle di assassin creed? pure la canzone che cantano i pirati nel video è la stessa. Perchè riciclare la roba per il nuovo AC non era abbastanza...
Sarebbe un sogno avere un MMO come il comando delle navi in AC.

@Ramku un gioco che fa per te sicuramente.
 
#16
boh a me sembra solo war of warship coi pirati, sea of thieves mi interessa di più.
se devo giocare un arena piratesco allora gioco a blackwake
 
#19
Peccato , assassin's creed black flag e' uno dei miei preferiti , ho sempre desiderato una versione massiva open world , multi crew navale , con svariati nodi marittimi conquistabili , isole / forti per il controllo dei nodi . Un combat semplice come su black flag , togliendo la parte del assassino , non sarebbe male come gioco , invece questi non sanno fare cose serie ...
 
Alto