E3 2017 - Ubisoft annuncia Skull and Bones: Open World Multiplayer sulla pirateria

skullandbones-860x280.jpg

Anche se è Ubisoft non è un altro Assassins Creed - Black Flag, di pirati però badate bene.. ne è pieno questo mare e sarà proprio uno di loro che diventerete su Skull and Bones, che si è rivelato in un trailer davvero spettacolare che più di un gioco ricordava Pirati dei Caraibi.

La data di rilascio del titolo non è stata specificata ma in via orientativa sembra essere intorno alla primavera del 2018. Per chi volesse è possibile registrarsi alla beta giocabile qui.
Il titolo è stato presentato come un multiplayer, open world game:
"E' l'era d'oro della pirateria. Capitani rinnegati guidano le più potenti armi mai apparse sulla terra: le navi da guerra. Tu sei uno di loro che ha rifiutato di servire il tuo re e hai fatto rotta dai Caraibi all'Oceano Indiano, un luogo incontaminato pieno di ricchezze. Queste acque saranno il tuo campo di battaglia dove imperi coloniali, potenti organizzazioni commerciali e gang di pirati si affrontano. Per sopravvivere: crea la tua letale flotta, depreda le rotte commerciali ed alleati con altri pirati per contenderti la supremazia".

A proposito di Black Flag, specificano dal team di sviluppo: "non stiamo realizzando Black Flag 2.0, stiamo facendo il nostro gioco". Ci saranno differetni tipi di vascello che prenderanno i posti dei "tradizionali archetipi degli RPG", avremo quindi il galeone pesantemente corazzato, ma anche la corvetta in grado di sparare palle di cannone dalla lunga distanza. Il gioco non è tutto concentrato sul PvP..

Come concept considerando le feature proposte sembra di essere di fronte ad una sorta di The Division, per restare in tema Ubisoft, oppure forse è meglio dire una specie di Naval Action dove poter navigare in totale libertà con la tua gang (di cui potrete personalizzare anche l'emblema).

skull_and_bones_screens_e3_2017-5-1152x644.jpg

Ecco alcune delle feature che saranno presenti su Skull and Bones:
  • Domina un oceano aperto e pericoloso - un grande open world di cui avvertirete le reazioni mentre saccheggiate i ricchi nodi commerciali che lo popolano.
  • Customizza la tua esperienza piratesca - scegli il tuo capitano, recluta la tua ciurma e costruisci navi letali;
  • Combattimento navale ridefinito - usa le tue armi, il cannocchiale, fino alla stessa forza del vento per inseguire e cacciare le tue prede;
  • Depreda in compagnia - decidi se essere un lupo solitario oppure agire in gruppo;
Non mancheranno i battleground, cosa che invece era totalmente assente nel primo The Division. La modalità Loot Hunt che viene anche mostrata in video, è una sorta di team arena in cui brigate di giocatori divisi in squadre da 5 dovranno contendersi i tesori in giro per la zona di gioco.

Sito Ufficiale Skull and Bones

Ultima modifica:
ma si può scendere a terra o almeno buttarsi a nuotare? io pnesavo fosse la risposta ubisoft a sea of thieves, ma mi sembra limitato alle navi.

ma possibile che nessuno si è accorto che le navi sono uguali a quelle di assassin creed? pure la canzone che cantano i pirati nel video è la stessa. Perchè riciclare la roba per il nuovo AC non era abbastanza...

ma si può scendere a terra o almeno buttarsi a nuotare? io pnesavo fosse la risposta ubisoft a sea of thieves, ma mi sembra limitato alle navi.

Credo proprio che non si possa... inoltre non credo sia paragonabile a sea of theves, perchè qui ogni giocatore sembra avere la propria nave

Ma siamo sicuri che sia open world? Perchè a me ricorda più un arena stile for honor...

Anche se a vedere sul sito lo danno come shared open world, boh...Roba strana :D

A me interessa. Anche se è black flag reimpastato il combat con le navi era assai divertente. Da quello che ho capito, questa è una modalità pvp tipo arena.

ma possibile che nessuno si è accorto che le navi sono uguali a quelle di assassin creed? pure la canzone che cantano i pirati nel video è la stessa. Perchè riciclare la roba per il nuovo AC non era abbastanza...
Sarebbe un sogno avere un MMO come il comando delle navi in AC.

@Ramku un gioco che fa per te sicuramente.

boh a me sembra solo war of warship coi pirati, sea of thieves mi interessa di più.
se devo giocare un arena piratesco allora gioco a blackwake

Peccato , assassin's creed black flag e' uno dei miei preferiti , ho sempre desiderato una versione massiva open world , multi crew navale , con svariati nodi marittimi conquistabili , isole / forti per il controllo dei nodi . Un combat semplice come su black flag , togliendo la parte del assassino , non sarebbe male come gioco , invece questi non sanno fare cose serie ...

Alto