EA brevetta un nuovo sistema di matchmaking

EA.jpg

Secondo quanto riportato di recente da gamerant, pare che EA abbia depositato un nuovo brevetto presso l'ufficio competente, legato ad un nuovo sistema di matchmaking, il quale garantirebbe un gioco più fluido, stabile e veloce.

Il brevetto noto con il nome di Engaged Optimized Matchmaking (EOMM) è stato depositato lo scorso Settembre, tuttavia solo oggi viene svelata la sua esistenza con i relativi dettagli.

Nel brevetto si legge di come un sofisticato algoritmo sia in grado di analizzare diversi parametri per ciascun giocatore, abbinandoli in base a criteri specifici, in modo da limitare il più possibile se non eliminare del tutto eventuali problemi legati a lag e disconnessioni.

Naturalmente tra i parametri che vengono presi in considerazione vi è la qualità della connessione, il server al quale si è connessi, il tipo di piattaforma e cosi via dicendo. Essendo un brevetto potrebbe restare solo un'idea registrata o essere già in fase di test nei titoli EA.

Non ci resta che attendere per scoprire se ci saranno notevoli miglioramenti nel matchmaking sopratutto considerando il fatto che la nuova generazione di console sta vivendo il suo primo anno.
 
Alto