Elite Dangerous Odyssey: Via all'Alpha - Fasi e Contenuti

elite-dangerous.jpg

Frontier Developements è lieta di annunciare l’inizio dell’Alpha di Elite Dangerous Odyssey, la generosa espansione del titolo, in arrivo prima su PC e successivamente su console. L’Alpha PC di Elite Dangerous Odyssey durerà diverse settimane e sarà accessibile a coloro che hanno acquistato il Lifetime Expansion Pass o prenotato il pacchetto Deluxe.

A seguire vi riportiamo tutte le fasi con i contenuti previsti:
  • FASE 1: Possibilità di incontrare altri giocatori nel medesimo sistema planetario, necessario per provare le funzionalità di rete
  • FASE 2: Sistema di combattimento in prima persona, con sfide da completare
  • FASE 3: Esplorazione
  • FASE 4: Test sulla Compatibilità con i DLC
L'Alpha vi permetterà di provare i contenuti in Anteprima, tra cui il sistema di gestione della tuta pressurizzata, armi in dotazione, scontri con i caccia spaziali ed altro ancora.

lo sto provando ora.
Questo non è un DLC, è un gioco completamente nuovo
Beh, son contento di sentirlo. Non gioco ad ED da tantissimo tempo, mi piacerebbe tornare a provarlo. Non credo che il lavoro me lo permetterà presto, comunque Odissey l'ho preacquistato a suo tempo, quindi attendo con ansia di averne l'occasione.
Una cosa in particolare mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca... il multiplayer. In solo mi sono goduto quasi ogni aspetto del gioco, ma cooperare con i miei amici, non potendo dedicare più di tre, quattro ore a settimana ai videogiochi, l'ho trovato frustrante. E' migliorato un po' questo aspetto? Oppure è meglio se mi riapproccio ad ED da solo?

Beh, son contento di sentirlo. Non gioco ad ED da tantissimo tempo, mi piacerebbe tornare a provarlo. Non credo che il lavoro me lo permetterà presto, comunque Odissey l'ho preacquistato a suo tempo, quindi attendo con ansia di averne l'occasione.
Una cosa in particolare mi ha sempre lasciato con l'amaro in bocca... il multiplayer. In solo mi sono goduto quasi ogni aspetto del gioco, ma cooperare con i miei amici, non potendo dedicare più di tre, quattro ore a settimana ai videogiochi, l'ho trovato frustrante. E' migliorato un po' questo aspetto? Oppure è meglio se mi riapproccio ad ED da solo?
è presto per dirlo però oggi ho visto il filmato di uno che attaccava un avamposto con altri due compagni e mi sembrava funzionasse bene

Il gunplay ed in generale la fisica dei movimenti mi ha un po' deluso. Sembra un lavoro amatoriale. Lo riguarderò con calma nuovamente più in là.

Il gunplay ed in generale la fisica dei movimenti mi ha un po' deluso. Sembra un lavoro amatoriale. Lo riguarderò con calma nuovamente più in là.
va be' non è certo il focus del gioco! Non è un FPS, è un gioco spaziale dove ora puoi anche esplorare e fare missioni in prima persona, la parte strettamente FPS secondo me è un bonus, non puoi certo pensare che sia a livello di un FPS puro.

Alto