ELYON ? Cerchiamo info

AlobaAloba

Super Postatore




Buon giorno a tutti siamo della TOPmultigaming abbiamo notato questo gioco sembra molto interessante un misto tra BDO TERA AION.

Date un occhiata
se ti piace stiamo valutando anche di andare li in massa il nostro discord https://discord.gg/PjqhCPvcPa è sempre se qualcuno a info le aspettiamo volentieri

Grazie buona continuazione.


Queste è quello che c'è sul sito:

Al momento ci stiamo preparando per il primo Closed Beta Test (CBT1), che ti darà tutte le possibilità di mettere le mani sul gioco per la prima volta. Ciò avverrà nei prossimi mesi e presto annunceremo le date esatte.

Il CBT avrà una portata relativamente piccola e la build che useremo sarà lontana dalla build di lancio finale. Organizzeremo alcuni eventi e battaglie per darti una visione ampia di ciò che il gioco ha da offrire.

Dopo la CBT1, raccoglieremo il tuo feedback e inizieremo a prepararci per una seconda CBT. Questo sarà di dimensioni maggiori e l'attenzione sarà concentrata sui server di test e sui processi di backend. Una volta che tutti i test sono stati completati e siamo soddisfatti dei risultati, ci spostiamo verso l'inaugurazione in modo da poter iniziare completamente il nostro viaggio insieme!


linguaggio

Per CBT1 sarà disponibile solo l'inglese. A partire dalla CBT2 saranno disponibili inglese, tedesco, francese e spagnolo.

Posso scambiare liberamente tra server con lo stesso personaggio?
No, non è possibile scambiare / trasferire i tuoi personaggi da un server (o regione) a un altro. Nel caso in cui durante CBT1 venga aperto un server aggiuntivo e desideri giocare lì, dovrai ricominciare da capo.

 
Ultima modifica:
Esistono diverse forme di PvP in questo gioco, tra le quali arena 3 vs 3 :

Nel video l'elementalista rimane da sola perchè i suoi 2 compagni di squadra vengono killati subito, nonostante questo guardate che riesce a fare 1 vs 3 :

 

Luisen

Divo
Il gioco è sostanzialmente identico ad Aion con elementi di TERA, il sistema di enchant al momento è un vero e proprio cancro: se non verrà completamente rivisto sarà un flop sia in europa che in america.
L'equipaggiamento sarà diviso tra pve e pvp, quindi bisognerà farsi due set, ma dato che questo gioco sarà incentrato sul pvp si può anche saltare l'equip dei care bears.

I motivi del futuro flop sono i seguenti:
1) Hanno detto che in pvp non ci sarà nessun bilanciamento delle statistiche, quindi chi è equipaggiato meglio vince, inutile che dicono cavolate del tipo: "chi è più skillato vince con equip inferiore", No! Chi è più equipaggiato vince, punto.
2) Il sistema di enchant è puro rng, quindi vuol dire farmare, farmare e ancora farmare
3) Non hanno ancora detto cosa ci sarà nello shop ma è probabile che ci saranno elementi P2W per agevolare l'enchant e quindi chi più spende più avrà equip potente in poco tempo.

Come funziona l'equip e l'enchant system:

Intanto bisogna distinguere due tipi di set: Il primo che cercheranno di ottenere tutti, si chiama breakthrough mentre il secondo tipo si chiama normal.

Il break è più potente del normal perché ogni pezzo ha statistiche più alte e offre ulteriori effetti in più che il corrispondente normal non ha.

Ogni pezzo ha degli slot enchant che indicano fino a quanto lo puoi uppare e sono rappresentati da dei rombi blu, ogni rombo offre la possibilità di enchant a +2
Ogni pezzo può avere max 6 rombi quindi ogni pezzo può arrivare, ipoteticamente, max a +12

Il numero dei rombi che puoi trovare su ogni pezzo varia quindi non è detto che un pezzo abbia sempre 6 rombi, potrebbe uscire ad esempio con 2 e quindi le possibilità di upparlo diventano basse

La differenza tra i pezzi normal e i pezzi break è sul fallimento dell'enchant
Pezzo break=se l'enchant fallisce si rompe
Pezzo normal=se l'enchant fallisce perdi un rombo

Ora:
1) Esistono delle scroll per resettare i rombi, è chiaro che non mi conviene provare a fare un ipotetico +12 su un pezzo che ha solo 2 o 3 rombi, mi conviene dai 4 in su perché ho più probabilità e spreco meno reset.
Quindi oltre a trovare il pezzo buono e provare l'enchant devo mettermi a cercare queste scroll? Stanno sullo shop? P2W

2) Ipotizzando di enchantare un pezzo break, questo fallisce e si rompe, esistono delle scroll per ripristinarlo, staranno sullo shop? P2W ancora

3) Ogni volta che si enchanta, quindi +2 a volta, il livello successivo ha meno probabilità di andare a buon fine, si possono utilizzare delle pietre per aumentare questa probabilità, dove le trovo? Se stanno sullo shop sarà P2W

Quanto detto sopra, scroll di reset dei rombi, scroll di recupero del pezzo rotto, pietre superiori per aumentare la probabilità di enchant non si trovano sullo shop ma le posso prendere all'asta? P2W, perché chi avrà più soldi strisciando la sua bella carta di credito avrà accesso più velocemente a somme che gli altri si sognano e potrà acquistare tutto quello che gli pare, quindi equip di qualità superiore (6 rombi) e tutte le scroll e pietre che vuole.

L'unica limitazione che hanno messo, ma è un contentino per noi, è che si possono equipaggiare max 3 pezzi break quindi l'equip finale sarà un misto tra 3 pezzi break e 4 normali per un totale di 7 pezzi.

Normalmente si sceglie di mettere i 3 pezzi break (i più forti) nelle due armi, primaria e secondaria e il torso dell'armatura ma credo dipenderà dalla classe.

Vi linko due filmati (si puo? Non riesco a ritrovare il regolamento di questo portale) che spiegano come funziona l'equip e l'enchant system coreano, ma ripeto, se non lo cambiano radicalmente, e non lo faranno, per me rimane dove deve stare: scaffale!



Per inciso: chi gioca al coreano ancora non ha visto nessuno con equip +12, giusto per avere un'idea di quanto sia difficile.
Inoltre ogni step di enchant sblocca uno slot dove inserire delle pietre per potenziare ulteriormente l'oggetto e il proprio personaggio.

Sarà un gioco completamente dipendente dall'equip dove vince chi ce l'ha perfetto, quindi chi usa di più la sua carta di credito.

Ah... quasi dimenticavo: per farsi il set PvP bisogna farmare gli honor point che si fanno facendo solo pvp, quindi non si tratta di stare tuto il giorno a killare stupidi mob o andare a fare le scampagnate nei dungeon pve con gli amichetti: tocca chiudersi in arena e ogni tanto vincerle :)
 
Ultima modifica:
Non c'è nemmeno il bisogno di rimanere col dubbio, questo tipo di giochi è sempre stato P2W.
Ovvio che pure questo sarà pesantemente P2W.

Perchè giocarci quindi ?

Ognuno ha i suoi motivi, parlo per me : io vorrei giocarci (non sono sicuro se ci giocherò, dipende da quando esce e se quando esce c'è altro in giro) perchè al momento non stò giocando a nessun MMORPG e ho voglia di provare qualche gioco nuovo che ancora non ho mai giocato.

Voi invece ?
 

AlobaAloba

Super Postatore
Non c'è nemmeno il bisogno di rimanere col dubbio, questo tipo di giochi è sempre stato P2W.
Ovvio che pure questo sarà pesantemente P2W.

Perchè giocarci quindi ?

Ognuno ha i suoi motivi, parlo per me : io vorrei giocarci (non sono sicuro se ci giocherò, dipende da quando esce e se quando esce c'è altro in giro) perchè al momento non stò giocando a nessun MMORPG e ho voglia di provare qualche gioco nuovo che ancora non ho mai giocato


spero vivamente che nn sia P2W xo il fatto cmq che si basa sul pvp siamo tutti molti gasati ma sta cose dell ekip che è un casino gia mi fa sclerare ahahaha
 

RickyLon_

Super Postatore
diciamo che SPERO sia come aion sul pvp che vai in giro fai le kill di i punti per ekip pvp ecc ecc vorrei capire la capienza gilde e se la war nella stessa fazione o no cose cosi xo sempra carino
Si tutto quello che vuoi ma finche l'enchant sara' cosi o simile a black desert nn ne fa molta strada
 

Bryan Fury

Super Postatore
A quanto hanno detto gli stessi DEVs, il gioco sarà estremamente legato al gear e alla differenza di livello in quanto si premia lo sforzo di ogni singolo giocatore verso lo sviluppo del proprio PG e non esiste gear equalizing, ma (sempre i DEVS per pararsi il culo) hanno detto che sono "fiduciosi" (che fa ridere sta parola contando che l'intero gioco è legato ad un sistema pesantissimo di donazioni) che la capacità di utilizzare le giuste skills sarà in grado di superare questo probabile ostacolo per alcuni...

Insomma un black desert 2 la vendetta XD
Vedo che qualcuno è riuscito ad afferrare il concetto di sta zozzeria di Failyon.

Tutto sto Hype per un luridume del genere.. Regà.. non avete idea di che immondizia sia.. dire che è P2W non è manco lontanamente vicino a quello che è realmente ROFL

diciamo che SPERO sia come aion sul pvp che vai in giro fai le kill di i punti per ekip pvp ecc ecc vorrei capire la capienza gilde e se la war nella stessa fazione o no cose cosi xo sempra carino
I DEVs hanno detto nel QA che l'open world è limitato a SPECIFICHE zone dove non avvengono parti essenziali del gameplay globale (come è stato per quel fallimento di Aion)..

Lasciate perde sta roba..
 
Ultima modifica:

Luisen

Divo
Steamcharts riporta per BDO una media di 25.700 giocatori quando a Febbraio erano 14.500, non mi rendo conto ma... questi sono numeri che definiscono "molti" giocatori?
 
Alto