ELYON ? Cerchiamo info

Bryan Fury

Super Postatore
Steamcharts riporta per BDO una media di 25.700 giocatori quando a Febbraio erano 14.500, non mi rendo conto ma... questi sono numeri che definiscono "molti" giocatori?
Non voglio difendere quella che definisco zozzeria di BDO, ma, per affermare un dato di fatto che vale per tutti (giochi belli o brutti che sia) lo steamchart perde di valore se un X gioco ha ANCHE il launcher standalone che di solito nel 90% dei caso è perferito rispetto al client legato a steam.

Di norma, in questa particolare situazione, io non mi caco di pezzo gli steam chart per questo motivo perchè non sono sinonimo di nulla, ed è una cosa che dovrebbero fare tutti in questo caso.

AlobaAloba

Super Postatore
NOI come TOP ecc abbiamo 20 persone e piu un altra gilda che giocano a BDO e volevano cambiare un po invece quelli dei miei che giocano ad aion sono molto contenti

la domanda è QUANTO COSTERA ?
sara gratis come aion ? se avete info sarei contento cmq chi a piu info siamo sul discord anche che cmq a voce possiamo capirci meglio magari iniziamo tutti insieme chi trova la KEY ecc

Bryan Fury

Super Postatore
NOI come TOP ecc abbiamo 20 persone e piu un altra gilda che giocano a BDO e volevano cambiare un po invece quelli dei miei che giocano ad aion sono molto contenti

sara gratis come aion ? se avete info sarei contento cmq chi a piu info siamo sul discord anche che cmq a voce possiamo capirci meglio magari iniziamo tutti insieme chi trova la KEY ecc
A meno che non cambiano idea, per ora sarà B2P + Shop pesantemente P2W ingame.

Bryan Fury

Super Postatore
Sei per caso un dev per dire che il gioco è p2w? :pippotto: Aspettiamo e vediamo la cb1 e 2
Se sai cercare, trovi tutto, compreso lo shop come è composto (esiste la versione KR se ti è sfuggito, e le frasi "eh ma per l'occidente sarà diverso" ci credono solo i polli e quelli a cui piace prenderlo dal didietro).

Se vuoi perdere tempo, buon per te, dato che è stato chiesto e conosco (per quel che è possibile cercare ovviamente) l'argomento, ho risposto in maniera sincera. Uomo avvisato mezzo salvato.

Luisen

Divo
Non voglio difendere quella che definisco zozzeria di BDO, ma, per affermare un dato di fatto che vale per tutti (giochi belli o brutti che sia) lo steamchart perde di valore se un X gioco ha ANCHE il launcher standalone che di solito nel 90% dei caso è perferito rispetto al client legato a steam.

Di norma, in questa particolare situazione, io non mi caco di pezzo gli steam chart per questo motivo perchè non sono sinonimo di nulla, ed è una cosa che dovrebbero fare tutti in questo caso.
Non credo sia il 90% visto che steam è usato parecchio, non conosco lo specifico caso di BDO e la penso allo stesso modo, ero solo curioso di vedere di quali numeri stiamo parlando.
Fosse anche un 50% mi sembrano comunque bassi per il titolo in esame.

Luisen

Divo
Sei per caso un dev per dire che il gioco è p2w? :pippotto: Aspettiamo e vediamo la cb1 e 2
Non ce n'è bisogno :)
Sarà sicuramente P2W e pesantemente, come tutti i giochi coreani di questo genere.
La domanda è: pur sapendo ciò, chi sarà disposto comunque a giocarci? Sarà uno shoppone oppure no?

Ultima modifica:

Luisen

Divo
Hanno già detto che il modello di business sarà B2P + cash shop, in questa CBT1 NON verrà mostrato il cash shop perché stanno ancora decidendo cosa mettere e quindi non vogliono farci venire in testa "idee sbagliate", parole loro :) , tuttavia verrà inserito un NPC in cui sarà possibile avere un'anteprima di quello che ci aspetta e metteranno degli oggetti acquistabili per 1 gold.

Seguo il discord ufficiale + un discord della community abbastanza grande dove è possibile trovare tutte le informazioni... anche se delle questioni più spinose (bilanciamento pvp, enchant e gear) ne parlano poco.

Modor

Super Postatore
La domanda corretta da fare è: è stato specificato, da qualche parte, che il gioco non avrà elementi p2w?

Non mi pare.

gatsu berserkk

Super Postatore

Consiglio ai tuoi gildani che giocano ad Aion di spostarsi su qualche privato non si può giocare a quello della merdaforge xD

gatsu berserkk

Super Postatore
Purtroppo secondo me lo sarà lo dice la storia con tanti altri titoli usciti in precedeza data l'esperienza decennale almeno mia ma forse anche di piu degli altri utenti che hanno detto che lo shop sarà pay to win o una spece di BDO 2!!!
Mha che dire... la speranza è l'ultima a morire speriamo bene ma senza hype =)

Lichbane

Divo
In pratica un Archeage con meno features...
La cosa triste è che non mi sorprendo più nel vedere hype immotivato, preorders esauriti e servers strapieni per giochi che già partono con queste premesse, la fame gioca proprio brutti scherzi.

RickyLon_

Super Postatore
Si anche perche su bdo molta gente, anzi quasi la maggior parte gioca la versione standalone con il launcher suo personale

Alto