ELYON ? Cerchiamo info

Luisen

Divo
Manutenzione: niente volevo approfittare della pausa pranzo per creare almeno il pg ma mi sa che slitta tutto a stasera.

Kyrie

Divo
Mah... certo nel 2021 con le tecnologie cloud che abbiamo trovo assurdo assistere ancora a crisi di carico del genere per un applicativo che dovrebbe essere stra-rodato (da precedenti versioni girate in Corea e anni di sviluppo e testing) e per il quale non penso che ci siano chissà quali numeroni in termini di utenza...

indubiis

Super Postatore
E' tipo un bd\gw2 anche se ho dedicato meno di 5 ore su entrambi. Godibile diciamo di primo acchitto..
Immagine.jpgImmagine3.jpgImmagine1.jpg

Ultima modifica:

Grymess

Utente
sinceramente, a me non piace proprio. Un minestrone di similitudini tra gli attuali mmo asiatici (sia nuovi che vecchi) e qualche cosa presa qua e la dagli mmo che hanno maggior successo nel pvp (tranne Albion, che è una specie a parte lol)

L'ho giocato qualche ora e disinstallato dopo aver livellato un Wardlord e un Assassin al livello 30 e qualcosa circa.

Non mi dice niente, completamente 0 feels...Poi la classica HUD koreana, classici tab/equip di quello stile la...insomma sembra siamo rimasti 10 anni indietro su questo titolo. Hard skip per me.

Vedremo con i prossimi mmo cosa avrà da dire ancora sto genere. (New World, Sword of Legends, Ashes of Creation).

Luisen

Divo
Certo che... pur sapendo che ci sarebbero stati 20.000 giocatori al login hanno dimensionato il server per 2.000 con i soliti problemi di sempre, certa gente non impara mai.
Per quanto riguarda il gioco non è male, mi sembra però troppo statico e i movimenti e le animazioni del pg molto legnose.
Non si possono cambiare tutti i tasti, per esempio il tasto F che serve per interagire con gli npc, è una cosa fastidiosissima.
Attendo di fare il livello 40 e vedere com'è il pvp.

Ainvar

Super Postatore
Finito solo il tutorial ieri sera, non mi sembra sto gran giocone, proverò ancora ma per ora non mi piace.

Ladyowl

Super Postatore
Certo che... pur sapendo che ci sarebbero stati 20.000 giocatori al login hanno dimensionato il server per 2.000 con i soliti problemi di sempre, certa gente non impara mai.
Per quanto riguarda il gioco non è male, mi sembra però troppo statico e i movimenti e le animazioni del pg molto legnose.
Non si possono cambiare tutti i tasti, per esempio il tasto F che serve per interagire con gli npc, è una cosa fastidiosissima.
Attendo di fare il livello 40 e vedere com'è il pvp.
i soldi costano disse qualcuno... e le dimensioni dei server si pagano :D

RickyLon_

Super Postatore
Si nemmeno a me sta piacendo molto gioco troppo legnoso il combat system nn mi piace molto e stessa cosa che nn si possono cambiare certi tasti

Bryan Fury

Super Postatore
Certo che.. tutti a discutere sul combat zozzo e lercio e il gioco in generale che è zozzo e lercio ma nessuno ha citato che nello shop (per iniziare con qualcosina di succosamene P2W) puoi comprare gli items dedicati all'enchant (chance, ripristino, ecc..) e i box per i mats di upgrade, ecc.. eh :asd:

Discordia0987

Super Postatore
Certo che.. tutti a discutere sul combat zozzo e lercio e il gioco in generale che è zozzo e lercio ma nessuno ha citato che nello shop (per iniziare con qualcosina di succosamene P2W) puoi comprare gli items dedicati all'enchant (chance, ripristino, ecc..) e i box per i mats di upgrade, ecc.. eh :asd:
Non vado oltre, RIP

Ci devi aggiungere pure l'enchant di alto livello RNG, quindi paghi poi ti esce l'RNG schifo e devi ripagare e riprovare l'RNG così a ciclo continuo ad ogni nuovo equip quando mettono equip più forte.

Per chi ci vuole giocare è meglio che sia consapevole che questo gioco è più P2W degli altri giochi P2W.

Bryan Fury

Super Postatore
Ci devi aggiungere pure l'enchant di alto livello RNG, quindi paghi poi ti esce l'RNG schifo e devi ripagare e riprovare l'RNG così a ciclo continuo ad ogni nuovo equip quando mettono equip più forte.

Per chi ci vuole giocare è meglio che sia consapevole che questo gioco è più P2W degli altri giochi P2W.
Vabbeh dai Ether.... io non volevo essere così cattivo :asd: avevo detto solo un assaggino di P2W AHAHAHAHHAHA te ci hai messo un altro caricone sopra AHAHAHAHAHAH

Kyrie

Divo
Qualche impressione a caldo, ovviamente personalissima.
Ho fatto i primi 30 livelli praticamente col pilota automatico. Ovviamente solo pve, premi "Fine" sulla tastiera per prendere manciate di quest e per andare allo spot dove farle, skillo a caso per completare le quest e buona lì. Tanto vale mettere una funzione che ti uccida in automatico i mob appena li guardi.
- Combat "ok". La componente "action" non grida al miracolo, il pve mi è sembrato moderatamente dinamico ma a tratti frustrante soprattutto quando ti dice che non hai mana o stamina per fare quello che vuoi fare. Classico sistema a skill chain con cooldown. Non so quanto il pvp possa essere più entusiasmante.
- Quest: classico coreano. Le aree sono piene zeppe di mob da maciullare a ripetizione per qualche punto exp.
- Interfaccia: tante informazioni a schermo, forse troppe. Ma d'altronde ti serve spazio per mostrare le innumerevoli skill e quest.
- Spec del personaggio secondo me un po' inutilmente complicata tra skill potenziabili, runestone, rune... probabilmente messe per introdurre il classico RNG gold (e cash) sink.
- Personalizzazione fisica del personaggio ovviamente buona come da tradizione coreana, penso che più o meno tutti i giochi coreani si passino fra loro lo stesso sistema. Peccato che poi i dettagli in gran parte si perdono durante il gioco effettivo, per non affossare l'engine.
- Fisica... pessima. Anche una staccionata può diventare un problema da superare, soprattutto quando si estende con muri invisibili anche dove non c'è nulla di visibile. Allo stesso modo l'esplorabilità dell'ambiente ne risente molto.
- Grafica... accettabile ma non certo da tripla A per un mmo in uscita oggi, d'altronde l'UE3 con i suoi 15 anni alle spalle non può fare miracoli. Animazioni abbastanza semplici, tipo quelle che trovi in vendita negli asset store.
Per quanto riguarda il resto e quindi progressione, quest, gear, RNG, crafting, housing e P2W non mi aspetto molto di diverso dal classico MMO coreano primi anni '10.
Un gioco che sicuramente potrà piacere ad alcuni e può tenere occupati per un po', ma doveva uscire almeno 4-5 anni fa. Personalmente non penso che mi ci avventurerò molto oltre...

Alto