ELYON ? Cerchiamo info

Bryan Fury

Super Postatore
Peccato,Revelation poteva essere un giocone
O meglio,è stato un gran gioco e in alcuni tratti anche complicato ma piacevole(io ero healer)
i primi due anni sono stati ok... ma alla fine del secondo c'è stato un degrado allucinante. E' da li in poi che ha iniziato ad andare tutto a rotoli. Da li abbiamo chiuso il progetto e abbiamo smesso, perchè era palese che il gioco non avrebbe più avuto futuro per come stavano andando avanti le cose.

Ma vabbeh.. succede..

gatsu berserkk

Super Postatore
Perchè te quando vuoi giocare ad un gioco non lo paghi per comprarlo/supportarlo? O aspetti 20 anni che va in rotazione free su Epic Games?

Io di solito supporto i giochi dove vado.. ovviamente non mi metto a donare 1 milione di euro di botta.. prima di fare qualche donazione (e non sono un grosso donatore... l'ho già detto) deve passare un pò.. se il progetto mi interessa qualcosa ci impegno... se poi il progetto a lungo andare con il passare degli anni peggiora, non vedono più mezzo centesimo, mi pare scontato.

Ma per te, quindi, o tutto free o nulla? Allora anche tu, quando vai a lavoro, dovresti lavorare gratis per gli altri, secondo questo ragionamento..

Ma ci pensi quando parli o spari a vanvera sti pensieri senza alcun senso?
ci compro le espansioni =)
o al massimo se proprio voglio supportarlo un costume estetico... ma tipo 20 euro ogni 6 mesi
sto facendo l'esempio di quando giocavo a gw2

gatsu berserkk

Super Postatore
cmq per la cronaca ho saputo che non c'è un level cap come su bdo quindi rip... per me non se ne parla peccato non era male ma questa meccanica non mi piace proprio in un mmo

sinceramente si vede lontano un miglio che è un gioco p2w, non lo nasconde minimamente, bisogna capire se ci sarà un mensile per poter progredire in modo normale. Ma sinceramente dubito quindi RIP.

Luisen

Divo
Per quanto riguarda revelation online sono stato uno dei pochi qui dentro se non l'unico a definirlo P2W all'ennesima potenza fin dall'inizio e anche io l'ho giocato e mi son divertito ma solo all'inizio, voi altri ci siete arrivati solamente più tardi di me... molto più tardi :)

Per quanto riguarda invece Elyon lo boccio completamente:
- Combat come ho già detto legnoso e lento, alla faccia del dinamico senza target
- Progress noioso: una volta finite le quest per andare avanti e sbloccare i livelli successivi devi grindare come se non ci fosse un domani, io mi sono fermato al livello 37
- Non c'è il level cap, per cui funziona allo stesso modo di bdo
- Enchant del gear molto complesso con un rng a sfavore sui pezzi breakthrough
- PvP ESTREMAMENTE dipendente dall'equip, mi son fatto un'arena e le war e sono stato letteramente shottato da chi aveva un equip superiore

Il tutto alla fine si trasforma in zerg vs zerg dove la massa arriva e ti asfalta; tu crepi e non sai nemmeno il perché: non mi piace fare pvp così.

Conclusione: a parte la grafica stupenda, tutto il resto è da buttare, non vale la pena nemmeno provare la CBT2

Ultima modifica:

Modor

Super Postatore
La cosa buona di CBT1 di Elyon è stata l'occasione per passare 4 giorni con i vecchi amici: una delle poche cose da salvare.
Per il resto:
- Il gioco è largamente scopiazzato da BDO
- l'unica cosa carina che ho trovato sono le skil attributes, che permettono una bella personalizzazione della build.
- Ce ne vuole di coraggio per fare uscire, nel 2021, un gioco peggio di BDO:
Assenza di level cap, combat estremamente legnoso e gear/level dipendente.
- se BDO si può definire pay to progress, l'approccio di Elyon sembra proprio impostato per essere p2w dal principio.
- Eventi pvp: il tutto si traduce ad uno zerg vs zerg senza alcuna logica e strategia.

Ah si, la grafica è bella:
e vi piace un gioco del genere, giocatevi BDO che è decisamente meglio come gameplay, combat, bilanciamento e eventi pvp.

Avanti il prossimo, io me ne resto su Albion Online...

Ultima modifica:

RickyLon_

Super Postatore
Cmq si provata sta CBT di Elyon ma mi son fermato subito al lvl 32 gioco legnosissimo fatto male sistema enchant come bdo e a sto punto meglio giocare a bdo sembra una sua copia brutta per me e' scartato proprio a mani basse

Bryan Fury

Super Postatore
Io l'ho gia' provato nei 2 test tra un paio di giorni c'e' il terzo test stanno facendo un buon lavoro, il gioco e' carino poi tanto sara' f2p
Il nuovo sistema è qualcosa di meraviglioso. Poi vedrai... o almeno se hai seguito le live dei tester autorizzati senza NDA (perchè io non posso dire ancora nulla al momento) dovresti aver visto già parecchio. E' diventato tutto un altro gioco ora.

RickyLon_

Super Postatore
Il nuovo sistema è qualcosa di meraviglioso. Poi vedrai... o almeno se hai seguito le live dei tester autorizzati senza NDA (perchè io non posso dire ancora nulla al momento) dovresti aver visto già parecchio. E' diventato tutto un altro gioco ora.
sisi visto per questo mi sta piacendo un bel po' ora come ora hanno praticamente cambiato tutto il combat sistem sembra davvero figo

bonusax

Divo
L'ho scaricato, le parole di Bryan mi hanno incuriosito;)

Anche perché è da un anno che non tocco un mmo, sono infognato con nioh2 da tre mesi e ho voglia di open world , inoltre questa euforia per il nuovo bless mi ha spiazzato ahahahah

RickyLon_

Super Postatore
L'ho scaricato, le parole di Bryan mi hanno incuriosito;)

Anche perché è da un anno che non tocco un mmo, sono infognato con nioh2 da tre mesi e ho voglia di open world , inoltre questa euforia per il nuovo bless mi ha spiazzato ahahahah
Devo dire che come ha detto bryan da quello che ho visto hanno fatto un bel lavoro con il nuovo combat system davvero figo, la terza beta test inizia dopodomani

Alto