ELYON ? Cerchiamo info

Vik the hunter

Super Postatore
Appena finito di scaricare da Steam. Ovviamente mi aspetto un sistema di combattimento diverso da consolle perché mi è bastata una sera di prova per cancellarlo lol.

Bryan Fury

Super Postatore
Io nn ho problemi bho mi va benissimo, cmq pensavo avessero fatto piu progressi invece c'e' ancora troppa roba ottimizzata per console e basta, menu' e inventario scomodissimi, nn hanno ancora messo il mirino sulle classi melee che quando attacchi nn si girano rispetto a dove stai mirando e sta cosa e fastidiosissima
La HUD è quella. Hanno scelto questo concept e non che mo la cambiano da capo. Eppoi, trattasi di evoluzione personale, non si è in grado di utilizzare una HUD così? Guarda che è più semplice di quello che sembra.. o sono io troppo avanti con i tempi nonostante l'età che mi porto dietro?
Inoltre il fatto che ora sia navigabile interamente con il mouse e che finalmente funzioni è un passo avanti non da poco.. dovevi vedere prima come era...

Per il mirino ho rimandato il feedback per aggiungerlo, ad averlo fa comodo, ma sinceramente dopo 10m che uso le skills (ed ho imparato il range preciso di azione) averlo o non averlo è questione di comodità personale più che di reale utilità...

Per la questione del dove lanci le skills fino ad ora a me non ha dato questo problema io dove guardo mando gli attacchi.. non mi pare che ci sia qualche impostazione particolare da mettere... sicuro di eseguire le skills nella maniera corretta?

RickyLon_

Super Postatore
Si e proprio che oramai troppo abituato a bdo giocare ad un gioco cosi mi sembra di ritornare indietro di anni e anni in ambito gameplay di mmo e siam nel 2021 mi aspettavo un miglioramento moooooolto piu innovativo e action, mi ha un po deluso mi aspettavo di meglio

Bryan Fury

Super Postatore
Ma si sta parlando di QUEL Bless? Quello uscito non so quante volte e ogni volta è stata una catastrofe???
No, quel bless è uscito 4 volte e li è rimasto.

Questo è tutto un altro gioco che usa gli stessi assets perchè il dev team che c'è dietro (che è un team indipendente) se li è comprati per rifare il gioco da capo a modo suo.

Bryan Fury

Super Postatore
Si e proprio che oramai troppo abituato a bdo giocare ad un gioco cosi mi sembra di ritornare indietro di anni e anni in ambito gameplay di mmo e siam nel 2021 mi aspettavo un miglioramento moooooolto piu innovativo e action
Secondo me se lo esplori di più e con più attenzione potresti apprezzarlo. Il problema è paragonare troppo i titoli tra di loro. Per me è sbagliato.. il paragone va bene fino ad un certo punto, ma aggrapparsi troppo ai paragoni in senso letterale è dannoso nel lungo termine. Finisce che non trovi mai un gioco che ti soddisfa.

Pure io sono aggrappato a DAOC ed L2... ma ora ritrovare un DAOC/L2 evoluti al 2021 è tipo cercare santo graal. Al massimo posso trovare qualcosa che ci si avvicina, ma non posso rimanere fermo su quell'idea.. altrimenti non giochi più a nulla :asd:

RickyLon_

Super Postatore
Eh che pensavo che avessero sistemato il combat sistem rendendolo piu veloce ma per me e' ancora troppo lento nn mi piace molto

gatsu berserkk

Super Postatore
La grafica è buona... il combat non è male ( certo non è BDO), l'interfaccia è stata migliorata ma ancora non ci siamo, e odio profondamente quel mirino... sarà perchè ho fatto la classe melee?? cioè se non clicco il tasto centrale del mouse faccio delle skill a vuoto perchè si gira tutto...
Quindi in generale rispetto alla prima CBT che provai hanno fatto dei miglioramenti ma ancora non ci siamo... cmq sia a che livello si sblocca il pvp o altri contenuti in game? lo sapete?

Bryan Fury

Super Postatore
La grafica è buona... il combat non è male ( certo non è BDO), l'interfaccia è stata migliorata ma ancora non ci siamo, e odio profondamente quel mirino... sarà perchè ho fatto la classe melee?? cioè se non clicco il tasto centrale del mouse faccio delle skill a vuoto perchè si gira tutto...
Quindi in generale rispetto alla prima CBT che provai hanno fatto dei miglioramenti ma ancora non ci siamo... cmq sia a che livello si sblocca il pvp o altri contenuti in game? lo sapete?
Si gira tutto cosa?? o_O Ma di cosa parli?? Sono al 20 e non ho minimamente problemi di mira e sono Crusader da 3 beta

Sono arrivato al 6° liv.,ho portato al 3° liv. la prima skill di cura(una palla lasciata per terra),ho craftato 2 pezzi cloth,che dire il mio Priest cresce e il gioco non è male
Unica nota dolente è la cpu che si alza al 74%,mentre su Bdo a settaggi alti rimane a 62%,devo capire il settaggio migliore

Bryan Fury

Super Postatore
Sono arrivato al 6° liv.,ho portato al 3° liv. la prima skill di cura(una palla lasciata per terra),ho craftato 2 pezzi cloth,che dire il mio Priest cresce e il gioco non è male
Unica nota dolente è la cpu che si alza al 74%,mentre su Bdo a settaggi alti rimane a 62%,devo capire il settaggio migliore
Se la CPU lavora più della GPU è perchè la CPU limita la potenza della GPU. Di norma la causa è questa. Per risolvere di norma si alza il clock della CPU per dare più "velocità" di elaborazione alla GPU.

E' la stessa situazione che avevo quando in laboratorio ho testato il gioco su un sistema che aveva 8GB di ram, un Q9650 (prima stock poi testato a 3.72 Ghz) e sopra a ruota, una 6870, una 7850 e una 7870 per vedere il minimo possibile che poteva reggere (ovviamente con i dovuti settaggi). Con le schede da 1GB non è che vada benissimo, spesso manco andava... con alcune varianti Nvidia da 1.5/1.8GB di ram già andava meglio ma era molto borderline. Servono almeno 2 GB.

La CPU era parecchio alta in stock, ma sotto OC la GPU lavorava meglio e spostava di più il carico li rispetto alla CPU.

Ultima modifica:
D'altra parte ho un Pc datato.Forse dopo il 75% mi devo preoccupare per la Cpu,in questi giorni testo la cosa,peccato il gioco mi diverte e mi dispiacerebbe non poterlo giocare
Grazie dei consigli,Bryan

RickyLon_

Super Postatore
esattamente quello che dicevo io ieri nn c'e' la cosa che in base a dove punti con il mouse e rivolta la skill e a volte fai le skill a vuoto questa e' una cosa fastidiosissima il combat sistem e ancora un po da rivedere e' ancora troppo troppo lento

Ultima modifica:

Bryan Fury

Super Postatore
esattamente quello che dicevo io ieri nn c'e' la cosa che in base a dove punti con il mouse e rivolta la skill e a volte fai le skill a vuoto questa e' una cosa fastidiosissima il combat sistem e ancora un po da rivedere e' ancora troppo troppo lento
Guarda che c'è Ricky, devi solo capire quali sono le skill "Face Cam" e quelle "Face Character", perchè ci sono skills che seguono la direzione del personaggio e altre che seguono la cam.

RickyLon_

Super Postatore
Guarda che c'è Ricky, devi solo capire quali sono le skill "Face Cam" e quelle "Face Character", perchè ci sono skills che seguono la direzione del personaggio e altre che seguono la cam.
Sisi tutto quello che vuoi mi potrei anche abituare a questo ma nn mi abituero' mai alla lentezza, il gioco ora come ora e' ancora troppo troppo lento e nn va bene, sembra ancora troppo un gioco per console e non per pc

Luisen

Divo
Uhm, ho visto qualche video del priest in pvp e non sembra male, anche se l'interfaccia è molto inusuale: sembra di stare a sfogliare un app per cellulare con tutte quelle schede.
Non ho ben capito come funziona il target, cioè se basta mirare oppure c'è un modo per "lockare" l'obiettivo ma credo che un giro me lo faccio.
Ho visto che le beta sono finite, si sa qualcosa su una data per la release?

Edit: ho letto ora la lettera dello sviluppatore, metà Luglio.

Ultima modifica:
Alto