Embers Adrift

Ladyowl

Super Postatore
Ho cercato ma mi sembra di non aver trovato info sul forum...se mi son sbagliato chiedo venia.

Non se ne parla per niente??
Un gioco old style sulla carta molto difficile rispetto alla media (niente quest classiche, niente mappe dinamiche, niente guide ecc ecc).
Esce tra pochi giorni in release (ho provato la beta e temo sia ancora da sgrezzare).
Ha un costo proibitivo però (rispetto a quello citato in dollari vanno aggiunti l'iva e la conversione di valuta)

p.s. : non metto link, non so se sono permessi.

FairyMeru

Super Postatore
é permesso se hai del materiale inedito postalo pure...ho dato un occhiata veloce al gioco sembra interessante anche se non mi è ben chiara la longevità dei personaggi in combat ma è solo pve?
ho visto ora dei vecchi video come dici tu il combat è old style non action, mi chiedo cosa proponga il gioco visto che non vi sono quest

anarres

Super Postatore
é permesso se hai del materiale inedito postalo pure...ho dato un occhiata veloce al gioco sembra interessante anche se non mi è ben chiara la longevità dei personaggi in combat ma è solo pve?
ho visto ora dei vecchi video come dici tu il combat è old style non action, mi chiedo cosa proponga il gioco visto che non vi sono quest
riassumo alcuni concetti presi da https://www.embersadrift.com/Faq
solo pve (duelli e arena possibili ma è fatto per pve)
€ 30,87 gioco + 1 mese
€ 10,28 mensile
fino a fine 2022 poi nel 2023 aumenterà +- € 40 e € 14 mensile
non ci sono quest tipo commissioni, vai dal punto a > b, uccidi x mobs ma mi sembra di capire ci sono sfide da fare in gruppo ed eventi che incontri con npc
sandbox realistico-medievale fantasy no minimappa, immersivo no cash shop

Ladyowl

Super Postatore
No quelle cifre sono +iva purtroppo e conversione.
Il costo iniziale attuale sono circa 41 euro (il mensile non ho calcolato), ho fatto il test per comprarlo ma mi sono fermato.
Le quest sono dinamiche nel senso che sono missioni che gli NPC ti danno senza preavviso e senza che sia sempre la stessa allo stesso punto (leggevo cambiano ad orari/clima/location).
I combat NON sono da solitaria per quanto io abbia visto, nel senso che a parte i mobbini scemi è tutta roba da fare in gruppo.
Altra cosa non esistono le chat di zona, né i lfg né roba simile : se vuoi vendere ti metti li col banchettino e spammi... se cerchi gruppo vai in zona e cerchi.
Non esistono, salvo casi sporadici e costosi, i teleport.
La mappa c'è ma è statica e stile "fog of war" ossia se non visiti non la conosci... e non c'è il pallino che ti segue con la freccia.
Di notte è realmente buio : senza torcia lo schermo è praticamente nero.
Così, a spanne, mi sembra un gioco di nicchia e per ora anche piuttosto costoso...seguo il canale discord da un po' ma non ho trovato italiani...

FairyMeru

Super Postatore
sembra interessante....il rilascio è per il 15 Ottobre ho letto, io un pensierino ce lo farei, qualcun altro?

Ultima modifica:

anarres

Super Postatore
@Ladyowl se compili la fatturazione in germania per esempio costa meno che se metti italia, probabilmente si può semplicemente mettere stati uniti (o burundi ,brasile bahamas) a sinistra + una mail e pagare in € 33,59 (cambio loro automatico sull'offerta da $ 29.99) con carta europea. strana sta cosa della "cresta" sul cambio, e l' iva che cambia a seconda dello stato che scrivi, solitamente i prezzi sono fissi quantomeno per continenti

Ladyowl

Super Postatore
@Ladyowl se compili la fatturazione in germania per esempio costa meno che se metti italia, probabilmente si può semplicemente mettere stati uniti (o burundi ,brasile bahamas) a sinistra + una mail e pagare in € 33,59 (cambio loro automatico sull'offerta da $ 29.99) con carta europea. strana sta cosa della "cresta" sul cambio, e l' iva che cambia a seconda dello stato che scrivi, solitamente i prezzi sono fissi quantomeno per continenti

non è esattamente lecito mettere un paese random nei dati che identificano il pagatore...

anarres

Super Postatore
non è esattamente lecito mettere un paese random nei dati che identificano il pagatore...
tutto lecito se apri "mostra più campi di input" puoi anche regalare il gioco a qualcuno, chiunque può avere un conto in europa e la residenza fuori o viceversa, oltre al fatto che se paghi con una banca italiana e metti la residenza alle bahamas o stati uniti a loro gliene può fregà de meno a chi mandano la fattura via mail e i codici per scaricare il gioco, fosse un oggetto fisico potrei capire, ma online puoi fare quello che vuoi anche senza uso di vpn (che anche quello è legittimo).

Lichbane

Divo
Un gioco così poteva andare bene nel 2000 ma oggi non ha speranze e credo che lo sappiano anche loro considerata la monetizzazione che hanno scelto di utilizzare.

Ultima modifica:

Ladyowl

Super Postatore
Sono daccordo su entrambi i punti di vista.
È old style in tutto, lento e legnoso. Non è detto sia un male a me per esempio piace perché non amo i combat frenetici ed action.
Però oggettivamente costa veramente troppo...cioè son daccordo a bruciare i f2p ed a far pagare i giochi, ma il prodotto deve essere proporzionato al prezzo e 40 euro di client e 15 euro al mese di abbonamento sono oggettivamente troppi per un gioco così di nicchia.

Alto