EMPIRE OF EMBER disponibile dall'estate su Steam

empire.png

Lo sviluppatore indipendente Poleaxe Games ha annunciato oggi che il suo gdr d’azione, Empire of Ember, arriverà su Steam per PC questa estate. Empire of Ember è un gioco di ruolo in prima persona con città create dai giocatori, ambienti completamente distruttibili e dungeon generati proceduralmente.

Assieme a combattimenti corpo a corpo, a distanza e magici in prima persona, Empire of Ember include anche elementi strategici in tempo reale, permettendo ai giocatori di scatenare la potenza di un esercito di NPC per combattere in battaglie che raggiungono le cento unità.

La natura esplorabile del gioco guida la narrazione, permettendo ai giocatori di immergersi nelle storie create dagli sviluppatori grazie alle mappe generate casualmente in 4 diversi biomi, così come ai dungeon generati proceduralmente. In più, la possibilità di Empire of Ember di creare città permette ai giocatori di progettare, decorare e difendere il loro regno personale 3D completamente distruttibile, esplorabile in prima persona. Più importante è la possibilità di poter condividere in una modalità multiplayer asincrona le proprie città, permettendo ai giocatori di scaricare i regni di altri player per combatterli e saccheggiarli.

“Empire of Ember è un GDR d’azione che permette al giocatore di comandare eserciti in prima persona, impartire ordini e supportare le truppe in combattimenti tra armi e magia. Vogliamo far sentire i giocatori parte di una battaglia più grande.” Dice l’amministratore delegato e direttore creativo di Poleaxe Games Kevin Jenkins. “Assediare i castelli progettati da altri giocatori apre anche un altro livello di scoperta e creatività, impegnando i giocatori in costanti nuove esperienze.”

Empire of Ember è un GDR d’azione ricco di storia e fantasia, con molto più di solo miti e magia, con una narrazione legata al mondo di gioco e una sceneggiatura ideata dall’ex scrittore di Telltale Games Patrick Kevin Day. Empire of Ember arriverà su Steam questa tarda estate 2021 ed è attualmente alla ricerca di play tester.

 
Alto