END WAR

alguero

Super Postatore

"Generale, la guerra è finita, il nemico è scappato, è vinto, è battuto, dietro la collina non c'è più nessuno, solo aghi di pino e silenzio e funghi"

Spinta finale

y-2 una.png keepstar unanchor.png forty.png

fuga ph.png

nc.png

panic.jpg fuga.png

test is next.png

init-tri-1.png

Ustag se vi trovaste in difficoltà valuteremo le vostre candidature nei Pizza Boys.

Ultima modifica:

alguero

Super Postatore
La rotta sta portando alla cacciata di papi a una velocità incredibile, anche per i tempi considerati biblici di eve.
Citadel Refinery

Buona parte della capital fleet PAPI è bloccata dai costi del carburante che rendono più economico ricostruire la nave che jumparla in drones region e limitrofe (si parla specialmente dei dread e delle carrier ovviamente) andando a incrementare i saldi di inizio agosto.

Dopo ritmi più umani degli ultimi mesi le nostre flotte stanno sdockando con una frequenza che ricorda i primi mesi di guerra facendo transitare Super e Titan gate by gate davanti alle keepstar Test con PAPI che si limita ad abbozzare difese(Keepstar hull timer inclusi) con numeri e navi indegne.
La disorganizzazione della ritirata sta comportando il panico nelle fila nemiche con frequenti errori di varia natura delle capital che finiscono in bocca alle flotte di Imperium. 3-d e yz9 ne è sono esempi.

Pochissime le strutture rimaste senza timer in Delve e nelle regioni limitrofe delle quali non si prova più neanche l'unanchor.

unknown (2).png
e moltissime strutture sono vendute a prezzo di saldo in tutto l'est e il sud est, da corp e alleanze che non hanno il coraggio di far pagare l'iron price e tentare almeno di rallentare la riconquista, ma anzi avvantaggiandola e rendendola economicamente vantaggiosa.

Flotte Goonswarm e Init colpiscono severamente le strutture da nord-est a sud-ovest compresa una keepstar in impass
Le sov fanno segnare già un +5 a goonswarm mentre Init un +2, ma i timer sono contesi, o meglio pretesi, in tutti i vecchi sistemi di proprietà delle 2 alleanze.
In tutto questo va considerato che questo thread ha 1 settimana oggi....

La sconfitta che ha determinato il tracollo del fronte alleato sta portando ulteriore squilibrio in una situazione già delicata. Un espansione di Imperium oltre i confini precedenti era scontata, ma sta avvenendo anche a prezzi ridotti e velocità da warp.

Nel breve futuro vedremo sicuramente la fine di Legacy per come la conosciamo(perdonami @erikterr ) che sarà colpita come vendetta per gli accadimenti dell'ultimo anno e molti dei suoi attuali sistemi saranno suddivisi tra i difensori di O-E. Dato anche che già molti cominciano a joinare imperium e altri trattano, se è per passione repressa dalla guerra o per salire sul carro del vincitore sarà da vedere, c'è da scommettere che lo spazio vitale richiesto aumenterà, viste anche le modifiche del ratting.

Tolto tutto questo, osservazioni mie strettamente personali.

L'imminente fine della carestia permetterà sicuramente di riappianare le perdite subite, ma questo tracollo, la vendetta che subirà almeno TEST che dovrà o disbandare o rifugiarsi in low sec sono il successo finale di goonswarm federation. Finale inteso non della guerra, ma per i prossimi...5 anni? Dopo questa dimostrazione chi oserà tentare di affrontare seriamente i Goons? Quanti mesi se non anni ci vorranno per ricostruire ciò che è perso, ripagare i debiti contratti e quanti per ricreare la fiducia in molti leader?
Una riconquista che sarebbe dovuta essere progressiva e esosa sta diventando un specie di corsa campestre estenuante, nelle ultime 2 flotte l'fc di turno ha chiesto di burnare per poter joinare la successiva che dopo Catch o Impass avevamo altri timer in Fountain o in Delve....nessuno seriamente contestato.
La svendita delle strutture comporta l'immediata riappropriazione delle aree interessate con costi nulli a livello di risorse umane, liberando le flotte per chi non sta vendendo, e di molto inferiori a livello di isk.
Anziché durare qualche mese probabilmente il grosso sarà fatto entro settembre, se non prima, permettendo alle locus fleets di ricominciare da subito a macinare ore.....li loots abbandonati delle e nelle keepstar che hanno cominciato ad esplodere indifese permetteranno di tamponare molti debiti e perimeter tornerà a creare isk dal nulla, mentre molti di voi saranno oberati dai costi e dai debiti della guerra che pagheranno a stento.
La vostra fretta, imperizia e imprudenza ha dato il gioco in mano a Goonswarm Federation.

Ultima modifica:

erikterr

Utente
Ellamadonna, se firmavi sotto "membro fondatore della più popolosa..." eri quasi uguale :D

Scherzi a parte, trovo abbastanza naturale che abbiate timer incontestati sulla maggior parte di sov e strutture, di fatto i 3/4 di eve che erano contro imperium ormai si sono spostati, per cui forse si farà qualche fight (ma ho seri dubbi) su qualche KS al massimo, ma tutto il resto verrà spazzato via (ricordo però che anche quando abbiamo fatto fuori noi le strutture di Imperium abbiamo avuto lo stesso "vantaggio" di strutture incontestate) e trovo anche normale che abbiamo impiegato mesi ad attaccare e poco a perdere (quanti realmente vivenano in delve o fountain di legacy & c?). La maggior parte dei sistemi conquistati aveva adm a 2/3, il minimo sindacale dato solo dalla sov stessa.

Al netto di quanto sopra, vanno a mio avviso considerate 2 cose fondamentali:
- I war bond pagati (si presuppone che dobbiate tornarli indietro, per cui qualche T sarà da tirar fuori..)
- Gli isk persi nel mancato PVE (Mining, ratting e moon mining)
Infine ovviamente i costi di guerra stessi (si è vero, avete perso meno di noi e quant'altro, ma comunque è una perdita da considerare, perdita che ha/avrà un rimpiazzo più difficile a causa del secondo punto.

Ultimo giro, la KS di impass.. Qui mi cadi un pochino in basso.. Davvero è il caso di raccontare di aver killato una KS dei requiem, abbandonata lì da quasi 6 mesi? Suppongo la seguirà anche la KS di PZMA, ti chiedevo già in tempi non sospetti come mai le avevate lasciate lì se ricordi.. Tra l'altro vi siete fatti ciulare il core da un PH!

PS: In legacy ho qualche amico e mi spiace se dovrà traslocare o se perderà assets, ma fa parte del gioco.. A me spiace solo per come se la sono/ce la siamo giocata (anche se noi come Fi.Re avevamo un ruolo abbastanza marginale)

PPS: La prima WWB è andata persa, la seconda vinta.. Vedremo la terza!! :vic: Chissà magari dallo stesso lato, o di nuovo da parti differenti...

alguero

Super Postatore
bo un po sorpreso....
no non avete avuto lo stesso vantaggio. La differenza è che noi abbiamo scelto dove e quando combattere(e credo sia innegabile), qui è una semplice fuga di massa.

La keepstar, non è la kill, è che siamo arrivati fin là con tutta quella roba. Senza paura...gate by gate con qualche jb. I deployment init partivano, e spesso restavano a lungo in npc station....ora? Passano davanti a voi.

Isk sicuramente ne abbiamo persi...abbiamo perso 31 keepstar se non erro....direi che sono buone loss, ma ti ricordi gli economic report di delve? Semplicemente non solo i pagamenti sono in regola e la macchina bellica non ha mai rallentato(ricordati le loss subite senza batter ciglio sulle prime 5 keepstar in delve o i fast reship dei titan su mw) , ma ti ricordi gli economic reports di delve? Ecco ora ripartiranno.

Aggiunta: la stessa aridia, non è che l'avete abbandonata. Una resistenza a rallentarci l'avete lasciata non come ora.

Ultima modifica:

erikterr

Utente
Intendevo il vantaggio di avere strutture indifese... Ormai l'interesse per la regione e per la guerra stessa è scemato, quindi a chi interessa difendere una struttura oggi, se tanto sai che se vinci il timer te la faranno dopo 1 giorno? Poi ripeto, tanto di cappello per la gestione e soprattutto per la tenacia dimostrata da tutta Imperium, immagino si sia fatto un ottimo lavoro per far "tener duro" tutti, e immagino non sia stato semplice.
L'intera guerra è stata una scelta. Scelta da parte vostra di chiudervi dentro una pipe e tenere duro fino all'ultimo, difendendola con i coltelli e con i denti, scelta "nostra" di permettervi di continuare a fortificare e non cercare di spingervi in qualche modo ad uscire. Nelle precedenti guerre test ha sempre fatto un deploy full, pensa a Detorid, si erano spostati con tutto, facevano pvp e pve nei sistemi in modo da avere adm buoni, corporati comunque protetti e isk. Lato delve questo x N motivi non è stato fatto e sicuramente ha avuto un ruolo fondamentale nell'andamento. Ora a livello sov c'avete messo si e no 3 giorni per riprendere l'intera regione e quelle limitrofe, proprio perchè non c'era nessuno a contestare.. Vi ci vorrà comunque del tempo per rimettere in pista tutto l'armamentario, sicuramente ci sarà anche meno proliferazione dovuta alla scarsità stessa messa dal gioco, ma credo che alla fine questo sia pure un bene.

Gli economic report certo che me li ricordo, ma ho qualche dubbio che potranno essere eguagliati, i 10T di sminato o di rattato, difficilmente con le attuali meccaniche riesci a farli, quello è un dato di fatto (non ci riescono i bot dei fraternity!). Se poi mettiamo in conto proprio quello, fai 10T/mese (tra quello che sminavate/rattavate/producevate, più o meno arrotondato tra mesi buoni e meno buoni, rendimi semplice il calcolo :) ) e moltiplichi per la durata della guerra (18 mesi, a cui devi aggiungere quanto tempo ci vorrà per ritornare in bolla) e avresti qualcosa come altri 180T da aggiungere al gruzzolo..

Sai già che a me non ne viene in tasca nulla a parlare pro o contro Papi/Delve o chicchessia.. Sono solo mie considerazioni.. Magari domani mattina invadete Detorid e perdiamo quelle 4 cose che abbiamo.. Oh pazienza :) Si proverà a difendere, si proverà ad attaccare, l'importante è il divertimento :) Quello che intendo dire, da sempre, è che alla fine è stata una guerra in cui ci sono davvero pochi vincitori..

Nosokken

Utente
oh si, abbiamo perso tutti qualcosa, chi la fiducia nei propri leader, chi un mancato guadagno, chi un tipo di gioco più piacevole... altro... alcuni hanno perso più di altri

personalmente non ho perso isk, ma ho "dovuto" fare un tipo di gioco che mi può anche piacere, ma per meno tempo di come sono stato "costretto" a fare

Alto