Energia,mana,forza,munizioni....?!?

Alvys

Super Postatore
Salve a tutti,Apro questo post perchè volevo chiedere precisazioni e delucidazioni sulle riserve che utilizzano le abilita di ogni classe.Ad esempio,lo Jedi usa la forza... Ma non mi è ben chiaro come si ricarica,costo abilita,etc.
Qualcuno mi spiega bene? (per ogni classe) ... Qualche link aiuta >_>
Grazie *_*
Alvys.

Ultima modifica:
allora il jedi knight e il sith warrior usano una barra di energia simile alla rage dei warrior di wow, e cioè più menano più la barra si carica in modo da poter far utilizzare le abilità che richiedono un quantitativo elevato di energia.

il jedi consular e il sith inquisitor, hanno la barra force simile a quella del mana in altri giochi.

il trooper ha una barra di energia composta da energy cell, per ogni abilità ha un costo in energy cell che pian piano consumano la riserva che si ricarica con il non utilizzo delle abilità oppure con la ricarica tramite abilità

il bounty hunter ha una particolare barra di energia che rappresenta il surriscaldamento delle armi, più si utilizzano abilità più la barra aumenta, da segnalare che più la barra dell'heat è alta più i danni da fuoco sono elevati (o almeno così avevo capito)

sia lo smuggler sia l'imperial agent hanno una barra di energia simile a quella vista in altri giochi, è cioè iniziano con il max della barra e pian piano che si utilizzano le abilità la barra scende impedendo così di utilizzare le abilità che richiedono più energia, va segnalato che anche in queste classi succede una cosa particolare, la barra è suddivisa, per ogni suddivisione il danno si riduce (o almeno così avevo capito).

per il trooper, i jedi e sith, la maggiorazione del danno avviene tramite abilità (proiettili, sword stance).

Ultima modifica:

Melckor

Super Postatore
... Non mi piace molto il metodo con cui hanno pensato la cosa...speravo in un sistema simile a quell di kotor dopo tutto il laser è illimitato ed in epoca così tecnologicamente avanzata come fa un laser a scaldarsi! come anche la forza non è che dopo un po' finisce la forza...

Ederyn

Super Postatore
... Non mi piace molto il metodo con cui hanno pensato la cosa...speravo in un sistema simile a quell di kotor dopo tutto il laser è illimitato ed in epoca così tecnologicamente avanzata come fa un laser a scaldarsi! come anche la forza non è che dopo un po' finisce la forza...
Eh ok ma stiamo cmq parlando di un gioco...
Prima o poi deve finì il "mana"....potevano fare che dopo un po il consular e l'inquisitor avevano il mal di testa e dovevano smettere di lanciare force attacks , ma secondo me è meglio come han fatto loro ! :)

Alvys

Super Postatore
Infatti non mi era ben chiaro..nei video la forza si ricarica velocissima,sembra quasi una barra di energia simil-rogue(WoW) (Infatti il talent che aumenta la forza di 50/100 confermava la mia supposizione)

Si i tempi di rigenerazione tra l'altro variano da classe a classe. Per esempio per quanto riguarda lo smuggler/IA, sopra il 60/70% mi pare, si rigenera velocissima, per questo consigliano di non scendere MAI sotto quella soglia. Alcune altre classi funzionano diversamente, piu' bassa e' piu' si rigenera.

Però calcolando che se un jedi/sith che sia è plausibile che finisca la forza anche perche se magari è un combattimento lungo e nessuno dei due si stanca non potrebbero mai perdere/vincere anche la scelta del bh secondo me è azzaccata il bh usa armi laser si missili e lanciafiamme se si abbonda ad usarle è normale il surriscaldamento come in ogni arma classica anche reale secondo me è un mix azzeccato molto sul verosimile

Melckor

Super Postatore
Bo non lo so ... ho sempre pensato ce la forza sia un potere inlimitato dovuto più alla concentrezione che al resto .. anche sulle armi laser ... non so che dire come detto sopra mi aspetavo un qualchecosa più simile a kotor dove la bara della forza c'è ma si ricarica velocemente...mentre quando spari con un blaster i colpi sono infiniti!

alla fine lo so che è solo un gioco e che è giusto mettere certe regolete stile mana o punti forza stile wow . Perô conil mondo di sw non ce lo vedo proprio!

Beh! I laser si riscalderanno sempre, bisogna vedere che sistema usano per il raffreddamento, senza contare che a volere essere precisi i cristalli si dovrebbero deteriorare inevitabilmente, qualunque sia la tecnologia usata, il raggio crea attrito sul cristallo non ci si può fare niente (cercando di semplificare al massimo). Per quanto riguarda la forza, sara anche infinita, ma l'utilizzatore si stancherà prima o poi o pensi che un force user possa andare avanti a tirare pezzi di caverna addosso ai propri nemici all'infinito?

Ederyn

Super Postatore
Bo non lo so ... ho sempre pensato ce la forza sia un potere inlimitato dovuto più alla concentrezione che al resto .. anche sulle armi laser ... non so che dire come detto sopra mi aspetavo un qualchecosa più simile a kotor dove la bara della forza c'è ma si ricarica velocemente...mentre quando spari con un blaster i colpi sono infiniti!

!
Ma scusa è...le armi laser useranno delle batterie no? E prima o poi se scaricano dai !

Melckor

Super Postatore
io in 6 film, 20 serie animate, telefilm ecc. non ho mai visto un blaster essere caricato... Comunque la mia intenzione non era scatenare un dibatito su ciò. Era solo una considerazione .. alla fine capisco che sia giusto così altrimenti un sit farebbe milioni di fulmini e seccherebbe tutti in 5 secondi !

Alvys

Super Postatore
State cercando di razionalizzare qualcosa che è stato creato dalla fantasia di uno scrittore trololol!
...Volevo solo sapere come ci si regola in game XD
Non in real XD

State cercando di razionalizzare qualcosa che è stato creato dalla fantasia di uno scrittore trololol!
...Volevo solo sapere come ci si regola in game XD
Non in real XD
Bè anche un certo Jules Verne era uno scrittore di fantascienza ai suoi tempi e pure molto bravo, ma... guarda ora!!
Non dare per scontato che certe cose non possano succedere, anche se sono di uno scrittore di fantascienza.

Alto