Entropia Universe nel 2018

angelomitico

Super Postatore
Ciao a tutti alla fine sono ritornato a fare un giretto su Entropia Universe tanto per staccare dai mmorpg classici. Qualcuno ci gioca?
https://www.entropiauniverse.com/

Ho incontrato giusto qualche italiano che ci gioca da tempo che mi ha regalato un elicottero :D

Sono rimasto sorpreso dalla zona per i nuovi giocatori che fornisce un buon equipaggiamento per poter iniziare a giocare senza spendere. (almeno finchè la fortuna durerà).

Nella zona niubba il gioco regala diverse cose, come le armi, le munizioni, l'attrezzatura per fare mining, un auto per spostarsi, un oggetto per curare gli hp e qualche altra cosa.

Con l'equipaggiamento base si riesce a progredire (diciamo) senza spendere nulla ma ci vuole un po' di fortuna (nel loot).

La cosa che ho trovato utile e innovativa rispetto al passato è che ora i mostri droppano un item che si può trasformare direttamente in munizioni universali per le armi. Questo item si può anche vendere al trade terminal per ricavarci PED (la moneta del gioco)

Inoltre con le munizioni universali (che si ottengono dalla trasformazione dell'item) si può fare anche mining, altra cosa interessante per accumulare ricchezze.

Per ora sto seguendo le quest e poi si vedrà.

Per chi non conosce Entropia Universe il gioco si basa su un economia reale, nel senso che la moneta in gioco si può trasformare in moneta reale e viceversa. Il cambio è $1 = 10 PED (la moneta del gioco).

Il gioco permette di prelevare dal gioco un minimo di 1000 PED alla volta. ( ma questa cosa non accadrà mai, visto che solo chi ha fortuna riesce nell'impresa).

Perchè la gente ci gioca?
Perchè ogni volta che si killa un mob o si crafta un item, o si fa mining, c'è la "remota" possibilità di droppare un loot di svariati PED, ma serve tanta fortuna.

Per ora ci gioco tanto per provare qualcosa di diverso e finchè non finisco le ultime munizioni in gioco :D

Mi hanno detto che si fa anche pvp nello spazio e sui pianeti con la possibilità di rubare dai giocatori i minerali e l'item che si può trasformare in munizioni.

Le skill progrediscono quando si utilizzano e quando si fanno quest che danno esperienza per le skill.

Mi piacerebbe giocare con degli italiani semmai in società italiana. Intanto lascio la lista dei nick di qualche italiano in game nel caso qualcuno volesse unirsi e giocare:

Rin RingoITA Star
Markus Brenner

Questo è tutto per ora!!!

Aggiornamento:
Nel frattempo abbiamo radunato degli italiani in gioco ed è stata creata una società con giocatori italiani

Nome della società: "Sine Nomine"

Per contatti:
Rin RingoITA Star
Markus Brenner

Ultima modifica:

Osten Brenner

Postatore
Bravo, complimenti, sostanzioso, ma ci vuole taaaaanta pazienza...... un gioco lungo, enorme e complesso come Entropia ha bisogno di molto tempo da dedicare.
Markus Brenner

Osten Brenner

Postatore
Un piccolo video trailer di presentazione del pianeta Calypso uno dei piu' importanti nella scena di Entropia, ma ce ne sono altri molti altri da esplorare, compresi meteoriti, luoghi sconosciuti nello spazio profondo, lune.....

angelomitico

Super Postatore
Al momento sto su Calypso prima o poi farò un giretto sugli altri pianeti.

Aggiornamento

Anche oggi mi è andata bene, un'altro global di 47PED

Ultima modifica:

Osten Brenner

Postatore

Il gioco e' piu' vivo che mai, pieno di gente e player stranieri, peccato solo per la macanza di giocatori italiani, che qui scarseggiano, anzi si contano sulle dita di una mano.....

angelomitico

Super Postatore
In effetti di italiani ci contiamo proprio su una mano e c'è pure spazio.

Comunque ho fatto un po' di prove. Per chi inizia da zero con il tutorial, seguendo le prime missioni e facendo i primi due stage del gauntlet (una specie di dungeon, che si fa in due giocatori) riceve parecchie munizioni che se giocate usando la pistola (che consuma molto poco), possono durare per parecchio tempo e intanto si fanno i vari loot da vendere e trasformare in altre munizioni.

indubiis

Super Postatore
Bravo non l'ho mai provato ma sono queste le vere perle da portare a galla da questo mare marrone che ci circonda..
Vedremo se avrò tempo di sperimentare..

angelomitico

Super Postatore
bene :D

Questo blog spiega alcune cose basi, anche sul come giocare scegliendo qualche lavoro da fare per guadagnare ped e alcuni consigli per non sprecare ped:
http://www.earnpeds.com/article/how-to-save-peds-tutorial.php

Un global da 20PED fatto in team (party) con il mentor

la grafica degli screen non è il massimo perchè ho un pc vecchiotto e metto tutto a minimo :D

In effetti più gioco e più mi rendo conto che ci sono troppe cose da imparare che non avevo mai preso in considerazione quando lo provai la prima volta.

Ultima modifica:

indubiis

Super Postatore
bene :D

Questo blog spiega alcune cose basi, anche sul come giocare scegliendo qualche lavoro da fare per guadagnare ped e alcuni consigli per non sprecare ped:
http://www.earnpeds.com/article/how-to-save-peds-tutorial.php

Un global da 20PED fatto in team (party) con il mentor

la grafica degli screen non è il massimo perchè ho un pc vecchiotto e metto tutto a minimo :D

In effetti più gioco e più mi rendo conto che ci sono troppe cose da imparare che non avevo mai preso in considerazione quando lo provai la prima volta.
Sai dirmi qualcosina di più riguardo al mentor? Mi sto addentrando più a fondo nelle meccaniche ma sento pareri molto discordanti riguardo l'iniziare..

Astorre

Leoni Cimmerici
Brividi. Ho letto perchè è sempre piacevole leggere chi ama i giochi,di qualunque tipo essi siano, ma quando ci son soldi veri di mezzo..beh non riesco ad apprezzare. Peccato perchè la parte esplorativa sembra bella vasta e variegata. Ma se uno volesse fare il miner su asteroidi,senza pensare di guadagnare soldi che mi vien il ribrezzo, esiste o no?

angelomitico

Super Postatore
Sai dirmi qualcosina di più riguardo al mentor? Mi sto addentrando più a fondo nelle meccaniche ma sento pareri molto discordanti riguardo l'iniziare..
Per il mentor se ne trovi uno bravo ti insegna a giocare e poi il sistema del mentor ti permette di ricevere dei regali quando raggiungi un certo livello expando le tue skill (quindi mentre giochi e fai cose). Io ne ho trovato uno, se ti serve posso chiedere al mio. Mentor italiani manco a parlarne non ci sono al momento. Però devo dire che anche questo mentor alle prime armi che ho trovato, mi sta dando parecchi consigli utili.
Il mentor lo puoi cercare nel pannello dei mentor, vai in action library e scrivi mentor.

Brividi. Ho letto perchè è sempre piacevole leggere chi ama i giochi,di qualunque tipo essi siano, ma quando ci son soldi veri di mezzo..beh non riesco ad apprezzare. Peccato perchè la parte esplorativa sembra bella vasta e variegata. Ma se uno volesse fare il miner su asteroidi,senza pensare di guadagnare soldi che mi vien il ribrezzo, esiste o no?
Si si può fare il miner sugli asteroidi ma devi considerare che lo spazio è zona pvp quindi possono fregarti i minerali, devi andarci organizzato con una squadra. Markus potrebbe darti più informazioni a riguardo, gioca da più tempo. Al massimo ti trovi un mentor minatore che ti spiega tutto.

Io sto giocando per divertirmi, i global se escono mi servono per continuare a giocare. Ci sono troppe cose che devo ancora provare nel gioco.

Ultima modifica:

indubiis

Super Postatore
Per il mentor se ne trovi uno bravo ti insegna a giocare e poi il sistema del mentor ti permette di ricevere dei regali quando raggiungi un certo livello expando le tue skill (quindi mentre giochi e fai cose). Io ne ho trovato uno, se ti serve posso chiedere al mio. Mentor italiani manco a parlarne non ci sono al momento. Però devo dire che anche questo mentor alle prime armi che ho trovato, mi sta dando parecchi consigli utili.
Il mentor lo puoi cercare nel pannello dei mentor, vai in action library e scrivi mentor.

Si si può fare il miner sugli asteroidi ma devi considerare che lo spazio è zona pvp quindi possono fregarti i minerali, devi andarci organizzato con una squadra. Markus potrebbe darti più informazioni a riguardo, gioca da più tempo. Al massimo ti trovi un mentor minatore che ti spiega tutto.

Io sto giocando per divertirmi, i global se escono mi servono per continuare a giocare. Ci sono troppe cose che devo ancora provare nel gioco.
Si devo capire anche io dei global ma penso che tu sia già molto molto skillato, o era un nuovo pg questo?
Hai già fatto sui 100 ped che è il minimo indispensabile per poter giocare in eco da quel che ho capito, io sono già tirato non so se rerollare o meno facendo più attenzione all'eco..
Ieri ho parlato con una persona che mi ha dato molti siti da cui attingere per informazioni ma lui non era rimasto molto contento del gioco, mi ha detto che ha speso 300$ ed è rientrato di solo 70$ dell'investimento iniziale in 5 mesi, e altri 200 li ha ancora come valore di gioco per quello..

angelomitico

Super Postatore
Si devo capire anche io dei global ma penso che tu sia già molto molto skillato, o era un nuovo pg questo?
Hai già fatto sui 100 ped che è il minimo indispensabile per poter giocare in eco da quel che ho capito, io sono già tirato non so se rerollare o meno facendo più attenzione all'eco..
Ieri ho parlato con una persona che mi ha dato molti siti da cui attingere per informazioni ma lui non era rimasto molto contento del gioco, mi ha detto che ha speso 300$ ed è rientrato di solo 70$ dell'investimento iniziale in 5 mesi, e altri 200 li ha ancora come valore di gioco per quello..
Ma il fatto di spendere dipende da te, da come vuoi giocare.
Io non spenderei, al massimo prenderei il kit da 5 dollari che da un po' di roba: un armatura e un fucile che si riparano a costi bassissimi e 43 ped di munizioni universali.
Comunque c'è un'altra zona per niubbi dove ci sono altre quest che danno un bel po' di munizioni da integrare alle quest che hai già fatto, però sta dal lato opposto e la prima volta ti serve qualcuno che ti da un passaggio per poi memorizzare i teleport (TP). Ho avoto la fortuna di trovare un mentor che con un volo mi ha fatto memorizzare tutti i TP di Calypso.

Per i miei pg la situazione è questa. Col primo pg ho fatto 150 ped in due settimane, diciamo un colpo di fortuna. Però poi ho cambiato pg e iniziato da zero perchè sull'atro pg ho usato un email strana e volevo cambiarla ma era complicato fare questa modifica e ho preferito creare un pg da zero e mi sono passato i ped e la roba sul nuovo pg.

Osten Brenner

Postatore
Il gioco Entropia e' un mmorpg diverso dalla massa che c'e' in giro, primo per il fatto dell'economia reale, poi per il fatto che l'universo e' formato da vari pianeti, ma non come siamo abituati noi, non fanno parte di un unico Server.
In pratica ogni pianeta compreso lo spazio, le lune, gli asteroidi sono ognuno un mondo a parte, addirittura con siti e possibilita' di inizio separati, ma facente parte alla fine di un unico mondo virtuale vivo con migliaia di giocatori contemporaneamente.
Il fatto e' che chi entra deve capire che non e' ne' facile ne' impossibile riuscire a diventare competitivo e guadagnarci anche qualcosa, ma bisogna avere costanza, investire qualcosa e non arrendersi.
Ci sono molti player che spendono un sacco di soldi, senza un vero ritorno, altri che ne spendono meno e magari piu' fortunati...il gioco e' dinamico, molto dinamico, ad un player va bene quella guida o consiglio, ad un altro no.
internet e' pieno di suggerimenti, idee, teorie....ma non esiste nulla di concreto che possa farvi vincere sicuro.
Molti dicono che e' un grosso Pay to win, io dico che puo' sembrare, ma attenzione, l'errore che fanno molti, di cui anche player che lamentano grosse perdite, e' sempre lo stesso: buttarsi a capofitto magari comprando subito armi potentissime, armature leggendarie, etc etc....NO! errore gravissimo, il gioco conta molto sulle skill e sono leeente da far progredire, un arma potente in mano ad uno non skillato e quindi non massimizzata non fa altro che far perdere e bruciare piu' munizioni di quello che serve per killare un mob, e la PED card va giu' molto in fretta.
Un altro errore e' dire, "chiessene, vado subito con amici a killare il mob potentissimo anche se non ho armi massimizzate e spreco un sacco di munizioni, magari becco il LOOT PAZZOIDE da migliaia di euro....altro errore, bisogna killarne a 100 iaia e 100 iaia anche di mostri potentissimi prima di vedere qualche risultato, ergo non basta pensare di essere fortunati.
E' un gioco lungo e bigogna cominciare a gradi, sia con la caccia che con la miniera e con le altre decine e decine di professioni.
Il fattore fortuna aiuta, ma non e' solo quello, costanza e pazienza sono determinanti, non correre subito, ma skillare per gradi piano piano, centellinando i PED, cercando magari con piccole ricariche a formarsi un grosso Bankroll che un domani verra' utile per mettersi in gioco.
Quindi quando si legge che uno ha speso 300 dollari e ne ha ricavati solo 70, non e' falso, sicuramente li ha persi, ma bisogna vedere come e perche' e con quei 300 dollari cosa ha fatto?e 200 sono rimasti sotto forma di??...in che maniera li ha spesi?....ci sono modi e modi di giocare, pultroppo chi sa e riesce comunque ad avere introiti positivi di certo non lo viene a dire a qualcuno, puo' dare suggerimenti, ma bisogna prenderli con le pinze.
I mentor sono quelli piu' accreditati, perche' un bravo Mentor, che si e' fatto una fama ed e' onesto prende anche dei Bonus dal gioco, quindi ha tutto l'interesse di aiutare i nuovi, magari non saprete tutto quello che c'e' da sapere, ma sicuramente e' la strada piu' giusta da seguire.
Chiudo questa premessa con un consiglio percio' : per chi inizia, finito il tutorial iniziale, cercate un Mentor, e seguite quello che vi dice, poi valutate nel tempo cosa succede.
Markus Brenner

Ultima modifica:

indubiis

Super Postatore
Il gioco Entropia e' un mmorpg diverso dalla massa che c'e' in giro, primo per il fatto dell'economia reale, poi per il fatto che l'universo e' formato da vari pianeti, ma non come siamo abituati noi, non fanno parte di un unico Server.
In pratica ogni pianeta compreso lo spazio, le lune, gli asteroidi sono ognuno un mondo a parte, addirittura con siti e possibilita' di inizio separati, ma facente parte alla fine di un unico mondo virtuale vivo con migliaia di giocatori contemporaneamente.
Il fatto e' che chi entra deve capire che non e' ne' facile ne' impossibile riuscire a diventare competitivo e guadagnarci anche qualcosa, ma bisogna avere costanza, investire qualcosa e non arrendersi.
Ci sono molti player che spendono un sacco di soldi, senza un vero ritorno, altri che ne spendono meno e magari piu' fortunati...il gioco e' dinamico, molto dinamico, ad un player va bene quella guida o consiglio, ad un altro no.
internet e' pieno di suggerimenti, idee, teorie....ma non esiste nulla di concreto che possa farvi vincere sicuro.
Molti dicono che e' un grosso Pay to win, io dico che puo' sembrare, ma attenzione, l'errore che fanno molti, di cui anche player che lamentano grosse perdite, e' sempre lo stesso: buttarsi a capofitto magari comprando subito armi potentissime, armature leggendarie, etc etc....NO! errore gravissimo, il gioco conta molto sulle skill e sono leeente da far progredire, un arma potente in mano ad uno non skillato e quindi non massimizzata non fa altro che far perdere e bruciare piu' munizioni di quello che serve per killare un mob, e la PED card va giu' molto in fretta.
Un altro errore e' dire, "chiessene, vado subito con amici a killare il mob potentissimo anche se non ho armi massimizzate e spreco un sacco di munizioni, magari becco il LOOT PAZZOIDE da migliaia di euro....altro errore, bisogna killarne a 100 iaia e 100 iaia anche di mostri potentissimi prima di vedere qualche risultato, ergo non basta pensare di essere fortunati.
E' un gioco lungo e bigogna cominciare a gradi, sia con la caccia che con la miniera e con le altre decine e decine di professioni.
Il fattore fortuna aiuta, ma non e' solo quello, costanza e pazienza sono determinanti, non correre subito, ma skillare per gradi piano piano, centellinando i PED, cercando magari con piccole ricariche a formarsi un grosso Bankroll che un domani verra' utile per mettersi in gioco.
Quindi quando si legge che uno ha speso 300 dollari e ne ha ricavati solo 70, non e' falso, sicuramente li ha persi, ma bisogna vedere come e perche' e con quei 300 dollari cosa ha fatto?e 200 sono rimasti sotto forma di??...in che maniera li ha spesi?....ci sono modi e modi di giocare, pultroppo chi sa e riesce comunque ad avere introiti positivi di certo non lo viene a dire a qualcuno, puo' dare suggerimenti, ma bisogna prenderli con le pinze.
I mentor sono quelli piu' accreditati, perche' un bravo Mentor, che si e' fatto una fama ed e' onesto prende anche dei Bonus dal gioco, quindi ha tutto l'interesse di aiutare i nuovi, magari non saprete tutto quello che c'e' da sapere, ma sicuramente e' la strada piu' giusta da seguire.
Chiudo questa premessa con un consiglio percio' : per chi inizia, finito il tutorial iniziale, cercate un Mentor, e seguite quello che vi dice, poi valutate nel tempo cosa succede.
Markus Brenner
Questo con cui ho parlato era un ragazzo\a molto in gamba, gioca 12h al giorno ed era lì per provare a ricavarne qualcosa. Mi ha consigliato armi siti e varie cose che ha detto di non aver mai dato a nessuno solo perchè sono stato gentile e comprensivo nei suoi confronti. Credo abbia rischiato il ban e dice che c'è un bel po' di mafia dietro e di non ascoltare quello che scrivono in rokie.. Io sinceramente sento un ascendente positivo nei confronti di questo gioco ma non ho ancora deciso se buttarmi dal trampolino o meno.. sono lì bello in alto che osservo ma non so se ne vale la pena o no questo salto.. ovviamente non sono lì per i soldi ma credo che questo gioco possa rappresentare un po' ciò che ho trovato in UO, ovvero un mondo unico e consistente.. mi ci vedo giocare tra 5 anni ma mi ci vedo anche ad abbandonarlo prima di partire.. magari mi faccio un po' di run per Calypso per sbloccare i TP nel mentre ci medito su..

Osten Brenner

Postatore
Giustissimo quello che tu ha detto, se sui giochi normali mmo dove non ci si guadagna nulla se non la popolarita' tipo Black Desert online, per intenderci, ci sono nugoli di chinese player e russian player e altri ancora che fanno gruppo e dilagano imponendo la loro "presenza" vuoi che in un gioco dove ci sono soldi veri in palio non si uniscano per guadagnarci di piu'?....il problema unico di questo gioco che ricordiamolo e' vivo dal 2003 e non e' poco, visto la durata ormai media degli mmorpg moderni, e' che basandosi su economia reale, servono nuovi player per dare linfa vitale, quindi non conviene a nessuno nientemeno alla Mindark diciamo creare "mafie" in gioco, a quest'ora sarebbe gia' finito nell'oblio da tempo....diciamo che di sicuro un gruppo numeroso e d'accordo su tutto prevale sui pochi, come in campo PVP dove se ti vedono lasciare il pianeta volando al di fuori dell'atmosfera avvertono i loro "amici" nello spazio e ti fot.....no alla grande....come anche per la caccia a grossi mob, spartiscono il consumo di armi e munizioni, si curano tra di loro, e il montepremi enorme lo dividono in tanti...certo e' che devi essere un gruppo molto ben affiatato....
Sicuramente i veterani del gioco la fanno da padrone, avendo anche un grosso PEDROLL su cui contare, creato in anni e anni di gioco, conosco player che sono 12 anni che sono li'....sicuro ne sanno molto ma molto piu' di un giocatore medio, e sono avvantaggiati nella possibilita' di fare eventi con montepremi che mette in palio la Mindark molto sostanziosi, e che dall'alto dei loro 100000 (10,000 USD nd) ped di munizioni possono benissimo farli senza problemi di perdite sostanziose.
Markus Brenner

angelomitico

Super Postatore
Comunque fa delle prove, semmai prova un account se non funziona, inizia da capo con un'altro pg finchè non ti senti sicuro di iniziare.

Mi intrometto per dire che probabilmente entrerò anche io in Entropia. Vediamo come va e nel caso vedrò di contattarvi.

Almeno proverò qualcosa di diverso dal solito...

Alto