Entropia Universe nel 2018

angelomitico

Super Postatore
Oggi vi posto lo screen della "Hall of Fame" delle ultime 24 ore, quindi di oggi dove si può notare all'ottava posizione il capo della società italiana: Sine Nomine con un global da 882 PED in Mining!

...mentre ieri markus e moglie hanno avuto fortuna con un global da 228 PED nello screen il nome del loro team "The italiani Job"

scusate la qualità grafica ma ho il pc mezzo morto e metto tutto al minimo :asd:

Ultima modifica:

Osten Brenner

Postatore
Entropia 2018-08-06 09.45.17.jpg

Ecco un immagine suggestiva che dice tutto sul grado di difficolta' del gioco e di come la Mindark abbia pensato di renderlo molto arduo per tutti......in lontananza si vede un qualcosa che sembra volerti dire "attento che una volta entrato in questo mondo virtuale stai sempre con le spalle al muro......XD"

Osten Brenner

Postatore
Entropia 2018-08-07 16.58.47.jpg

Questa simpatica, altissima, enorme creatura porta con se la possibilita' di droppare un fungo che per quanto vale ci sono accordi segreti per venderlo direttamente tra player.....VOGLIO IL FUNGO!!!!!!!
Nello sfondo mia moglie intenta a vaporizzare la poverina suddetta creatura, per il bieco egoismo dettato dal dio denaro.

Osten Brenner

Postatore
Entropia 2018-08-12 16.56.47.jpg

E mentre io ero a nuotare per killare qualche pesciottino, BAM la mia mogliera ti becca un HOF da 513 PED, e poi dicono che le donne non giocano ai videogame.....

POSIZIONE 55 Natalia Tosta Brenner

Osten Brenner

Postatore
Entropia 2018-08-14 18.35.04.jpg

Ecco qua, per chi ancora pensa che sia impossibile e solo una perdita di tempo, dopo 3 gg di caccia estenuante ai robottoni alti come un palazzo, TADAAAAA HOF da 1300 e rotti ped, piu' una bella armatura da 165 ped.....che in cifre fanno 150 euro e passa.....e chi ancora dice "eh ma chissa quanto hai speso per ottenerla", ecco non capisce nulla del gioco e farebbe meglio a tacere per non fare brutte figure....si ho speso, certo, ma la mia spesa e' rivolta alle skill del mio avatar, ad accrescerlo, di certo non spendo 200 euro per vincerne 150 se e' quello che uno pensa, io spendo 200 euro per accrescere il mio avatar, che un giorno avra' possibilita' di vittoria piu' ampia e non avro' piu' bisogno di spendere ancora.....ecco la differenza, non si investe per riprendere la meta', ma si investe sul personaggio e le sue skill perche' """" il mio avatar e' il mio futuro guadagno" .....
Poi ognuno la puo' pensare diversamente, e continuare a perdere tempo su mmo pay to win, che i soldi vengono spesi solo in skin e per fare il fico, io continuo invece a riempire il mio tempo in maniera piu' "imprenditoriale" e mi diverto pure.

Allegati

Osten Brenner

Postatore
Entropia 2018-08-17 18.28.36.jpg

Il discorso di cui sopra......nell'evento di chiusura della migrazione estiva delle enormi creature che popolano il pianeta Calypso, un gruppo di cacciatori super skillati ed equipaggiati a dovere, si sono portati a casa una cifra diciamo importante.......3000 e passa dollari, e non sono bruscolini.....ma ricordiamo che i lor signori sono anni che giocano, che investono denaro e tempo, quindi occhio, non e' tutto cosi' facile come sembra....

Osten Brenner

Postatore
Entropia 2018-08-28 13.09.38.jpg

ORGOGLIO ITALIANO

Ieri in una battuta di caccia, mi sono scontrato con un UBER straniero, un tal RAMBO, che forte dei suoi soldi e del suo livello enorme di skill, stava facendo incetta di premi e loot con le stesse creature che stavo puntando io.
Deluso e amareggiato, ho provato un'ultima volta, non potevo arrendermi al tizio, dovevo avere anche io una possibilita', in un gioco che gioco non e', in cui l'importanza del denaro viene moltiplicata a dismisura per poter vincere......
Ma ecco che riesco a recuperare molto terreno, non arrendendomi e alla fine globalizzo, davanti a lui levandomi anche la soddisfazione del caso......

Osten Brenner

Postatore
Entropia 2018-08-28 14.39.17.jpg

Ecco qui spiegato l'arcano mistero del sig. Rambo, che utilizza una pistola di tutto rispetto, killando i mob 10 volte prima e meglio di me......la Emik X5 valore TT 2000 dollari circa....si avete letto bene 2000 dollari circa.....e non e' di quelle piu' costose.....il giro di denaro dentro Entropia Universe e' irraggiungibile e impensabile per qualsiasi MMo koreano e non, gente capace di pagare anche 300.000 $ delle proprieta' virtuali......ora capite quando dico che chi entra deve avere molta pazienza, investire molto tempo e qualche soldo, e non sperare di fare enormi profitti o anche piccoli in breve tempo.....ci sono player non solo che giocano da 15 anni, ma che hanno il budget molto ma molto carico di possibilita'......quindi pazienza, tanta conoscenza del gioco, e soprattutto non farsi prendere dalla tristezza e dallo sconforto, ci sono player qui che spendono fortune, pensate a loro prima di dire ho perso 10 euro, ma perche' non vinco mai.........

cispi

Super Postatore
Parlo per esperienza personale che sto giocando da un mesetto circa. È un gioco che richiede molta pazienza , non è presente molta azione e ricorda molto i giochi manageriali (per fare un esempio Eve ) . Il gioco è impostato che tutto quello che depositi ti viene ridato in parte come loot per una percentuale che va dal 60% circa fino al 90%. ( Per chi inizia il ritorno è più basso rispetto ad un veterano che tiene tutte le skill ed equipaggiamenti fatti alla perfezione ). Cio che significa? Che non potete battere il banco al suo stesso gioco e la restante percentuale dovete recuperarla col trading con i giocatori .
Esempio fate una caccia che vi e costata 100 PED fra munizioni e riparazioni , e vi ritorna un loot di 80 PED ( qua la metto bene) : prima opzione vendi tutto al trade terminal recuperi 80 ma vai sotto di 20 , seconda opzione vendi agli altri giocatori che cercano le tue risorse per ritornare ai 100 PED e nel caso positivo andare in positivo ( scusate la ripetizione)
Ma .... non è detto che le risorse che vendi siano cercate dai giocatori in quel momento e ti devi attenere comunque al prezzo di equilibrio del mercato , esempio l'oggetto X ha valore tt di 100 PED e il prezzo di equilibrio è 120 Ped , non puoi pensare di rivenderlo oltre a 120 Ped . La maggior parte delle risorse iniziali ha un MarkUp(MU) molto basso che va da 101% a 105%, ed è difficile far quadrare il bilancio . Detto questo non scoraggiatevi che per adesso ho giocato senza quasi spendere un soldo.

Ultima modifica:

Osten Brenner

Postatore
si poi se vuoi contattaci in game, che ti spiegamo bene come funziona.

E' scritto tutto bene come chiederci l'amicizia in game nei post precedenti

Evhon

Postatore
Gioco teoricamente meraviglioso, giuro che sarebbe il primo dopo 8 anni che mi farebbe "mettere in pusa" EVE online. Ho vagamente capito la storia del costo in risorse per fare attività e il ritorno minore che ti d ail gioco. Quindi suppongo sia cruciale l'interazione a livello di mercato con altri giocatori. Non mi è chiara solo una cosa. Credo di aver capito che per godersi il gioco non si può parlare di f2p....però...a cosa serve spendere soldi? Cioè...io faccio pve,mining,caccia...faccio gruppo con la gente...a che pro spendo soldi reali? Mancando un abbonamento classico non mi è chiaro questo punto. Se mi chiarite per bene credo che potrei anche fare il rande passo....

cispi

Super Postatore
Spendi per avanzare piu in fretta , spendi per inalzare il tuo personaggio , spendi per avere potenziali vincite piu elevate. Poi se queste vincite le rivuoi buttare nel gioco o ritirarle è una scelta tua .
Vedilo come un gratta e vinci dove per vincere devi giocare ad un videogioco , poi arriva il botto e devi decidere se comprati un altro gratta e vinci o rimanere con i soldi in tasca ( spero di aver reso l'idea).
I soldi che tu vinci sono i soldi depositati dalla gente , l'azienda non perde niente . Ecco come campano , se rendo l'idea.

Evhon

Postatore
Ok...ma aldilà dell'avanzare più in fretta...innalzare il personaggio a livello di skill comporta spesa quindi? Cioè nel senso...come dici tu provo a spenderci soldi per vedere se tornano indietro...non capisco (perdonami se sono duro a capire) se può essere giocato in maniera classica fregandomene di avere vincite indietro o è una feature che contraddistingue il gioco e quindi non evitabile perchè è ciò che lo rende unico

cispi

Super Postatore
Puoi anche fregartene , depositare e pensare solo a giocare . Non sei certo obbligato a cercare un ritorno su quello che metti se questo che intendi . Solo che se vuoi far durare di più il tuo deposito sei costretto a seguire la regola " spendere il meno possibile per avanzare ".
Per quanto riguarda le skill del personaggio , si le skill sono proporzionate in base ai PED che ci spendi per alzarle . Potresti alzarle pure senza depositare un centesimo con alcune attività in gioco , ma muori di vecchiaia prima di arrivare ad un risultato concreto.
Se non ti ho risposto chiedi ancora XD

Evhon

Postatore
No no ok adesso capisco...quindi non è un avanzamento di skill classico giusto? O meglio...posso farle salire usandole tipo però sono lentissime e pagando( invenstendo denaro) la cosa è più fattibile? Giusto?

indubiis

Super Postatore
No no ok adesso capisco...quindi non è un avanzamento di skill classico giusto? O meglio...posso farle salire usandole tipo però sono lentissime e pagando( invenstendo denaro) la cosa è più fattibile? Giusto?
Ogni azione in gioco consuma dinero, le skill sono lente sia per chi deposita 50€ sia per chi ne deposita 1000€. Semplicemente se non vuoi depositare soldi devi stare super attento a cacciare nel modo più "eco" ovvero in economy possibile, e dovrai rivendere molti oggetti ai players per rifarti della % di guadagno mancante a raggiungere il punto di equilibrio fra spesa e guadagno.

Evhon

Postatore
Capisco. Quindi aldilà del riparare equip anche altre azioni portano ad un consumo della moneta del gioco che per forza di cose va "ricaricata" con denaro reale....oppure cercando di vendere agli altri giocatori. Presumo che all'inizio si debba metterci qualcosa e poi provare a vedere se proprio tramite mercato si possa evitare di mettere mano al portafogli. Certo bisogna vedeere quanto e come giochi, ho capito che questi fattori incidono,ma partendo dal presupposto che in altri giochi o paghi l'abbonamento oppure paghi il client di gioco direi che tirare fuori anche 20-30 euro il primo mese di gioco e poi vedere come va non è una traedia.....anche perchè tolto il discorso della moneta reale a me sembra davvero un mmorpg completo e divertente. Ho sbagliato qualcosa o è così?

angelomitico

Super Postatore
Forse il primo mese ti basterà anche 5 euro e se sei fortunato riuscirai anche ad andare avanti, il tutto dipende da come ti muovi nel gioco. Comunque quando inizi ricevi già delle munizioni gratuite e seguendo le prime missioni nei due punti iniziali ti fai un bel po' di munizioni gratuite che ti permetteranno di giocare abbastanza senza pagare. Ricorda che ci sono anche attività del tutto gratuite come lo sweeting che ti permette di produrre delle bombolette di sudore dai mostri senza nessun costo in munizioni e riparazioni. Lo sweeting ti permette anche di alzare un po' di skill. Comunque ti consiglio di unirti alla società italiana e di iniziare con calma gustando i vari aspetti del gioco. Poi con calma saprai in che modo vivere il gioco :D

Ultima modifica:
Alto