Epic Fail dell'Anno

Quale Secondo voi è l'epic fail più clamoroso dell'anno?

• ArcheAge

Votes: 4 1,6%
  • ArenaNet

Votes: 85 33,7%
  • Blizzard Entertainment

Votes: 35 13,9%
  • Darkfall Unholy Wars

Votes: 17 6,7%
  • FireFall

Votes: 10 4,0%
  • SimCity

Votes: 29 11,5%
  • Trion Worlds

Votes: 10 4,0%
  • Warhammer Online

Votes: 62 24,6%

• Total voters
    252

Si0n

Super Postatore
Arenanet
Lontani anni luce dal manifesto iniziale.
La colpa non è del gioco (GW2) ma della loro gestione.

Ultima modifica:
L

lordvinx4

Guest
Voterei volentieri GW2 perché a leggerne sui forum (ho venduto l'account dopo circa un mese di gioco, già capito il fail che sarebbe stato, almeno a quei tempi l'account si vendeva abbastanza bene da riprenderci i soldi spesi per acquistarlo) tutti se ne lamentano, se non fosse che secondo me il gioco era già in puzza di epic fail alla release, che doveva avvenire "when it's ready" e invece avevano già tranquillamente preso in giro i clienti rilasciando il gioco con notevoli bug e problemi. Quindi fail del 2012.

Preferisco quindi votare per ArcheAge, un titolo ormai fallito pure in patria, e qua in occidente ancora se ne parla come di un titolo interessante. LOL!

Sim City, peggio di cosi non potevano fare, gli bastava solamente fare un aggiornamento grafico di Sim City 4, invece hanno voluto rifare tutto e non funziona più niente.

robycarr

Divo
warhammer online, come rovinare un IP grandioso

se ci mettevate lotro l'avrei votato più fail di così un MMO PVE senza istance...

Kiryn

Super Postatore
L'epic fail dell'anno lo darei a X Rebirth seguito da Rome 2 ma attenendomi alla lista direi Sim City, altro titolo che è riuscito a far imbestialire di brutto i propri fan.

7maMAS

Mito
WarHammer Online con tutto il cuore!

mi rimane lo scatolotto Collector's Edition, nell'era del digitale unica cosa pregevole e ben fatta di quel gioco: il cartaceo!

Lo tengo qui in bella vista (vicino alla scatola di StarWars Galaxies - Empire Divided), a ricordo dell'Epic Fail, e a ricordarmi ogni volta che sto per comprare un gioco EA, di non farlo (costa che faccio anche per qualsiasi prodotto Sony dopo SWG-CU), eh si sono uno che se la lega al dito!

cara EA da me non becchi più un cent!

Demonio

Divo
Purtroppo Warhammer Online ... buttare una licenza cosi' in questo modo scandaloso ... io spero ancora che qualcuno un giorno riuscira' a sfruttarla come merita la licenza Warhammer Fantasy Battle

Mielpops

Super Postatore
Warhammer Online è stato un fail a causa degli sviluppatori composti da scimmie urlatrici.
Personalmente però, il gioco l'ho trovato veramente divertente e con un design (specifico design, non grafica. ma design) ed atmosfere coinvolgente e bellissime. La sua chiusura è veramente triste anche perché sarebbe andata nettamente diversamente se il gioco fosse stato rilasciato in maniera diversa e con uno staff dietro capace od almeno composto da esseri dotati di un cervello lontanamente mediocre.
Invece GW2 è stato quel gioco con tantissime aspettative che (sempre dal mio punto di vista personale) non mi ha saputo dire niente. Anzi mi ha solo annoiato con il passare del tempo. Sarebbe sbagliato dire che il gioco è una merda, anzi riconosco che il gioco è curato sotto molti aspetti ma in quelli che a me interessano principalmente (PvP) è fin troppo casual e nosense.
In pratica, pensavo che il titolo di Arena.net potesse essere una valida alternativa a War sull'ambito del PvP massivo. Invece è stato solo molto deludente.
Quindi il mio voto va a Guild Wars 2 considerando che la richiesta di questo pool era di votare il prodotto che ha fallito più miseramente a soddisfare le aspettative.
Sperando di non essermi dilungato troppo e di non aver offeso nessuno, mi auguro di non scatenare nessun flame da parte dei fanboy di GW2 o da chi si sente preso in parte.
Ripeto, questo è il mio punto di vista personale e si sa i gusti sono gusti. :3

Kronos

Sniper
Molta gente non ha idea di cosa sia un fail, francamente.
ArenaNet con Guild Wars 2 non ha di certo fallito, visto che ha venduto 3.5mln di copie, ma ha semplicemente preso per i fondelli coloro che hanno acquistato il gioco. Da qui a dire che ha fallito, ci passa un abisso, e forse dovreste un attimo rivedere il vostro concetto di fail.

Mezzanotte

Super Postatore
Non si possono definire epic fail titoli che vendono gozilliardi di copie!

Io voto Warhammer Online perché avevano una splendida licenza e l'hanno sprecata con una gestione miope e poco lungimirante.

Namtar

Divo
Molta gente non ha idea di cosa sia un fail, francamente.
ArenaNet con Guild Wars 2 non ha di certo fallito, visto che ha venduto 3.5mln di copie, ma ha semplicemente preso per i fondelli coloro che hanno acquistato il gioco. Da qui a dire che ha fallito, ci passa un abisso, e forse dovreste un attimo rivedere il vostro concetto di fail.
ha fallito nel mantenere le promesse che ha fatto.
con tutto quello che ne consegue.

inutile promettere A e poi dare B per richiamando l'utenza che preferisce B ad A e buttandolo in culo a chi B non piace ma A si ma ormai i suoi soldi se li son presi...

poi la sua gestione attuale sta fallendo nel proporre motivazioni nelle varie modalità di gioco oltre a: reward++

possiamo andare avanti un'altro po a elencare i fallimenti volendo...

p.s. anche swtor avrà fatto sui 3 milioni di vendite
mi pare che sia stato etichettato come fail o sbaglio?

Ultima modifica:

Aster23

Super Postatore
Io interpreto fail come fallire nel soddisfare le aspettative e da ex-giocatore di GW2 è stato proprio questo titolo a farlo. Mi ha intrattenuto per un po' ma poi si è rivelato per quello che era.

Hayeres

Lurker
ArenaNet. Troppe parole e pochi fatti!
La cosa veramente deludente è che con una gestione migliore e delle scelte più furbe avrebbe potuto rivoluzionare il mondo degli mmorpg, con nuovi schemi e dinamiche interessanti. Il gioco era estremamente intrigante ma sono riusciti a rovinarlo completamente secondo il mio parere.
Spero che prima o poi qualcuno porti davvero un pò di "freschezza" nel mondo degli mmorpg lol

ritzlas

Divo
L'Epic Fail lo merita solo ed esclusivamente la SOE ogni anno a prescindere.
Comunque visto che devo scegliere tra quelli in nomination FAILhammer vince a mani basse.

Alto